L'”Old Green Ghost” Di Imitazioni Rolex Mantiene Il Suo Stile Da Oltre Dieci Anni

La generazione precedente di Rolex Green Ghost 16610LV

Rolex ha lanciato nel 2003 (dal 1953 al 2003) un Submariner con lunetta verde, modello 16610LV. La LV nel modello è l’abbreviazione del francese Lunette Verte, che significa verde. 16610LV si basa sul Submariner 16610 lanciato da Rolex nel 1988, con lunetta verde e quadrante nero. Il suo aspetto è diverso dall’attuale 116610LV, che ha lunetta e quadrante verdi. Il Rolex Green Ghost 16610LV è stato lanciato nel 2003, interrotto nel 2010 e sostituito dal 116610LV. Questo 16610LV ha il prefisso Z. In base all’anno di produzione del prefisso Rolex dovrebbe essere un orologio del 2006.

La generazione precedente di Rolex Green Ghost 16610LV (in alto) e l’attuale Green Ghost 116610LV (in basso)

Gli orologi Rolex hanno un’eredità e una continuazione storica molto stretta, quindi dall’antichità ai giorni nostri l’aspetto generale dei modelli di ogni generazione è molto simile. Ma i giocatori veterani sanno tutti che, anche se a prima vista sembrano identici, ci sono molte differenze nei dettagli. Esaminiamo la differenza tra questo vecchio fantasma verde 16610LV e l’attuale imitazioni Rolex.

La generazione precedente di Rolex Green Ghost 16610LV

Caso

Anche l’Old Green Ghost 16610LV della generazione precedente di Rolex misura 40 mm, ma la forma della cassa del Submariner della generazione precedente è leggermente diversa dall’attuale Submariner/Green Ghost in vendita. Il primo è la protezione della spalla della corona. Possiamo vedere che gli spallacci 16610 della generazione precedente hanno una forma più affilata, come un “becco di uccello”. Le spalline dell’attuale 116610/116610LV sono notevolmente rinforzate e la forma delle spalline è vicina a un quadrato. La seconda differenza sono le alette. Le anse del Rolex Submariner 16610/16610LV della generazione precedente erano relativamente sottili. Le attuali alette 116610/116610LV sono più ampie e le estremità delle alette sono più larghe. Anche se il vecchio Submariner e il Submariner contemporaneo misurano entrambi 40 mm, l’attuale Submariner sembra visivamente più grande grazie alle anse larghe.

Possiamo vedere che le forme delle anse e delle spalline sono diverse tra la generazione precedente Green Ghost 16610LV e l’attuale Green Ghost 116610LV.

Lunetta e quadrante

La caratteristica più importante della generazione precedente, Green Ghost 16610LV, sono gli anelli in alluminio verde. Il Rolex Submariner ha iniziato ad utilizzare anelli in ceramica solo nella generazione 116610/116610LV. L’anello in alluminio dell’Old Green Ghost non può essere paragonato all’attuale anello in ceramica in termini di resistenza all’usura e ai graffi. Il vecchio fantasma verde che ho qui ha già lasciato piccoli graffi sulla lunetta. Allo stesso tempo, un’altra “caratteristica” dell’anello in alluminio è che il colore è instabile. I diversi usi e ambienti di conservazione dell’orologio nel corso degli anni faranno cambiare leggermente il colore dell’anello in alluminio. Spesso possiamo vedere che i colori degli anelli di alluminio verde dei diversi Old Green Ghosts sono leggermente diversi; alcuni sono più luminosi e altri sono più scuri. La lunetta di questo 16610LV è ancora verde e brillante grazie alla cura posta. I fantasmi d’acqua attualmente in vendita, siano essi fantasmi neri o fantasmi verdi, hanno completamente risolto i problemi di resistenza ai graffi e di scolorimento dopo l’utilizzo degli anelli in ceramica. Dopo anni di utilizzo, l’anello in ceramica apparirà ancora luminoso e nuovo. Allo stesso tempo, il verde sulla lunetta dell’attuale Green Ghost 116610LV è più scuro di quello della generazione precedente Green Ghost.

La generazione precedente, Green Ghost 16610LV, aveva un anello verde e una placca nera.

