Rolex ha lanciato l’orologio GMT-Master II al Baselworld Watch and Jewelry Expo, dotato dei movimenti 3285 e di un aspetto dell’orologio ridisegnato. Il primo orologio è un modello Oystersteel, dotato di cassa Oyster e cinturino commemorativo. Il suo anello esterno rotante a due vie ha un inserto con scala di 24 ore in ceramica Cerachrom bicolore rosso e blu. Gli altri due GMT-Master II sono fusi per la prima volta in oro rosa eterno 18 ct, con lunette in ceramica Cerachrom bicolore marrone e nero.
Questo è il modello eterno in oro rosa in oro medio tra i tre modelli. Utilizza una cassa Oyster da 40 mm e il bordo esterno della lunetta e del bracciale sono realizzati in oro rosa eterno.
Con una corona in eterno oro rosa, l’orologio GMT-Master II è impermeabile fino a 100 metri, ma i tre punti effettivi sulla corona significano che può fornire anche una profondità impermeabile di 300 metri. Rolex ha sviluppato un sistema di rotazione della lunetta a molla che rende la lunetta liscia e affidabile e può ruotare in entrambe le direzioni. Si sentirà un clic nitido ogni 24 ore dopo ogni posizione.
Il bracciale in oro è lucido e liscio.
Il GMT-Master II presenta anche una lancetta delle 24 ore a forma di freccia, una lunetta girevole bidirezionale e un inserto graduato 24 ore in ceramica Cerachrom colorata. Quando l’anello esterno si trova nella posizione di mezzogiorno indicata dal segno del triangolo, la lancetta delle 24 ore visualizza l’orario di partenza (come l’ora di casa), che può essere letto dalla scala dell’anello esterno corrispondente.
Il nuovissimo movimento 3285 ha ottenuto dieci brevetti, incarnando pienamente la tecnologia innovativa e l’eccellente maestria orologiera di Rolex. Per quanto riguarda precisione e affidabilità, riserva di carica, resistenza agli urti e antimagnetico e facilità d’uso, il movimento 3285 si è evoluto dall’originale. Per migliorare ulteriormente le basi e raggiungere la perfezione. Questo movimento è dotato del nuovo sistema di scappamento Chronergy brevettato da imitazioni Rolex. L’anello terminale Rolex garantisce che la spirale possa funzionare regolarmente in qualsiasi posizione. Il calibro 3285 ha un componente di carica automatica, che utilizza un rotore perpetuo per caricare il movimento.
Come tutti gli orologi Rolex, ogni GMT-Master II è certificato come Cronometro Superlativo. L’orologio viene testato dopo essere stato assemblato per garantire che possa funzionare in modo ottimale quando indossato.
Brand: Rolex
Range: GMT Master II
Model: 116713 LN
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 40 MM
Case_material: Acciaio Giallo Oro
Bracelet_material: Acciaio Giallo Oro (OysterLock)
Dial_type: Nero
Water_resistance: Water Resistant