A proposito di meteoriti, tutti dovrebbero conoscerli. Dopo decine di milioni di tempo alla deriva, solo poche di queste pietre provenienti dallo spazio sono atterrate con successo sulla Terra. La Terra riceve “regali di meteoriti” dall’area quasi ogni anno. In termini quantitativi, ogni anno cadono sulla Terra in media circa 50.000 tonnellate di meteoriti. La maggior parte di loro brucia e si decompone ad alta quota e non ha alcuna possibilità di atterrare. Molti meteoriti cadono nella terra di nessuno o nell’oceano; pochissimi possono raggiungere il suolo. Rolex 118235 F.
La pietra magica proveniente dallo spazio, la sua composizione è principalmente di ferro e nichel; dopo il contatto con l’acido nitrico (o altre sostanze chimiche), la superficie mostrerà linee memorabili chiamate motivo Widmanstatten Weidmann, il suo aspetto unico. È una trama che i quadranti tradizionali non possono dare. Replica orologi.
Rolex è anche il primo marchio a utilizzare i meteoriti come quadranti. Fu utilizzato per la prima volta nel 116519 e il suo quadrante utilizza meteoriti “Gibeon” con grado IVA. Nel 1836, il meteorite Hoba “Gibeon Meteorite” fu scoperto nel deserto della Namibia in Africa. Gli scienziati hanno ipotizzato che sia caduto sulla Terra circa 80.000 anni fa. La composizione di questo meteorite è 84% ferro e 16% nichel, ed è rilevabile cobalto, classificato come appartenente ai meridiani ricchi di nichel.
Oltre alla sua rarità, la caratteristica più interessante dei quadranti meteorite è la loro trama unica. Poiché i meteoriti hanno subito un lento raffreddamento sotto vuoto per milioni di anni nello spazio, formeranno una struttura meteoritica ottaedrica (quindi questo cristallo di lega di ferro-nichel non può essere sintetizzato artificialmente sulla Terra); i produttori di lavorazione prima tagliano i loro meteoriti in diversi strati di fette sottili, quindi selezionano le fette sottili che soddisfano gli standard di fabbrica, quindi eseguono il successivo processo di decapaggio chimico per diventare un quadrante di meteorite unico e bellissimo.
Il motivo per cui il meteorite può diventare un materiale unico utilizzato sui quadranti nell’industria dell’orologeria non è solo per la sua preziosità, ma anche perché anche se ogni quadrante di meteorite ha un “motivo Weidemann”, anche le brevi linee rette intrecciate come motivi di tessitura creano un unico struttura.
Anche il 118235F di oggi proviene dalla superficie del disco di meteorite di Rolex, il tipo di registro dei giorni della settimana DAY-DATE realizzato con materiale della cassa in oro rosa; come accennato in precedenza, ogni disco di meteorite ha la sua trama unica ed è dotato di materiali metallici preziosi di fascia alta. L’orologio è più lussuoso.
Se ingrandisci e dai un’occhiata più da vicino alla superficie di questo disco meteoritico, tutti rimarranno stupiti. Il rubicondo oro rosa 18 carati è intarsiato con diamanti bianchi impeccabili di alta qualità. Ingrandisci all’infinito la bellezza dei diamanti.
Dopo che il disco di meteorite è stato tagliato con cura, ogni apertura è decorata con metalli preziosi e c’è un’alta probabilità che sia sostenuta da oro K. Questo è anche lo standard necessario per Rolex per i dischi di pietre preziose di fascia alta. Che si tratti di un disco di fascia alta lo si vede dal bordo uno o due.
La superficie del disco meteoritico lavato con acido è irregolare e non è facile stampare i caratteri. I caratteri laccati neri tampografati saranno leggermente deformati e sbiaditi quando incollati sulla lastra. Ho anche visto alcuni casi in cui i caratteri erano sfocati e il colore era troppo chiaro, e questo disco di meteorite è un caso relativamente buono.
Il materiale di ferro-nichel della superficie del meteorite si arrugginisce, quindi è necessario applicare uno speciale rivestimento antiossidante al quadrante finito per garantire che non si ossidi. La formula qui è più critica. Se la vernice è spessa, influenzerà l’effetto della superficie del quadrante; se è sottile, non sarà in grado di proteggere il quadrante. Questa è anche la chiave per determinare l’impatto del disco meteoritico.
Le brevi linee rette sono sfalsate come trame, le trame sono trasparenti e incrociate e il ciclostile è pieno e non distorto: proprio come un moderno dipinto astratto, le linee più dirette esprimono emozioni, espressioni puramente spirituali e immaginazioni illimitate.
Tutti i tipi di dischi DAY-DATE ti offrono molte scelte. Ci sono dischi di pietre preziose rare e di alta qualità, splendidi dischi di madreperla, dischi di venature del legno dalla forma strana, dischi di metallo mutevoli e semplici e vari diamanti. La preziosa decorazione in metallo rende i dischi molto vari e puoi sempre scegliere un DD Daikin Lao di cui sei soddisfatto.
Per quanto riguarda la selezione della taglia, seguo ancora la mia taglia 36MM preferita e il peso è controllato entro un intervallo ragionevole di 170 grammi. Sebbene il prezzo pubblico sia superiore a 300.000 yuan, è economico e conveniente. Rispetto a molti sport popolari, questo stile è ancora molto coscienzioso.
Agli albori, 118235 era ancora dotato di una fibbia perforante e si può vedere il marchio della testa di cane in metallo prezioso (il marchio di San Bernardo, il cane nazionale svizzero dopo il 1995). Inoltre, lo standard utilizzato nei primi Rolex in oro rosa era 4N (contenuto di rame), ma ora è 5N, quindi l’attuale oro rosa sarà più rosso.
La configurazione in oro rosa è splendida, stravagante e si distingue dall’esclusiva superficie del meteorite. Devo dire che indossando questo 118235F, la sensazione naturale di cadere, gioielli splendenti e un particolare disco di meteorite, la possibilità che le persone non ti vedano Il sesso è quasi inesistente.
Rolex Day Date: Modello: 118235F, Diametro: 36MM, Movimento: Cal.3155
Brand: Rolex
Range: Day-Date
Model: 18946
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 36 MM
Case_material: Platino impostato con diamanti
Bracelet_material: Platino (Oyster)
Dial_type: Mother of Pearl Nero Diamond
Water_resistance: Water Resistant