Questo orologio è stato realizzato interamente in oro.
Rolex attualmente produce il Datejust, di dimensioni comprese tra 31 mm e 41 mm, e il Datejust da donna (introdotto alla fine degli anni ’50), che è più piccolo.
Datejust da 41 mm e 28 mm
Nella linea di prodotti Rolex, oggi si specula solo su alcuni popolari modelli in acciaio. I modelli classici come Datejust e Day-Date sono il flusso di cassa; tra questi, il Datejust è il vero grande venditore.
E molti di loro sono “denaro provvisorio”.
Secondo la dichiarazione ufficiale di Rolex, l'”oro” che noi chiamiamo “combinazione di oro e acciaio” dovrebbe essere chiamato “combinazione di oro e acciaio”. Rolex registrò Rolesor (acciaio dorato) come marchio nel 1933. Il design di questo cinturino per orologio in acciaio inossidabile con un cinturino in metallo prezioso al centro è più simile alla caratteristica iconica di repliche Rolex, che può essere riconosciuta a colpo d’occhio.
Questo è un Datejust da 36 mm e il piatto verde è ancora alla moda.
Vedremo anche modelli con dimensione 28 mm nella tipologia di diari da donna, come questo modello in acciaio dorato.
Esistono molti stili di tipo di giornale.
A rigor di termini, anche il Datejust è un prodotto che ha ottenuto riconoscimenti nel corso degli anni. Deve essere un classico di generazione in generazione, ma perché alcune persone pensano che sia un po’ antiquato agli occhi di oggi?
Prima di tutto, è il design dorato. A molte ragazze non piace.
Ci sono molte ragioni. Una considerazione invisibile è che questo tipo di cinturino dà alle persone la sensazione di “un po’ di più del modello in acciaio, ma non così buono come quello in oro pieno”. Ha sempre la visione di un prodotto di transizione.
Non tutto l’oro avrà questa sensazione. Quando l’uso dell’oro su un orologio ha più significato dal punto di vista del design, non sembrerà un modello di transizione (come il Santos di Cartier).
La seconda è che ad alcune persone non piacciono i cerchi dentali.
Il terzo è l’esistenza della catena a cinque perle. Il nome ufficiale di Rolex è il cinturino commemorativo a cinque maglie, progettato all’epoca per gli orologi Datejust e dotato di fibbia a corona nascosta.
Confronta la catena Oyster (a sinistra) e la catena a cinque perle (a destra). La catena Oyster fu lanciata alla fine degli anni ’30. Ha tre maglie e una fibbia Oyster.
Inoltre, negli ultimi due anni, due GMT hanno fatto conoscere al mondo la catena a cinque sfere e capiscono segretamente l’intenzione di Rolex di sostituire la catena a cinque sfere per distinguersi nettamente dal modello in metallo prezioso. Ciò rende questo cinturino ancora più conveniente.
Basta guardare il cinturino; saprai che è un orologio in acciaio.
La psicologia umana a volte è così sottile.
Ovviamente, dopo aver detto così tanto, vuoi solo sapere come appare ai miei occhi un bell’appuntamento.
Innanzitutto deve essere il modello tutto oro.
Ad esempio, il modello da 31 mm ha un bellissimo nuovo modello con quadrante in malachite e cinturino Testa di Stato (questo cinturino è stato progettato per il modello day-date lanciato nel 1956), e anche il prezzo è alto.
Anche il Datejust da donna propone piccoli orologi interamente in oro, i cui prezzi non sono economici.
In secondo luogo, rispettando il budget, rinuncerei al cinturino d’oro e aggiungerei dei diamanti se sembra semplice.
Il nuovo Datejust di Rolex ha due pezzi da 36 mm che sembrano fantastici. Il primo è un quadrante color champagne con un anello di diamanti, che evita il design dell’anello dentato. Il secondo è un cinturino Oyster con diamanti sulle squame, perfetto.
C’è anche la placca viola più brillante, ma per me l’unico difetto è la catenella a cinque grani. Ma poiché Rolex può offrire un colore così sexy, il cinturino non è un problema.
Brand: Rolex
Range: Day-Date
Model: 118139
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 36 MM
Case_material: Oro Bianco
Bracelet_material: Crocodile Blu
Dial_type: Blu Diamond
Water_resistance: Water Resistant