Paul Newman indossa “Paul Newman” al polso.
Innanzitutto, che tipo di Daytona si qualifica come un “Paul Newman”?
Rolex Daytona avrà una situazione del genere. Un modello ha due quadranti. Ad esempio, i Rolex Daytona 6241 e 6263 hanno versioni Paul Newman e non Paul Newman. Come distinguere? Il modo più semplice è guardare direttamente i tre piccoli quadranti del cronografo. Se sulla bilancia dei piccoli quadranti del cronografo sono presenti dei “quadratini”, questo è “Paul Newman”. Non sarebbe Paul Newman senza i quadratini. Questo è il più diretto.
L’immagine sopra mostra il Daytona 6263, mentre l’immagine sotto indica il Daytona 6263 Paul Newman Edition. Possiamo vedere la differenza tra i due.
Naturalmente, oltre ai “quadratini”, vedremo anche che gli indici delle ore di Paul Newman sono minuscoli, un quadrante bianco e nero ad alto contrasto, ecc. Ma sarebbe d’aiuto se guardassi i “quadratini” e starai bene. Il “quadratino” che vedi nel quadrante secondario è Paul Newman.
Esistono solo due tipi di Paul Newman.
Paul Newman è diviso in due tipi: uno è che il pulsante di cronometraggio non ha una maniglia di blocco, e l’altro è che il pulsante di cronometraggio ha una maniglia di blocco. È semplice distinguere; puoi dirlo direttamente guardando il pulsante di cronometraggio. Se il pulsante di cronometraggio non ha una maniglia di blocco, è un pulsante “nudo”; se il pulsante di cronometraggio ha una maniglia di blocco, il pulsante ha una maniglia di blocco rotante.
Il “Paul Newman” senza maniglia di bloccaggio è uno dei primi modelli e il pulsante di cronometraggio non è bloccato, quindi non è impermeabile; il “Paul Newman” con maniglia di bloccaggio è un modello successivo, ma il pulsante di cronometraggio è bloccato, quindi è impermeabile. Vediamo che gli attuali Daytona hanno tutti pulsanti di cronometraggio con maniglie di blocco. Paul Newman ha sviluppato il blocco dei pulsanti di cronometraggio.
Paul Newman 6239, nota che non ha serratura.
Una breve spiegazione del numero di modello di Paul Newman è semplice.
Sbloccato: 6239 (il primo modello con bordo in acciaio); 6241 (sostituita la lunetta con una lunetta acrilica nera); 6262 (cerchio in acciaio, ma il movimento è aggiornato a Valjoux 727)
Chiuso: 6263 (lunetta in acrilico nero, pulsante del cronografo bloccato, movimento Valjoux 727)
Paul Newman 6263, si prega di notare che c’è un lucchetto.
C’è differenza tra avere un lucchetto e non averlo.
Per cosa è più famoso Rolex? È un caso Oyster. Ora, ad eccezione di Cellini, tutti gli altri orologi Rolex sono orologi Oyster. L’orologio Oyster utilizza la tecnologia brevettata Rolex per avvitare l’anello esterno, il coperchio inferiore e la corona dell’orologio sulla cassa centrale. Se è chiuso a chiave, è un orologio Oyster. Se non è chiuso a chiave non è un orologio Oyster. Quindi è evidente che un Paul Newman senza blocco dei pulsanti del cronografo non è un orologio Oyster; un Paul Newman con blocco dei pulsanti del cronografo è un orologio Oyster. Pertanto, ci sono differenze tra i due tipi di Paul Newman. Naturalmente, l’Oyster Paul Newman con la maniglia di blocco del pulsante di temporizzazione è più potente e ha un valore più alto. Replica orologi.
Il 90% del valore di un Rolex Paul Newman è sul quadrante.
Perché i quadranti Rolex “Paul Newman” hanno così tante varianti? Una ragione fondamentale è causata da “Oyster bloccato” e “non Oyster sbloccato”. Sappiamo tutti che i Rolex (tranne Cellini) sono tutti orologi Oyster con la scritta Oyster scritta sui quadranti. Il passaggio del Rolex Paul Newman da “non-Oyster” a “Oyster” ha comportato vari cambiamenti nella superficie del disco e la comparsa di superfici del disco uniche, che ne hanno aumentato il valore.
