Skeleton Concept, un marchio francese di modifica degli replica orologi, è recentemente diventato ossessionato dalle corse. Dopo aver collaborato qualche tempo fa con il due volte campione della 24 Ore di Le Mans per creare l’orologio “Carbon Concept”, ora sta collaborando con la famosa fabbrica americana di modifiche automobilistiche Hennessey Performance Engineering ha collaborato allo sviluppo dell’orologio “Venom F5 Concept”.
Hennessey è un marchio specializzato nella modifica di auto di lusso. I suoi prodotti includono Ferrari modificate, Porsche, McLaren e così via. Nel 2011 nasce la Hennessey Venom GT, che conquista il Guinness World Record con la strabiliante velocità di 435,31Km/h. Come successore di Venom GT, Hennessey Venom F5 mantiene ancora le sue orgogliose prestazioni. La sua velocità teorica supera i 500 km/h, portando alla tendenza della “macchina più veloce”.
Orologi e automobili sono inseparabili, come fratelli gemelli. I designer di Skeleton Concept e Hennessey hanno preso il Venom F5 come concetto e hanno creato un orologio personalizzato basato sul Rolex Daytona che incarna l’idea di un’auto super sportiva. Dalla scelta dei colori ai materiali personalizzati e all’intero concetto di design, tutto è stato attentamente considerato per massimizzare la velocità senza precedenti dell’orologio e lo stile da supercar.
Per ripristinare perfettamente le dimensioni precise della cassa Oyster, Skeleton Concept ha impiegato più di 500 ore partecipando alla produzione e alla lucidatura. Infine, grazie alla trasparenza dello zaffiro, è visibile il battito del movimento all’interno dell’orologio.
Sulla parte superiore della cassa in zaffiro, ricoperta da una lunetta in fibra di carbonio forgiata, questo fa eco al potente motore della super supercar Venom F5. Il quadrante scavato è potente come una bestia del motore ed è ancora più accattivante dopo il rimodellamento. Il movimento è evidenziato in oro 24k sul quadrante piccolo e sulla massa oscillante, e la lancetta dei secondi centrale rossa simboleggia la velocità.
Il logo del testo sopra il quadrante riprende le caratteristiche del marchio dello Skeleton Concept. I segni delle stelle sulla scala tachimetrica bianca fanno riferimento alla bandiera americana, sede del marchio Hennessey. Passando al fondello, puoi vedere il numero dell’auto in edizione limitata e lo slogan di Hennessey, “Il sogno americano non dorme mai”.
Per abbinarsi meglio alla cassa in zaffiro, Skeleton Concept ha scelto di abbinare il cinturino in caucciù bianco, che è stato lucidato per adattarsi al senso futuristico dell’auto. Alla fine, l’orologio personalizzato è stato idealmente lanciato, che riunisce la cristallizzazione tecnologica dello Skeleton Concept e riecheggia l’unicità dell’Hennesey Venom F5.
Brand: Rolex
Range: Daytona
Model: 116519
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 39 MM
Case_material: Oro Bianco
Bracelet_material: Crocodile Nero
Dial_type: Nero Baton
Water_resistance: Water Resistant