Un grande albero attira il vento. Rolex è naturalmente immune dalla violazione degli orologi contraffatti come marchio di orologi di fascia alta più venduto. Dal 2002, Rolex ha gradualmente inciso una microcorona sullo specchio in zaffiro a ore 6 della maggior parte dei suoi modelli per prevenire la contraffazione.
Molti amici orologiai hanno riferito di non poter vedere il marchio della corona e sospettavano che i loro orologi fossero falsi. Ma nella maggior parte dei casi, il metodo è semplicemente sbagliato perché il segno della corona è inciso al laser all’interno dello zaffiro e può essere visto solo sotto determinate luci. È anche di piccole dimensioni, quindi è facile trascurarlo.
Se è necessario controllare questo segno segreto, utilizzare la torcia del telefono cellulare dal lato orizzontale in un ambiente buio è il modo più semplice.
A rigor di termini, è possibile distinguere l’autenticità dello specchio dell’orologio attraverso questo marchio segreto della corona. Ma non tutti gli specchietti degli orologi Rolex hanno una piccola corona anticontraffazione, come ad esempio il vetro verde Milgauss, che ne è sprovvisto. Rolex imitazioni.
Allo stesso tempo, i contraffattori possono ora falsificare piccole corone sullo specchio dell’orologio. Sebbene esista una differenza tra una corona falsa e una corona autentica, poiché la dimensione del marchio segreto è troppo piccola, solo attrezzature e mezzi professionali possono distinguerli efficacemente.
Pertanto, solo perché lo specchio dell’orologio Rolex non ha una corona non significa che sia un orologio falso, e la presenza di una corona non significa che sia un orologio autentico!
Quindi, come identificarlo efficacemente?
Possiamo usare una lente d’ingrandimento ad alta potenza più di 35 volte per vedere la piccola corona anticontraffazione, composta da minuscoli punti, sullo specchio dell’orologio Rolex.
Guardandolo frontalmente, scopriremo che le linee collegate dai piccoli punti sono dritte, lisce e standard.
A questo punto, se incliniamo l’orologio, lo osserveremo lateralmente. Scoprirai che le linee formate dai piccoli punti diventano storte e irregolari.
Ciò accade perché Rolex non utilizza i laser per puntinare l’interno dello specchio dell’orologio su un unico piano ma su piani a diverse altezze. Di conseguenza, si è verificata la situazione “fronte regolare e lato sfocato” e l’orologio falso ha lasciato direttamente un piccolo segno segreto della corona su una superficie piana.
Brand: Rolex
Range: GMT Master II
Model: 116710 BLNR
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 40 MM
Case_material: Acciaio
Bracelet_material: Acciaio (Oyster)
Dial_type: Nero Baton
Water_resistance: Water Resistant