Il Rolex in oro 18 carati, che in passato non era favorito, ha oscillato in questa atmosfera tesa. Oggi parliamo del modello in oro 18 carati di Daytona.
Come orologio sportivo a carica manuale, Daytona, il suo primo orologio inter-oro, rif. 16523, anch’esso entrato a far parte della formazione nel 1988. In termini di design, come Ref.16520, la lunetta in plastica, che è uno svantaggio in termini di durata, non viene utilizzata e la lunetta in oro viene utilizzata per il design. A differenza della Ref.16520, i tipi di quadrante includono quadranti in madreperla e tempestati di diamanti. La nascita del Rif. 16523 incorpora lo stile della moda e il lusso e si integra con il design meccanico unico di Daytona, ampliando la base di fan di Daytona.
Nello stesso anno esce il modello in oro 18 carati Ref.16528. Dopo un aggiornamento completo, l’orologio è diventato più forte e sembrava più moderno. La magnificenza dell’oro e l’esclusivo design sportivo di Daytona creano un impareggiabile senso di presenza al polso. Poiché allora la catena dell’orologio era una struttura cava, era simile al peso di Jianjin. Il quadrante è disponibile in nero, bianco, champagne, diamanti neri 8P, diamanti bianchi 8P, diamanti champagne 8P, diamanti madreperla bianca 8P, ecc. Il periodo di produzione va dal 1988 al 2000.
Successivamente, nel 1991, apparve il primo cinturino in pelle di Daytona con la specifica Ref.16518, che attirò l’attenzione. Il design del cinturino in oro e pelle crea un’atmosfera sportiva e casual del design meccanico di precisione di Daytona. Non è necessario preoccuparsi del peso del modello in oro 18 carati; le persone avranno un senso unico di soddisfazione dopo averlo provato. Nel 1996, Daytona ha lanciato il primo cinturino in pelle specifica platino Ref.16519. Il quadrante ha diamanti arabi neri, bianchi, bianchi 8P, numeri arabi in madreperla bianca, ecc.
Nel 2000 è stata rilasciata una nuova generazione di Daytona. Ha ereditato il vecchio Ref.16523 nel design ma ha migliorato la disposizione del quadrante ed è stato dotato del movimento Rolex 4130. Inoltre, la parte a maglie cave del cinturino è stata modificata dalla vecchia cava a piena, il che migliora significativamente la robustezza; la fibbia è dotata di un semplice collegamento facile da regolare, che può essere facilmente regolato per migliorare il comfort di indossamento. Tra gli orologi sportivi è anche l’orologio con più modifiche nei materiali e nei quadranti. La lunetta, la corona, i pulsanti e la parte centrale del bracciale sono lucidi e rifiniti a specchio. Rif. I modelli 116528 in oro massiccio sono stati composti in champagne, nero, blu arabo, occhi champagne/neri, occhi neri/champagne, ecc, e probabilmente sono stati interrotti intorno al 2016.
Inoltre, nel 2004 sono stati aggiunti modelli in platino puro. I quadranti sono disponibili con numeri arabi neri/argento/grigi, bianchi e quadranti meteorite.
Nel 2008 è stato aggiunto un nuovo design in oro rosa puro Ref.116505, che mostra l’espansione dei cambiamenti materiali. L’eterno oro rosa utilizzato ha una formula Rolex unica, aggiungendo platino che non sbiadisce mai per compensare la debolezza di essere facilmente macchiato di marrone dal cloro. Trasudando il lusso morbido e brillante caratteristico dell’oro rosa, crea eleganza e calore per il polso. I quadranti sono disponibili con occhi neri/rosa, occhi rosa/neri, quadranti crema e altro ancora.
Infine, è stato lanciato nel 2013 per commemorare il 50° anniversario della nascita di Daytona. È stato il primo orologio in platino di replica orologi rolex siti sicuri Daytona. Adotta il nobile quadrante blu ghiaccio unico per il modello in platino e la cornice del quadrante è coordinata con la lunetta dello stesso colore. Come il re, l’orologio Rolex Daytona è combinato con il miglior metallo prezioso, il platino, pieno di temperamento elegante e nobile.
Tra gli orologi sportivi, le tipologie di materiali e quadranti sono le più abbondanti, e ci sono anche molti design unici. Anche il quadrante, la cassa e la lunetta sono intarsiati con molte gemme. In particolare il “Ref. 116598SACO Leopard 8P Diamond” uscito nel 2004 ha stampe leopardate sul quadrante e sul cinturino, 36 zaffiri cognac sulla lunetta e 48 diamanti sulla cassa, con un design innovativo. La tiratura è minima e il suo design incentrato sulla moda è prominente, rendendolo un modello rivolto alle donne.
Brand: Rolex
Range: Daytona
Model: 16528
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 40 MM
Case_material: Giallo Oro
Bracelet_material: Giallo Oro (Oyster)
Dial_type: Nero Baton
Water_resistance: Water Resistant