Come tutti sappiamo, lo stile di design di Rolex al giorno d’oggi è relativamente conservatore. Anche se ci sono cambiamenti, si tratta principalmente di lievi modifiche alla classica cornice Rolex. Dopotutto, la maggior parte delle persone adotta questo set. Lo stile di design di Rolex in passato era più creativo: questo Rolex Day-Date “Tridor” ref. 18239BIC è un buon esempio. Hanno usato tre diversi colori dell’oro in questo orologio. Repliche Rolex.
Si tratta di una variante rara della serie Day-Date, prodotta a partire dal 1980 e durata solo due generazioni. Questo DD da 36 mm di diametro è realizzato principalmente in oro bianco, con una lunetta scanalata in oro e un braccialetto presidenziale in oro bianco. Il quadrante blu metallizzato ha indici di diamanti e puoi persino vedere un accenno di patina. La parte più memorabile è la maglia centrale, realizzata in solido oro rosa, giallo e bianco, che forma un’estetica unica a tre ori al centro del bracciale.
Oggi vale la pena imparare da Rolex questo metodo di progettazione che convive con innovazione e raffinatezza. Come l’esotico Paul Newman Daytona, non era l’orologio più venduto di Rolex quando fu lanciato per la prima volta. Tuttavia, poiché sempre meno persone acquistano queste varianti, il loro numero diminuisce, facendo sì che stili simili diventino rari e il loro valore di mercato aumenta man mano che cambiano le preferenze del pubblico.
Attendiamo con ansia nuovi mercati per questa data unica in futuro.
WatchBox ha questo raro Rolex Day-Date 18239BIC attualmente in vendita a $ 23.500
Brand: Rolex
Range: Day-Date
Model: 118139
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 36 MM
Case_material: Oro Bianco
Bracelet_material: Crocodile Blu
Dial_type: Blu Diamond
Water_resistance: Water Resistant