Repliche Orologi Yacht Rolex Di Lusso Sobrio

RolexYacht 126622

Parliamo brevemente del background di Rolex Yachts.

Yacht è una serie relativamente “nuova” tra gli repliche orologi sportivi Rolex (quello che segue non include il conto alla rovescia Yacht II). La Rolex Yacht Series è stata lanciata nel 1992. Il primo modello era 16628, di 40 mm di dimensione, e utilizzava il movimento 3135. Era un orologio sportivo tutto d’oro. Rispetto al Water Ghost, che ha un forte senso di professionalità e strumenti, lo yacht ha intrapreso fin dall’inizio la strada del lusso. Sfortunatamente, lo yacht originale tutto oro non decollò. Rolex Yachts divenne famoso e ampiamente conosciuto, a partire dal lancio dello yacht con scafo in acciaio 16622 nel 1999. Lo yacht con scafo in acciaio divenne un successo immediato grazie alla sua lunetta e quadrante in platino, sebbene la cassa e il bracciale fossero in acciaio. Negli ultimi anni (probabilmente nel 2015) è stato varato anche uno yacht (116621/126621) con lunetta in oro rosa e maglie in oro rosa. Si distingue dal Rolex Submariner per il platino, l’oro rosa e altri materiali.

Il primo yacht varato nella storia di Rolex, 16628

Yacht Rolex con anello in platino e scafo in acciaio del 1999, 16622

Attualmente tra gli yacht in vendita (riferiti allo Yacht I, escluso il countdown Yacht II) figurano il 126622 (targa grigia o targhetta blu) con calotta in acciaio e anello in platino; 126621 (placca nera o placca marrone) con conchiglia in acciaio e ghiera in oro rosa. Inoltre, ci sono yacht dorati con gusci in oro bianco da 42 mm e gusci in oro maggiorati da 40 mm. Tutte le navi in vendita utilizzano già i 3235 movimenti (esclusi il conto alla rovescia e 37 modelli da donna).

RolexYacht, 126622

RolexYacht, 126621

PS. Si dice che negli anni ’80 Rolex volesse “modificare” il Submariner e abbia progettato molti progetti. Ma alla fine, Rolex ritenne che il Submariner dovesse mantenere inalterato il suo stile classico, quindi rinunciò al “rimodellamento”. Lo yacht è uno dei precedenti piani di restyling (sviluppato dal “piano di restyling” del Submariner). Naturalmente, questa voce dovrebbe essere trattata puramente come intrattenimento.

Yacht Rolex in oro rosa.

Rolex Platinum Yacht, tieni presente che questo orologio misura 42 mm. Non i 40mm di un normale yacht.

“Sul ponte” è più lussuoso che “sott’acqua”.

Ho sentito un detto che mi ha colpito profondamente. “Sopra l’acqua” è più lussuoso che “sotto l’acqua”. Ciò si riferisce al fatto che gli orologi a tema yacht sono spesso più lussuosi degli orologi subacquei. Ecco gli yacht Rolex, IWC Yacht Elite, Parmigiani Fleurier Yachts, Franck Muller V45 Yachts, ecc. Poiché ogni serie di yacht è sul ponte, non è necessario immergersi e non è necessario possedere attributi professionali solidi. Può enfatizzare il lusso (sebbene il Submariner abbia anche modelli interamente in oro, tutti possono capire questo significato).

RolexYacht 126622

Lo yacht Rolex 126622 con scafo in acciaio, come il Submariner, misura 40 mm, che è la dimensione classica di Rolex: dimensioni moderate, adatte a tutti i polsi. La caratteristica più importante dello yacht 126622 con scafo in acciaio è la lunetta in platino. Il platino è il metallo prezioso più prezioso tra gli orologi di lusso. A causa della difficoltà di lavorazione, il prezzo al pubblico degli orologi in platino è superiore a quello dell’oro, dell’oro rosa, del platino, ecc. Il corpo principale della lunetta in platino dello yacht è smerigliato e opaco, ma i numeri e le scale sulla lunetta sono in rilievo e sporgono dalla cornice. I numeri e le classifiche prominenti sono lucidati e messi in risalto da una lunetta opaca, che è molto luminosa e ben visibile alla luce. Allo stesso tempo, anche se si tratta di uno yacht dorato con anello in ceramica, i numeri della scala della lunetta sono rialzati (escluso il conto alla rovescia Yacht II) e la lunetta può ruotare in entrambe le direzioni. In confronto, le scale e i numeri sulle lunetta di diversi modelli Rolex Submariner sono leggermente incassati. Sebbene ci siano molte somiglianze tra gli yacht e i fantasmi dell’acqua, la lunetta è la differenza estetica più significativa.

