Molte persone dicono che il prezzo limita la scelta. Ciò che ci colpisce di più è la mentalità e i bisogni.
Rolex Submariner: una sensazione
Il Submariner, chiamato anche Submariner, fu lanciato nel 1953. Fu il primo orologio impermeabile al mondo fino a 100 metri. Fu anche una svolta nella ricerca sulle prestazioni di impermeabilità dopo che Rolex lanciò il primo orologio Oyster impermeabile al mondo nel 1926.
Per molte persone, Rolex ha una reputazione e uno status symbol molto importanti, quindi la ricerca sull’orologio stesso è stata relativamente indebolita. Inoltre, non ci sono molte opzioni per Rolex, quindi è più una sorta di sentimento d’acquisto: possiedo un Rolex, un modello altamente riconoscibile e popolare.
Submariner e Submariner Date: rispetto all’orologio originale del 1953, la cassa Oyster è stata rinnovata, con un anello esterno girevole unidirezionale con lunetta Cerachrom e un cinturino Oyster a maglie solide. Ora la profondità di immersione è di 300 riso.
Naturalmente anche il DD (day-date) è un classico di Rolex e il rappresentante di Daikin, ma per molti giovani gli orologi subacquei sono la scelta più accessibile.
Dopotutto, indossare un orologio d’oro formale è immaturo per un ragazzo sui vent’anni.
Parlando di fantasmi d’acqua, il famoso regista James Cameron aveva una conoscenza approfondita della cultura indigena durante le riprese di “Avatar” e alla fine diede il suo fantasma d’acqua al capo Ropni. Anche i suoi “Titans” indossavano questo orologio quando Nick vinse l’Oscar.
Alcuni sentimenti sono dovuti al perseguimento di status simbolici; le tue esperienze aggiungeranno colore a loro.
Blancpain Fifty Fathoms: Esplorare la cultura
Il Fifty Fathoms è stato prodotto ufficialmente nel 1953 e prende il nome da Fichte, amministratore delegato di Blancpain.
Inoltre, dopo che Blancpain ha sviluppato la linea Fifty Fathoms, i prodotti sono diventati molto ricchi, aumentando il divertimento della selezione. Ad esempio, questa foto che ho pubblicato una volta ha sorpreso tutti.
È proprio per le storie dietro che stimola il divertimento dell’esplorazione (l’edizione limitata Frogman Commando, ad esempio, è legata al fatto che il Fifty Fathoms divenne l’equipaggiamento standard della Marina francese per commemorare questa cooperazione pionieristica) e la ricerca di le storie e i progetti di quell’epoca. , non solo nel movimento.
Parlando di cultura, il suo nome è più interessante. “Fu” è un’unità per misurare la profondità dell’acqua. Con la tecnologia di compressione dell’aria dell’epoca, cinquanta braccia erano considerate quasi la profondità massima a cui i subacquei potevano immergersi.
Ma un’affermazione più romantica è che il presidente Blancpain Fichte si è ispirato alla ballata cantata da Ariel ne La Tempesta di Shakespeare: “Cinque braccia di profondità nell’acqua giace tuo padre, le cui ossa si sono trasformate in corallo”. (Tuo padre mente per intero, cinque braccia; le sue ossa sono fatte di corallo.)
Se non hai un bisogno urgente di identificare un orologio, allora deve esserci un desiderio più profondo.
Certina Turtle: La praticità viene prima di tutto
Quando perseguiamo effetti pratici senza scrupoli, apparirà Certina: anche se poche persone si immergono, ti permette di provare la comodità e il divertimento di un orologio subacqueo.
A causa dei frequenti successi degli ultimi due anni, abbiamo quasi ignorato la serie di orologi subacquei cinetici di Certina. La chiamiamo tartaruga.
La prima generazione della serie Kinetic è stata lanciata nel 2013. Tuttavia, a quel tempo, il Certina Swiss Diving Watch Design Studio aveva già iniziato contemporaneamente lo sviluppo di una nuova generazione di orologi subacquei.
