Se non fosse per il doppio effetto “speculazione” di Rolex e Daytona, questa serie di Daytona interamente in oro con versione a nastro dovrebbe essere considerata un orologio Rolex conveniente. Dopotutto, il movimento 4130 di Daytona è affidabile e mantiene il tempo. Sì, l’impermeabilità di 100 metri può soddisfare anche le esigenze del pendolarismo quotidiano. Non ci sono molte precauzioni quando lo si indossa, e il nastro non solo abbassa la soglia di acquisto, ma anche in questa generazione di 116518 nel 2017 hanno cominciato a comparire anelli in ceramica, con Datong in oro totale e inter-oro. L’anello in ceramica deve ancora essere aggiornato, quindi se l’aumento di prezzo del Panda Di è troppo forte, questa serie di nastri è senza dubbio il miglior sostituto nel 2017-2018.
La maggior parte dei quadranti di questa serie hanno la stessa versione cromatica del quadrante grande e dei tre quadranti piccoli. I quadranti neri, dorati, bianchi e madreperla sono i principali. Sono inoltre divisi in indici delle ore con diamanti e indici senza diamanti. Solo due di essi sono progettati con piccoli quadranti in colori contrastanti. Uno è il famoso modello “Shawn Yue”, l’altro è il protagonista della sfilata di oggi: il piccolo mostro con l’ago rosso.
Il vantaggio del design a colori contrastanti è che i tre piccoli quadranti attirano l’attenzione. Nero, oro e rosso sono tre colori molto strutturati se abbinati. Sono anche l’aspetto più attraente di questo orologio. Poiché l’anello in ceramica ha uno sfondo nero con scaglie dorate, la corrispondenza dei colori del quadrante, dei quadranti piccoli e delle lancette è fondamentale.
Potrebbe essere perché Rolex è stato così famoso negli ultimi due anni. Il prezzo dello Steel Di bianco e nero con anello in ceramica è rimasto stabile sin dalla sua uscita, facendo scarseggiare molti Daytona originariamente invendibili. La manifestazione più evidente è il prezzo. Quando due anni fa ho visitato i negozi di orologi in Europa, il Daytona interamente in oro non offre più sconti ai passanti. Tuttavia, al netto degli sgravi fiscali, la versione interamente in oro costa circa 220.000 RMB e la versione metà oro supera i 100.000 RMB. Rispetto agli orologi pubblici nazionali, a quel tempo era ancora molto competitivo in termini di prezzo.
Un’altra cosa interessante è che molti rivenditori di orologi e amici di orologi amano chiamare questo 116518 “Paul Newman” Daytona. Tuttavia, non ha nulla a che fare con la serie ultra costosa e rara di Paul Newman e la superficie del disco non è simile. Se dici, chi gli somiglia di più? Il modello Tudor Black Bay Gold Chronograph nella foto qui sotto è copiato da esso. Quindi chiamiamolo il piccolo mostro dell’ago rosso.
Come appassionati di replica orologi Rolex, vogliamo evitare di vedere prezzi terminali anomali e difficoltà nell’acquistare molti orologi Rolex professionali adesso. Anche se la moda e le tendenze prima o poi cambieranno, accade spesso quello che è successo a Hedong in trent’anni, a Hexi in trent’anni. Tuttavia, quando lo sperimenterai, scoprirai che questa trasformazione richiede molto tempo ed è molto più lunga di quanto immaginavi.
Infine, sarebbe utile se credessi a ciò che ti piace quando acquisti un orologio. Anche se al primo sguardo ne sei attratto, cerca di evitare di seguire la massa; ma se il look che desideri sembra essere un modello popolare, allora puoi solo lavorare duro per guadagnare più soldi e competere con più persone a cui piace.
Brand: Rolex
Range: Daytona
Model: 116523
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 40 MM
Case_material: Acciaio Giallo Oro
Bracelet_material: Acciaio Giallo Oro
Dial_type: Nero Baton
Water_resistance: Water Resistant