Nel 1963, Rolex lanciò il primo orologio Oyster Perpetual Cosmograph Daytona. Daytona personalizzata speciale. La famosa star di Hollywood e appassionato di corse Paul Newman è un fedele fan di Daytona e ha suscitato l’inseguimento dei fan.
Oggi il Daytona con il design dell’anello arcobaleno è diventato un oggetto di moda per molte star. Ad esempio, Jay Chou ha acquistato Daytona 116595 RBOW, un arcobaleno di, ed è anche una versione tempestata di diamanti del cielo stellato, assolutamente brillante e eccezionale. Naturalmente, anche la comprensione ordinaria dell’orologio Rainbow Circle è difficile da trovare e il prezzo di mercato è molto più alto del prezzo al pubblico. Non esiste un’altra versione “conveniente” dell’orologio Rainbow Circle?
Informazioni su Rainbow Circle Daytona
Rainbow Di è stato rilasciato per la prima volta nel 2012. La cassa offre due opzioni: oro e platino. L’anello di velocità digitale originale di Daytona è stato modificato in un anello esterno intarsiato con 36 pietre preziose di diversi colori: rosso nella parte inferiore, blu a sinistra e viola a sinistra. Il giallo corretto forma l’effetto del colore sfumato nell’intero cerchio, chiamato “Rainbow Di”.
A Baselworld 2018, Rolex ha portato l’orologio Rainbow Di di seconda generazione. A differenza della prima generazione, la cassa dell’orologio Rainbow Di e il cinturino Oyster sono realizzati in oro rosa eterno 18 ct. Rispetto all’oro originale, i modelli Platinum sono ancora più eleganti. Anche gli indici delle ore del quadrante sono modificati dai veri diamanti quadrati alle pietre preziose a forma di barra, e anche i colori delle diverse pietre preziose degli indici delle ore sono altri, facendo eco all’anello esterno per formare un effetto sfumato arcobaleno, senza dubbio aumentando nuovamente il costo dell’orologeria. Inoltre, le anse e le spalle della corona sono intarsiate con 56 diamanti a taglio rotondo, che risultano più raffinati e lussuosi. In termini di movimento, Rainbow Di utilizza il movimento cronografico meccanico Cal.4130 autoprodotto da Rolex falsi.
Informazioni sui preventivi
Il prezzo è naturalmente alto poiché le gemme e i diamanti presenti su Rainbow Di sono di altissimo livello. Il costo pubblico dell’orologio Cosmograph Daytona Series 116595 RBOW è di 862.400 RMB. Tuttavia, gli amici che conoscono Rolex sanno che è quasi impossibile ottenere il prezzo originale dei look più popolari, per non parlare di questo Rainbow Di, che è molto popolare dentro e fuori dal circolo, e anche i rivenditori potrebbero aver bisogno di aiuto per ordinarlo: questo orologio .
Attualmente, il prezzo più basso sul mercato secondario del nuovo Rainbow Di è di circa 2,5 milioni di RMB. E anche il costo dell’usato supera di gran lunga la spesa pubblica. Per riferimento, nell’aprile 2019, in un’asta di orologi di Sotheby’s, il prezzo di transazione di 116595 RBOW Rainbow Di era di 237.500 sterline, pari a circa 2,15 milioni di yuan.
Informazioni sui diamanti posteriori
Gli orologi Rainbow sono difficili da trovare, il che ha dato origine all’idea di molte persone di acquistare i normali Daytona e di modificare successivamente il cerchio arcobaleno. Naturalmente il prezzo del Rainbow di, cambiato dopo quello del diamante, è molto più basso e a prima vista sembra buono. Tuttavia, va notato che il diamante modificato non può ripristinare in misura elevata lo standard originale del cerchio della gemma e la transizione del colore non sarà così naturale. La modificazione del cuore apparirà ancora più brusca.
In termini di dettagli, potrebbe esserci un ampio divario tra le pietre preziose modificate dopo il diamante e le rocce, e anche l’altezza delle gemme potrebbe essere incoerente, risultando in cornici irregolari. Inoltre, la versione modificata non può usufruire del servizio post-vendita ufficialmente riconosciuto dal Servizio del Lavoro.
A proposito di alternative
Audemars Piguet Royal Oak e Hublot BIG BANG hanno lanciato i prodotti “Rainbow Circle”. Zenith ha lanciato l’orologio in edizione limitata Defy Classic Rainbow. Dopotutto, il prezzo al pubblico di 145.000 yuan può costituire una differenza di prezzo sufficiente rispetto a Rainbow Di. Le persone rinunceranno a Rainbow Di e sceglieranno un’alternativa relativamente economica. Altrimenti sarebbe deplorevole spendere decine di milioni per acquistare il Rainbow Circle ma non il Rolex Rainbow Di a cui stanno pensando.
Il cerchio arcobaleno su questo Zenith Defy Classic Rainbow è la “versione stretta” del cerchio arcobaleno di Daytona. Le 48 pietre preziose sembrano più delicate e la disposizione dei colori è diversa. Rainbow Di è rosso in basso, blu a sinistra, viola a destra e giallo; questo modello Zenith è blu nella parte superiore, rosso nella parte inferiore, giallo a sinistra e viola a destra. La cassa dello Zenith Defy Classic Rainbow è realizzata in titanio e il design del disco cavo è molto individuale. È dotato del movimento automatico aperto Elite 670 SK e il cinturino in caucciù bianco si abbina al materiale in pelle di alligatore blu. L’esperienza visiva complessiva è più leggera ed energica.
Rolex Rainbow Di è senza dubbio il re del cerchio arcobaleno, con un fascino unico e amici con budget sufficienti; ovviamente non c’è niente di sbagliato nello sceglierlo. Tuttavia, l’orologio Zenith Defy Classic Rainbow non è impossibile da prendere in considerazione. Gli amici interessati potrebbero voler provarlo.
Brand: Rolex
Range: Daytona
Model: 116505
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 40 MM
Case_material: Oro Rosa
Bracelet_material: Oro Rosa (Oyster)
Dial_type: Rose Baton Diamond Baguette
Water_resistance: Water Resistant