La generazione precedente Green Ghost 16610LV aveva solo una lunetta verde, mentre il quadrante era ancora nero. Rispetto all’attuale 116610LV, che ha una lunetta e un disco completamente verdi, alcune persone pensano che la vecchia combinazione fantasma verde, cerchio verde e disco nero abbia un aspetto migliore.

La lunetta della generazione precedente, Green Ghost 16610LV, era una lunetta in alluminio.

Chiusura del braccialetto

La vecchia fibbia della precedente generazione di orologi sportivi Rolex (modelli a 5 cifre) differisce notevolmente da quella attuale (modelli a 6 cifre). Questo vecchio fantasma verde 16610LV utilizza la vecchia fibbia. In apparenza, la vecchia fibbia ha un motivo che imita il braccialetto Oyster. La fibbia e il braccialetto si fondono in uno solo quando la fibbia è allacciata. Ma dal punto di vista attuale, la trama della fibbia del vecchio orologio deve essere più raffinata. Da un punto di vista funzionale, la vecchia fibbia dell’orologio non ha una funzione di regolazione rapida. Se desideri regolare con precisione la lunghezza, puoi utilizzare solo strumenti per modificare la posizione della fessura del braccialetto all’interno della fibbia dell’orologio per regolare la lunghezza. Al giorno d’oggi, la fibbia dell’orologio Submariner 116610/116610LV ha una funzione di regolazione rapida. Finché la catena dell’orologio è allacciata verso l’alto, può scorrere liberamente, espandersi e contrarsi, il che è molto conveniente.

Il bracciale e la chiusura della generazione precedente, Green Ghost 16610LV, sono diversi dall’attuale Rolex. La fibbia non ha una funzione di regolazione rapida.

Movimento

La precedente generazione di Submariner, incluso il 16610LV, utilizza lo stesso movimento dell’attuale Submariner, utilizzando il movimento Rolex 3135. Tuttavia, i primi movimenti 3135 di Rolex utilizzavano una spirale in lega Nivarox convenzionale. Nel 2009, il movimento Rolex 3135 ha iniziato a utilizzare completamente l’esclusiva spirale al niobio blu Parachrom di Rolex. La spirale al niobio blu ha migliorato notevolmente le prestazioni antimagnetiche e anti-shock, migliorando la precisione del tempo di viaggio dell’orologio. Tutti gli orologi da uomo Rolex utilizzano molle in niobio blu (il movimento 2236 degli orologi da donna utilizza molle in silicio). Il mio vecchio fantasma verde a forma di Z è stato prodotto nel 2006, quindi utilizza una spirale in lega Nivarox convenzionale invece di una spirale in niobio blu. Tuttavia, poiché questo vecchio fantasma verde è stato mantenuto prima dal Servizio del Lavoro di Pechino, dopo la pulizia e la riaggiustamento dell’olio, il movimento è in condizioni ottimali, con un tempo di funzionamento accurato e 2 secondi più veloce ogni giorno.

Anche la generazione precedente di Rolex, Green Ghost 16610LV, utilizzava il movimento 3135, ma prima del 2009 il movimento 3135 non utilizzava una spirale al niobio blu.

Il valore del vecchio fantasma verde

Negli ultimi due anni il prezzo di mercato del Rolex Green Ghost è salito alle stelle e di conseguenza è aumentato anche il prezzo di mercato del vecchio modello Green Ghost. I nuovi giocatori potrebbero non credere che nel 2011 e nel 2012, quando Rolex manteneva ancora un mercato regolare, era possibile acquistare un vecchio modello Green Ghost 16610LV di seconda mano per poco più di 30.000 yuan. Oggi il valore di un vecchio fantasma verde è di oltre 70.000 (a seconda della qualità, degli accessori completi, ecc.), che si può dire più che raddoppiato.

Da questo vecchio fantasma verde possiamo anche vedere che se un orologio famoso viene utilizzato correttamente e mantenuto con cura, può essere nelle migliori condizioni e accompagnarti per 10, 20 o anche più anni.

Brand: Rolex
Range: Submariner
Model: 16610 LV
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 40 MM
Case_material: Acciaio
Bracelet_material: Acciaio (Oyster)
Dial_type: Nero
Water_resistance: Water Resistant