Rolex Yacht 126622, lunetta e quadrante sono tutti in platino.

Anche se il Rolex Yacht sembra un orologio subacqueo, non è un orologio subacqueo professionale. La corona dello yacht utilizza il triplo dispositivo impermeabile Rolex con tre chiusure. Dopo aver sbloccato l’altezza, la corona si apre e puoi anche vedere uno spesso anello di gomma impermeabile, ma lo yacht è impermeabile fino a 100 metri. Per gli orologi subacquei professionali come il Submariner, lo standard di base è l’impermeabilità di 300 metri.

I quadranti degli yacht Rolex con scafo in acciaio hanno ora sviluppato diversi colori. I primi yacht Rolex presentavano principalmente placche d’argento con aghi rossi e placche blu con frecce rosse. Ora, l’ago rosso placcato argento è stato interrotto. Mentre l’ago rosso con piastra blu viene mantenuto, è stato aggiunto un ago blu con piastra grigia. La nuova targa grigia con la freccia blu è comunemente conosciuta tra la gente come “yacht grigio”. A causa del suo bell’aspetto, è stato prevalente negli ultimi due anni. Inoltre, anche il quadrante dello yacht 126622 è in platino.

Rolex Yacht 126622 targa grigia, comunemente noto come “yacht grigio”


Tutti gli yacht in vendita sono ora dotati del movimento Rolex 3235 di nuova generazione. Allo stesso modo, una piccola corona si trova al centro di SWISS MADE sotto la posizione delle ore 6 sul disco. Se vedi una leggera corona al centro di SWISS MADE, è il nuovo modello di movimento 3235 (come 126622). In caso contrario, il vecchio modello di movimento 3135 è stato interrotto (come 116622). Dopo aver sostituito il movimento 3235, la riserva di carica è notevolmente migliorata rispetto al precedente 3135. La carica di 70 ore è ancora molto conveniente. L’orologio continuerà a funzionare a meno che non lo indossi per due giorni. Sono passati diversi anni da quando Rolex ha sostituito i movimenti della serie 32. Indosso anche alcuni look con movimenti della serie 32. In termini di tempo reale, i miei orologi sono molto precisi. Può raggiungere lo standard di +2/-2 al giorno del Super Osservatorio Rolex. Rolex ha utilizzato una varietà di nuove tecnologie sui movimenti della serie 32, incluso il sistema di scappamento Chronergy, 14 nuovi brevetti, ecc., che sono stati testati anche negli ultimi anni.

Movimento Rolex 3235 di nuova generazione

Il braccialetto di uno yacht Rolex è ancora un braccialetto Oyster per un orologio in acciaio, ed è un nastro per una barca con guscio d’oro. L’anello in platino 126622 è una catena in puro acciaio, mentre l’anello in oro rosa 126621 è una catena per orologio in oro rosa. La chiusura dello yacht è la stessa di Daytona, GMT, ecc. Alla chiusura pieghevole è aggiunto un piccolo cappuccio e l’ultima sezione del braccialetto può essere piegata per accorciare/allungare mezza squadra. La fibbia non ha la funzione scorrevole per regolare la lunghezza come il fantasma dell’acqua.

La chiusura del Rolex Yacht 126622 è la stessa del Daytona, GMT, Explorer, ecc.

Il prezzo al pubblico dell’anello in platino 126622 per lo yacht Rolex è di 93.400 RMB (il costo generale dello yacht d’oro con l’anello in oro rosa è di 113.000 RMB). Ma tutti sanno anche che gli yacht sono gli orologi sportivi Rolex più “convenienti”. Anche il prezzo effettivo dello yacht 126622 è inferiore alla spesa pubblica (sconti, tassi di cambio, mercato secondario e altri fattori dipendono dalle circostanze individuali). Naturalmente, questo è anche perché tra gli orologi sportivi Rolex gli yacht sono meno popolari del Submariner, del GMT, ecc. Lo Yacht 126622 è un Rolex lussuoso ma sobrio. La parte in platino argento non sembra diversa da un orologio in acciaio, ma le persone che lo capiscono capiranno naturalmente.

Brand: Rolex
Range: Yacht-Master
Model: 168622
Gender: Unisex
Movement: Automatico
Case_size: 35 MM
Case_material: Platino Acciaio
Bracelet_material: Acciaio (Oyster)
Dial_type: Platino
Water_resistance: Water Resistant