Con l’arrivo dell’ultimo Certina Titanium Turtle si è conclusa la seconda generazione di orologi replica subacquei automatici della serie Kinetic, con otto modelli. L’immagine sotto mostra la nuova Titanium Turtle.
La tecnologia DS a doppia sicurezza inventata nel 1959 viene utilizzata ancora oggi da Certina. Rabbit ha anche introdotto che tutti gli orologi Certina hanno due anelli di gomma sulla corona e il collegamento tra la corona e la cassa in modo che anche se la corona viene estratta, generalmente è ancora impermeabile, il che è anche una garanzia di impermeabilità.
Possiamo fare un semplice paragone.
La sensazione più intuitiva è che gli intervalli tra i denti della lunetta girevole unidirezionale siano diventati più piccoli e siano alternativamente lunghi e corti. Tuttavia, contemporaneamente, si è ridotta anche la dimensione longitudinale dell’unica struttura rialzata.
La sinistra è la prima generazione; la destra è la seconda generazione.
Questa impostazione è senza dubbio pratica, in primo luogo per aggiungere alcuni attributi aziendali all’aspetto, e in secondo luogo per il comfort e la sicurezza.
Sappiamo che l’anello di temporizzazione rotante unidirezionale serve per calcolare il tempo di ossigeno rimanente. Generalmente, i subacquei imposteranno rigorosamente il tempo di conservazione dell’ossigeno preimpostato prima di entrare in acqua. Una volta impostato, non può essere modificato a piacimento. Il design a denti incrociati del Turtle II ha meno probabilità di essere catturato da oggetti estranei sott’acqua. È più sicuro modificare le impostazioni iniziali senza bloccarle.
La lunetta girevole unidirezionale della tartaruga di prima generazione è realizzata in acciaio pregiato con rivestimento PVD. La tartaruga di seconda generazione è realizzata in alluminio anodizzato attaccato al materiale primario, più resistente alla corrosione dell’acqua di mare. I due pezzi sono rispettivamente la tartaruga blu e la tartaruga verde.
Anche la seconda generazione dispone di una chiusura di estensione per l’immersione, ma per la prima volta il modello utilizza una chiusura di estensione del tipo a serratura brevettata da Certina.
Questa è l’edizione commemorativa del 60° anniversario della Sea Turtle Conservation Organization, con nastro adesivo, l’immagine della tartaruga marina della STC Sea Turtle Conservation Organization sul retro della copertina e una scatola commemorativa per l’orologio con la lancetta dei secondi blu.
Anche un altro pezzo di tartaruga in acciaio STC (edizione speciale per la Sea Turtle Conservation Organization) ha una lancetta dei secondi blu e un cinturino in acciaio.
Questa è una tartaruga in acciaio con freccia rossa con una lancetta dei secondi rossa. Questo orologio ha anche la certificazione subacquea professionale ISO6425. Rispetto alla prima generazione, che era posizionata sul quadrante, la tartaruga di seconda generazione l’ha incisa sul retro dell’orologio, che è più sobrio.
Sono disponibili anche versioni con cinturino in acciaio e nastro con lancetta dei secondi verde.
Quando guardiamo indietro alla popolarità degli orologi subacquei, possiamo vedere che questa strada è stata estesa e ne abbiamo visto l’inizio almeno dieci anni fa. Tuttavia, è stato solo quattro o cinque anni fa che alcuni noti marchi di abbigliamento formale hanno iniziato a promuoverlo; possiamo giudicare che la situazione generale è stata decisa. Chi non ha ancora seguito questa tendenza si sente un po’ riluttante.
Anche la nostra definizione di orologi subacquei ha iniziato a cambiare da “orologi-strumento” a “orologi decorativi” e sono più comunemente conosciuti come orologi dall’aspetto subacqueo. Tuttavia, un marchio sentimentale vuole sempre mantenere le basi della sua esistenza, anche se la funzione subacquea è essenziale per la maggior parte delle persone. Non vi è alcuna utilità per il proprietario.
Brand: Rolex
Range: Submariner
Model: 116610 LV
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 40 MM
Case_material: Acciaio
Bracelet_material: Acciaio (Oyster)
Dial_type: Green
Water_resistance: Water Resistant