Da notare che il Paul Newman senza serratura ha solo due linee di ROLEX COSMOGRAPH sul quadrante e nessun OYSTER.
Inizialmente, il Rolex Paul Newman era un orologio non Oyster senza serratura. Naturalmente sul quadrante (le due linee sotto la corona) erano scritte le due linee di ROLEX COSMOGRAPH. Successivamente, il Rolex Paul Newman aggiunse un pulsante di blocco e divenne un orologio con blocco. Orologio Oyster chiuso, sul quadrante è aggiunta la parola “oyster” in inglese. Il quadrante diventa ROLEX OYSTER COSMOGRAPH (tre righe di parole sotto la corona). Quindi Rolex Paul Newman distingue tra “due linee” e “tre linee”.
Paul Newman 6263, si prega di notare che sul quadrante sono presenti tre linee di ROLEX OYSTER COSMOGRAPH.
A questo punto si pone il primo problema.
Scopriremo che le “tre linee” dell’Oyster di Paul Newman con un lucchetto differiscono. Quello standard dovrebbe essere ROLEX OYSTER COSMOGRAPH (abbreviazione ROC), mentre quelli individuali sono ROLEX COSMOGRAPH OYSTER (abbreviazione RCO). L’ordine delle parole è diverso. Uno è ROC e l’altro è RCO. Gli RCO speciali valgono più dei ROC standard. Come è nato questo RCO speciale?
La versione particolare di RCO.
Secondo la ricerca, questo RCO speciale (ROLEX COSMOGRAPH OYSTER) è dovuto al fatto che dopo che Rolex ha aggiornato il Paul Newman sbloccato con l’Oyster Paul Newman bloccato, ha scoperto che prima c’erano molti quadranti prefabbricati. Potrebbe essere troppo tardi per realizzare una nuova versione del quadrante. Proprio sotto il quadrante “due linee” Paul Newman senza serratura, viene aggiunta la parola OYSTER per dire alla gente che si tratta dell’Oyster Paul Newman con serratura. Il vecchio quadrante viene aggiunto con una riga di parole e utilizzato direttamente. Quando la nuova versione del quadrante sarà prodotta in serie, l’RCO (ROLEX COSMOGRAPH OYSTER) che aggiunge direttamente le lettere OYSTER al vecchio quadrante non sarà più necessario. Questa versione temporanea del quadrante di transizione esiste in una piccola quantità, quindi è di alto valore.
Oltre all’ordine alfabetico si pone un secondo problema.
Scopriremo che i quadranti dell’orologio Paul Newman senza serrature sono generalmente disponibili in tre colori: nero, bianco e rosso. È facile da vedere in bianco e nero e il rosso è la scala rossa sul bordo del quadrante che tutti possono vedere. Il quadrante Oyster Paul Newman bloccato in generale ha i colori bianco e nero. Anche le scale sul bordo del quadrante sono bianche e nere, senza rosso. Quindi, Paul Newman era diviso in tre colori e due colori. Nella fase iniziale, il Paul Newman sbloccato aveva tre colori; nella fase successiva, l’Oyster Paul Newman chiuso a chiave aveva due colori. Poi il problema si ripresenta. Apparve una Oyster Paul Newman bloccata a 3 colori. Lo stile Oyster bloccato originariamente era disponibile in 2 colori, quindi perché è apparso in 3?
Tre colori, Paul Newman con serratura.
Dopo la ricerca, questo tipo di Paul Newman bloccato a 3 colori è raro. A causa della sua rarità ha un valore elevato. Si dice che questo speciale Paul Newman chiuso a tre colori sia dovuto anche al fatto che, nel processo di evoluzione da sbloccato a bloccato, Rolex ha ristampato nuovi caratteri sul primo quadrante a tre colori e ha utilizzato l’Oyster bloccato. Stile Paul Newman. Quindi c’è questa situazione di “mix and match”.
Classifico il valore di Paul Newman.
