Il corpo paffuto bianco e nero del Panda è famoso in tutto il mondo, soprattutto i due “cerchi scuri” intorno agli occhi. Da Panpan, la mascotte dei Giochi Asiatici del 1990, a Kung Fu Panda della DreamWorks, una famosa immagine dei cartoni animati dopo l’altra ha rafforzato l’impressione di tutti sui panda.
L’amore per “Panda” ha un “effetto internazionale”. Finché giochi con gli orologi, devi sapere che il “Panda Daytona” del Rolex Daytona è un Daytona in acciaio con quadrante bianco e piccola lunetta nera, modello: 116500LN. Tuttavia, anche le vendite parallele sul mercato primario e i folli aumenti dei prezzi sul mercato secondario rendono difficile trovare “Panda Di”.
Ad oggi, la combinazione di colori bianco e nero del “quadrante panda” è ancora ampiamente apprezzata dagli appassionati di orologi. Ci sono sempre più orologi che possono scegliere il “piatto panda”. La serie Audemars Piguet Royal Oak ha un orologio cronografo a carica automatica “piatto panda”, modello 26331. Le tre “piccole lunette” sono tutte nere, più simili a un panda. Questo orologio è lo stesso modello dell’ambasciatore del marchio Audemars Piguet “Lu Han” ed è anche conosciuto come “l’orologio panda più bello”.
È anche un “piatto panda”, ma il vecchio rivale di Rolex, Omega, ha un’interpretazione diversa. Dal lancio del primo Omega Speedmaster “CK2998” nel 1959, è diventato uno degli orologi retrò Speedmaster più famosi al mondo. Questo orologio accompagnò l’astronauta Wally Schirra nello spazio nel 1962 e divenne il primo orologio Omega a viaggiare nella zona. Ha un sentimento diverso da Rolex. Il quadrante argentato sabbiato e tre piccoli cerchi neri formano un “quadrante panda” unico. Le lancette del cronografo laccate rosse danno il tocco finale. Dotato del famoso movimento a carica manuale Omega 1861, ha una riserva di carica di 48 ore. Imitazioni Rolex.
Tutti scopriranno che tutti i quadranti “quadrante panda” hanno una funzione di cronometraggio. È facile da capire se ci pensi. Un orologio cronografo deve avere piccoli quadranti per i “secondi giornalieri” e i “minuti”. Quando si parla di orologi cronografi, è necessario menzionare un marchio: Breitling. Breitling non è solo l’unico marchio di orologi al mondo con tutti i movimenti dei suoi prodotti certificati dall’Osservatorio ufficiale svizzero (COSC), ma è anche uno dei pochi marchi di orologi che sviluppa e produce in modo indipendente movimenti cronografici a carica automatica. La serie Breitling Preya ha anche il famoso “quadrante Panda”. A differenza dei tre orologi sopra menzionati, il “quadrante Panda” di Breitling ha solo due cerchi neri e alle sei c’è una finestra del calendario che sembra un panda. La piccola bocca ha un design affascinante. Dotato del movimento a carica automatica modello 01 autoprodotto, la riserva di carica raggiunge le 70 ore.
Quando si parla della Panda come di una “nuova arrivata” con più di dieci anni di esperienza nel settore automobilistico, il primo modello che mi viene in mente è la Geely Panda. Sebbene questo modello sia fuori produzione da diversi anni, la sua forma e il nome simili a un panda hanno comunque impressionato l’autore. La carrozzeria esterna ricorda un panda sdraiato e le luci posteriori hanno la forma delle zampe di un panda.
La “Panda” è scomparsa dal mercato cinese, ma molte auto hanno la “corrispondenza dei colori Panda”. Ad esempio, l’anno scorso è stata lanciata la nuova generazione RAV4. Questa vettura ha un significato e un posizionamento straordinari nella storia dell’industria automobilistica mondiale. In qualità di ideatore dei SUV urbani, RAV4 non è solo il modello SUV più venduto al mondo, ma promuove anche la popolarità dei modelli SUV in tutto il mondo. L’odierno RAV4 adotta l’ultima piattaforma TNGA-K ed è dotato per la prima volta in Cina di un sistema ibrido da 2,5 litri e del sistema di trazione integrale E-Four. Per quanto riguarda il livello del prodotto, ha ancora la forza per essere leader allo stesso livello. Con la carrozzeria bianca, il tetto nero, gli specchietti retrovisori e le ruote, in contrasto con l’aspetto robusto, questa “combinazione di colori panda” sembra molto carina.
Il “panda” di oggi non è più un semplice animale ma anche una combinazione di colori unica e la sua indiscussa “popolarità”. Guardando indietro a questi orologi e automobili “elemento panda”, questo elemento di design “bianco e nero” interpreta la complessità semplificata.
Brand: Rolex
Range: Daytona
Model: 16520
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 40 MM
Case_material: Acciaio
Bracelet_material: Acciaio (OysterLock)
Dial_type: White Baton
Water_resistance: Water Resistant