Oggi vorrei presentare un orologio che può essere visto spesso su Internet ma è raro nella vita reale. Rolex Daytona 116515 oro rosa, nastro e incisione diamantata.
Rolex Daytona 116515 foratura nastro adesivo
Lo spessore del Rolex Daytona è relativamente sottile tra i cronografi automatici.
Rolex Cassa Acciaio Daytona 116500
Questa generazione di Rolex 116515 è stata lanciata nel 2011. Come tutti sapete, quando Rolex rende popolari le nuove tecnologie, inizia con i modelli in metallo prezioso e poi si diffonde gradualmente agli orologi in acciaio. Pertanto, 116515 è anche il primo lotto di Daytona che ha iniziato a utilizzare anelli in ceramica, prima dell’attuale 116500 Steel Di.
Rolex Daytona 116515, notare che questo non è solo forato.
Ma va notato che 116515 all’inizio era dotato di una cintura, ad eccezione della catena d’oro. Poi, nel 2017, Rolex ha lanciato una nuova cintura in caucciù Oysterflex e ha dotato il guscio d’oro Daytona (oro, oro rosa, platino) di una cintura in caucciù Oysterflex. Da allora, il nastro Oysterflex ha sostituito il precedente cinturino in pelle di alligatore e il video si abbina molto bene allo stile del movimento Daytona. Allo stesso tempo, puoi anche giudicare se l’orologio è una versione prima o dopo il 2017 attraverso il cinturino.
Dopo il 2017, Daytona 116515 è stato sostituito con un nuovo tipo di nastro Oysterflex, che ha sostituito il cinturino in alligatore.
Il cinturino in caucciù Oysterflex di Rolex è perfetto, ed è diverso da tutti i famosi orologi con nastri che ho usato prima. L’elastico Oysterflex di Rolex ha due caratteristiche:
- Nastro Rolex Oysterflex, anche se lo chiamiamo nastro, l’interno del cinturino è in metallo. Secondo l’introduzione ufficiale di Rolex, l’interno del cinturino è una lamina di metallo superelastico. Qualcuno l’ha interpretato come titanio. Quindi l’esterno è avvolto in gomma. Quindi sembra nastro, ma non è “nastro”.
Rolex 116515 utilizza il nastro Oysterflex e una chiusura pieghevole in oro. Puoi vedere la testa del cane 750 e i segni di equilibrio sulla clip, che indicano l’oro massiccio.
- All’interno del nastro Rolex Oysterflex sono presenti due “guarnizioni” sporgenti. La “guarnizione” è sollevata verso l’esterno, non trovata in altri nastri per orologi tradizionali. A causa del problema dei radianti, il normale nastro adesivo spesso non può adattarsi al polso nella posizione su entrambi i lati del polso e il cinturino si “ramifica”. Ma Rolex ha questa “guarnizione”, che è molto pratica. Le due “guarnizioni” sporgono, che possono riempire la parte “ramo” del cinturino originale. La “guarnizione” si adatta al polso, che è molto facile da usare.
Puoi vedere l’elastico Rolex Oysterflex all’interno con il “distanziatore”. Il nastro ordinario non ha questo.
Pertanto, la cassa in oro rosa 116515 è davvero più pesante della cassa in acciaio, ma è comodo usare questo nastro Oysterflex. La parola “pratico” è “l’idea centrale” di Rolex ed è semplice da indossare.
Rolex Daytona 116515 ha diversi colori del disco, tra cui disco nero, disco marrone, disco bianco e disco champagne. È solo un piatto di champagne. A differenza del normale 116515, questo è inciso a diamante, utilizzando indici diamantati a forma di barra. Come tutti sapete, il tipo più comune di diamanti Rolex è “diamanti confezionati”. C’è una base quadrata sotto il diamante, che racchiude il diamante. Ma nei nuovi modelli degli ultimi anni, Rolex ha iniziato a utilizzare ampiamente i diamanti a barra, incastonando direttamente un diamante “cuboide” sul disco. Modelli di fascia alta come imitazioni Rolex, DD day calendar e Daytona hanno tutti modelli che utilizzano diamanti a barra.
Rolex Daytona 116515 bar indici diamantati.
Indici delle ore a botte di Rolex 228238.
La scala temporale a barra di diamante è comunemente nota come “T diamante” nel folk (l’abbreviazione di barra di diamante). I diamanti a barra sono più grandi, appariscenti, autorevoli e preziosi. Per i diamanti su orologi famosi, più grande è il diamante, più è arrotondato e più alto è il valore, mentre il valore dei diamanti rotti è relativamente basso. Ad esempio, alcuni orologi hanno un anello di piccoli diamanti, ma il valore effettivo è basso. Poiché i diamanti rettangolari assomigliano uno per uno allo zucchero di roccia, è anche comunemente noto tra la gente come “zucchero di roccia”. Lo stesso orologio d’oro 116515 è molto evidente e brillante. Accoppiato con le strisce di diamanti T sul quadrante, la luce entra e l’orologio è lussuoso e brillante.
Rolex Daytona 116515 bar indici diamantati.
Rolex Daytona 116515 è ancora un movimento cronografo automatico 4130. Tutti lo conoscono, quindi oggi voglio spendere qualche parola in più sulla lucidatura dei movimenti Rolex. Attraverso la mia esperienza nel giocare con gli orologi e ciò che ho visto e sentito, si può notare che sebbene Rolex non sia trasparente, la lucidatura dei movimenti Rolex è molto scrupolosa.
Rolex Daytona utilizza il movimento cronografo automatico 4130.
Uso “coscienza” per descriverlo perché non possiamo vedere il movimento anche se non vediamo attraverso il fondo, ma il movimento Rolex lo ha fatto. Ha finiture brunite. Ora, molti famosi movimenti di orologi stanno “semplificando” la lucidatura e la decorazione. Molti orologi famosi con lo stesso posizionamento di Rolex hanno un segno trasparente. Tuttavia, il compensato inferiore del movimento è lucidato solo in pochi punti, e anche non c’è alcuna lucidatura. Quando l’azione è smontata, ad eccezione dello strato superiore lucido, le altre parti sono in uno stato “vuoto”, che è di gran lunga inferiore a quello di un Rolex.
Smontaggio movimento Rolex 4130.
Oggettivamente parlando, il movimento Daytona 4130, ad eccezione del compensato inferiore e del fondo del treno del tempo di viaggio, dove non sono presenti decorazioni a squame di pesce, la maggior parte degli altri punti, compreso il fondo della canna, sono stati lucidati. Non parliamo del confronto tra Patek Philippe e Vacheron Constantin. Rolex è una delle migliori decorazioni di movimento tra orologi famosi dello stesso livello.
Smontaggio del movimento Rolex 3135.
Chiunque abbia giocato a Rolex, penso che capirai che Rolex è le quattro parole “pratico e facile da indossare”. Rolex ha realizzato le dimensioni, il rapporto di spessore, le funzioni pratiche (funzione di movimento, impermeabile e antimagnetico), la fibbia regolabile del cinturino, ecc., che sono direttamente correlate all’uso in modo che le persone si sentano a proprio agio da indossare. Allo stesso tempo, su questa base, è possibile utilizzare metalli preziosi, diamanti e pietre preziose per aggiornare l’orologio a un livello estremamente lussuoso (come Rainbow Di). Rolex è così “semplice”.
Brand: Rolex
Range: Day-Date II
Model: 218235
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 41 MM
Case_material: Oro Rosa
Bracelet_material: Oro Rosa (President)
Dial_type: Nero Baton
Water_resistance: Water Resistant