Oggi vorrei presentare tre orologi Rolex antichi a livello museale: Dato-Compax Ref.6036, l’orologio della serie a griglia magnetica Ref.6543 e il grande set Paul Newman Ref.6241.
L’immagine sopra è l’impareggiabile collezione di Gulao che apprezzerò con voi oggi. È uno stile che si può incontrare solo nei musei o nelle aste.
Dato-Compax Rif.6036
Innanzitutto il primo fu Ref.6036, prodotto nel 1953. Si chiamava KILLY perché a Jean-Claude Killy, il famoso campione di sci e direttore di Rolex, piaceva molto indossarlo. Si dice che allora siano stati realizzati solo 750 modelli in acciaio come questo, ed è stato visto raramente sul mercato.
Esistono due tipi di orologi KILLY Rolex. Uno è il primo Ref.6036, nato nel 1951. È caratterizzato dal design integrato della lunetta e della cassa e dalla struttura a doppio strato del Ref.6036 formata dalla cover posteriore. L’altro è il tardo Ref.6236, la cui lunetta e cassa sono staccabili, e la cover posteriore include la struttura a tre strati di Ref.6236.
Infine, la scala temporale della Ref.6036 e la corona a mezzogiorno sono scanalate, il che è più ingegnoso della Ref.6236.
Ref.6543, la prima generazione di orologi da polso della serie magnetica
Il secondo posto è Ref.6543, un orologio della serie a griglia magnetica prodotto nel 1955. Il numero di tiratura nel mercato è scarso, e anche se cerchi online, puoi trovare pochissime informazioni.
Successivamente, discutiamo la differenza tra questo e l’originale orologio della serie magnetica a griglia Ref.6541.
Il primo è il design delle lancette e del quadrante. Entrambi i quadranti sono progettati con una superficie a nido d’ape, ma la creazione delle lancette è diversa. Ref.6541 utilizza la lancetta dei secondi fulmine e la lancetta Dauphine, che rappresentano i moderni orologi della serie magnetica a griglia. , Ref.6543 è un Rolex standard dritto di seconda mano con un ago a forma di coltello. Ref.6543 si sente più elegante, mentre Ref.6541 è più individuale.
Internamente, Ref.6541 adotta il design antimagnetico a doppio strato della gabbia in ferro dolce, e questo design è stato esteso anche alle generazioni successive degli orologi della serie magnetica a griglia. Allo stesso tempo, Ref.6543 non utilizza la gabbia in ferro dolce come altri orologi Rolex imitazioni. Inoltre, la cover posteriore della Ref.6543 sarà più spessa di quella della Ref.6541.
Inoltre, Ref.6543 ha due caratteristiche. Innanzitutto, i punti luminosi sul quadrante non sono rivestiti con materiali luminosi e non emettono luce. Quindi la distanza tra le alette non è quella convenzionale di 20 mm ma di 19 mm.
Paul Newman Rif.6241
L’ultimo è il famoso orologio Paul Newman Daytona; Gli amanti del Rolex devono aver sentito parlare del suo nome. Può sempre essere visto in una casa d’aste o in un museo. Però è bellissimo, soprattutto va di moda il piatto panda con il cerchio rosso.
La cosa più potente di questo Paul Newman oggi è che è un set completo, con la scatola dell’orologio originale (con un adesivo del modello) e il certificato di nascita, inoltre anche le condizioni dell’orologio stesso sono eccellenti. Se vuoi trovarne uno perfetto, Paul Newman è la difficoltà quasi infernale.
Brand: Rolex
Range: Daytona
Model: 116519
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 39 MM
Case_material: Oro Bianco
Bracelet_material: Crocodile Nero
Dial_type: Nero Baton
Water_resistance: Water Resistant