Il Rolex Submariner è ciò che comunemente chiamiamo “Water Ghost”. Essendo la serie più famosa degli ultimi anni, la sua popolarità è stata a lungo fuori dal cerchio ed è persino diventata un fenomeno culturale, quindi la sua aura ha messo in ombra la sua stessa serie gemella. Molti nuovi amici di orologi incontreranno confusione su un orologio che utilizza il design dell’anello esterno. È difficile distinguere tra “Water Ghost” e Sea-Dweller, Yacht-Master e persino GMT. Diamo un’occhiata al Fantasma dell’Acqua oggi. In cosa è diverso dai suoi “fratelli”?
Sottomarino
Rif.126610LN
Perché la reputazione di “Water Ghost” è così forte che alcuni cugini hanno persino dimenticato il nome ufficiale della serie. Il Submariner, rilasciato nel 1953, utilizza un design della cassa oyster. Sebbene ci sia un dibattito con Blancpain Fifty Fathoms su “chi è il primo orologio subacqueo al mondo”, è innegabile che il Submariner sia diventato un prodotto di riferimento per i moderni orologi subacquei. , la sua influenza è senza dubbio enorme.
Rif.126610LV e Rif.116610LV
Ciò che attira maggiormente l’attenzione è che il “Green Water Ghost” Ref.126610lv è tornato dal “disco verde e cerchio verde” al “disco nero e cerchio verde”, che è anche coerente con il design dei primi modelli del serie.
Abitante del mare (ABITANTE DEL MARE)
Rif.126600
Il Submariner ha anche un “fratello gemello”, il Sea-Dweller, e a prima vista sono molto simili. Il Sea-Dweller è posizionato come un orologio subacqueo più professionale. Ha una valvola di scarico dell’elio basata sul Submariner e un livello di resistenza all’acqua superiore. Le prestazioni vengono costantemente aggiornate dalla resistenza all’acqua di 610 metri della prima serie Ref.1665 alla resistenza all’acqua di 1220 metri dell’attuale Ref.126600.
Rif.126600
Ref.126600 è stato rilasciato nel 2017. Essendo il modello del 50° anniversario della serie, la caratteristica più accattivante è che il “SEA-DWELLER” sul quadrante ritorna al carattere rosso della versione precedente. Questo design è anche chiamato “Single Red” dai giocatori. Allo stesso tempo, Ref.126600 utilizza la stessa finestra del calendario della lente d’ingrandimento del Submariner e il movimento viene sostituito con l’ultimo movimento Cal.3235. Questa è la prima volta che repliche Rolex ha dotato questo movimento in un orologio sportivo.
Immersione profonda (DEEP SEA)
Rif.126660
Un altro modello unico nel tipo abitante del mare è il tipo di immersione profonda (DEEP SEA), comunemente noto come “re fantasma”. L’ultima generazione di immersioni profonde, Ref.126660, ha un’incredibile profondità impermeabile ultraelevata di 3900 metri, più di dieci volte quella dei normali “fantasmi d’acqua”. Vale la pena notare che Deep Dive non è una serie indipendente; appartiene al Sea-Dweller, che può essere inteso come il modello di punta del Sea-Dweller.
Rif.126660
Come “Re dei fantasmi”, è necessario riflettere lo stile di un re nel design: Ref.126660 ha un diametro di 44 mm, che è il diametro più grande di un orologio rotondo Rolex attualmente, e lo spessore di 17,5 mm è pieno di peso quando indossato. Diverso dai normali abitanti del mare, il “Re dei fantasmi” non ha una finestra del calendario con lente d’ingrandimento, e c’è uno strato di parole all’esterno del quadrante, con le parole ORIGINAL GAS ESCAPE VALVE sulla parte superiore e RING LOCK SYSTEM tecnologia brevettata sul fondo. Oltre al nero, è possibile scegliere anche un colore del quadrante blu sfumato, ufficialmente chiamato D-blue.
Maestro di yacht
Rif.126622
Come suggerisce il nome, lo Yacht-Master è un orologio progettato per i gentiluomini sugli yacht, quindi la scelta del materiale non è più limitata all’acciaio 904L. La principale differenza tra lo Yacht-Master e il “Water Ghost” è che vengono utilizzati più metalli preziosi e l’anello esterno può ruotare in entrambe le direzioni. La scala e i numeri sull’anello esterno sono leggermente rialzati, il che è tridimensionale. Poiché il posizionamento del prodotto non è un orologio subacqueo professionale, lo Yacht-Master ha una profondità impermeabile di soli 100 metri, ma è comunque più che sufficiente per l’uso quotidiano.
Greenwich-Master II (GMT-Master II)
Rif.126710BLNR
Come lo Yacht-Master, il Greenwich Type II è impermeabile fino a 100 metri. Il nome della serie deriva dall’abbreviazione di Greenwich Mean Time (GMT). La sua caratteristica più importante è la funzione del doppio fuso orario. Il quadrante è dotato di una lancetta GMT per l’indicazione del secondo fuso orario. Inoltre, utilizza numeri romani a ore 24. Anche l’anello esterno del design è abbastanza diverso dai modelli precedenti.
Rif.126710BLRO
La combinazione di colori dell’anello esterno di tipo Greenwich è vibrante. Oltre al famoso “Coke Ring”, “Blue and Black (Inter Milan) Ring” e “Shas Ring”, ci sono anche varie versioni in metallo prezioso e tempestate di diamanti. Pertanto, rispetto ad altri “fratelli” con anelli esterni, il tipo di Greenwich ha un riconoscimento più elevato.
Ref.126600 e 126610LV
Sebbene “Water Ghost”, Sea Envoy, Yacht e GMT utilizzino tutti il design dell’anello esterno girevole, il posizionamento e le funzioni dei prodotti non sono gli stessi. “Water Ghost” e Sea-Dweller sono orologi subacquei professionali, e la praticità e l’impermeabilità sono la priorità; Yacht-Master ha un’ampia scelta di diametri di orologi e l’aggiunta di materiali in metallo prezioso aggiunge un tocco di lusso sobrio; La funzione GMT è silenziosa. La pratica lunetta bicolore dai colori vivaci è più adatta per l’uso quotidiano. Per quanto riguarda la scelta tra il fantasma dell’acqua ei suoi “fratelli”, è necessario combinare preferenze personali e prezzi effettivi.
Brand: Rolex
Range: Submariner
Model: 116610 LN
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 40 MM
Case_material: Acciaio
Bracelet_material: Acciaio (Oyster)
Dial_type: Nero
Water_resistance: Water Resistant