I numerosi cambiamenti di Paul Newman e di lettere e colori menzionati in precedenza sono ciò che il Rolex Daytona Paul Newman incontra di solito. In base alle situazioni che ho menzionato prima, ti aiuterò prima a mettere in fila una coda per darti un’idea approssimativa di quali sono di alto valore e quali di basso valore.
Daytona senza serratura<Daytona con serratura<Paul Newman ordinario senza serratura<Paul Newman ordinario con serratura<Paul Newman speciale.
La classifica approssimativa in base al valore è la seguente; puoi fare riferimento ad esso.
Poi, voglio parlare di tre Paul Newman davvero speciali.
Il primo è “Paul Newman” dello stesso Paul Newman.
“Paul Newman” dello stesso Paul Newman.
Il Paul Newman di Paul Newman è una versione sbloccata in 3 colori del 6239. Paul Newman stesso ha regalato questo orologio al fidanzato di sua figlia in quel momento (ovviamente, in seguito ha rotto con sua figlia). Ora, il proprietario di questo orologio, il “fidanzato” della figlia, ha preso l’orologio e lo ha messo all’asta presso la Phillips Auction House. Il “Paul Newman” di Paul Newman gli è stato regalato da sua moglie. La cosa notevole è che un’incisione sul retro dell’orologio recita “GUIDAMI CON ATTENZIONE”. Ora viene venduto al prezzo elevato di 17,43 milioni di dollari, commissioni incluse (circa 117,84 milioni di RMB). Diventare l’orologio più costoso del mondo.
Il secondo è Paul Newman, soprannominato “Black Ghost”.
“Black Ghost” di Paul Newman è l’unica Oyster Paul Newman con chiusura nera senza lettere DAYTONA.
C’è un famoso special, Paul Newman, con placca nera, tre colori, serratura, ROC e nessuna parola inglese DAYTONA sul quadrante. Allora cosa sta succedendo con questo Paul Newman? Come è venuto fuori? All’inizio molti sospettavano che questo “Black Ghost” fosse un orologio falso con un disco modificato. Tuttavia, ricerche successive hanno dimostrato che questo “Black Phantom” era un vero orologio e non c’erano problemi. La conclusione tratta dopo la ricerca è. A quel tempo, qualcuno era presso un rivenditore Rolex per ordinare un quadrante nero, chiuso a chiave Paul Newman. Dopo che questo problema è stato segnalato a Rolex, Rolex ha scoperto che non aveva un disco nero per il Paul Newman bloccato. Ho in mano solo il vecchio quadrante nero. Il vecchio quadrante nero aveva solo “due righe di caratteri”. Rolex non voleva modificare direttamente le “due righe di caratteri” aggiungendo “OYSTER” a “tre righe di caratteri”, quindi cancellò tutti i caratteri sul quadrante e li ristampò. Questa “Black Ghost” divenne l’unica Oyster Paul Newman con la chiusura nera senza le lettere DAYTONA.
Il terzo è il falso più famoso, Paul Newman.
Il rosso Paul Newman è falso.
Quadrante rosso Paul Newman, sì, un vero orologio falso. La storia racconta che un collezionista di Singapore una volta scambiò il suo Philippe Dufour con due Paul Newman rossi. Di conseguenza, quando ha inviato il Paul Newman rosso al servizio clienti ufficiale di Rolex, è stato identificato come un orologio falso. Red Paul Newman è il caso più noto di falsificazione. Sebbene il Paul Newman rosso sia stato controverso per molti anni, si può stabilire che la stragrande maggioranza dei Paul Newman rossi sono falsi. Non dico che tutti gli orologi Paul Newman rossi siano falsi perché ci sono molte variabili nella particolare versione degli orologi Rolex. Se un giorno ne uscirà uno vero, non dirlo a morte.
Ci sono tantissime variabili in Paul Newman, dovute soprattutto al mixaggio delle parti durante la fase di transizione. Questo problema si verifica spesso con Rolex.
Brand: Rolex
Range: Daytona
Model: 116520
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 40 MM
Case_material: Acciaio
Bracelet_material: Acciaio (OysterLock)
Dial_type: White Baton
Water_resistance: Water Resistant