La seconda generazione Milgauss Ref.1019 fu prodotta intorno al 1959. Rispetto alla prima generazione Ref.6541, il suo aspetto è cambiato radicalmente. Inoltre, anche la forma della lancetta dei secondi è diversa rispetto ad altre generazioni di modelli magnetici. Utilizza un sottile ago dritto invece di un ago fulmineo, che è anche una delle sue caratteristiche più evidenti. Per inciso, questa serie è scomparsa dal sito ufficiale di Rolex nel 2023.
Il rif. 1019 prodotto nel 1967, questa volta ha in comune uno dei primi rari quadranti neri. La sua circolazione è diminuita drasticamente negli ultimi anni e sia i quadranti argentati che quelli neri sono difficili da trovare. Come tutti sanno, quando venne lanciata la Milgauss, la richiesta inizialmente era inferiore a quella dei modelli sportivi. Sebbene il volume di produzione originale fosse relativamente piccolo, ebbe un lungo periodo di produzione, che terminò solo nel 1988 con il prefisso R. Durante questo periodo, ci fu anche un periodo di intervallo di produzione a breve termine. Ci sono molte caratteristiche interessanti. Il quadrante ha molte varianti tra i modelli con solo quadranti a 2 colori, quindi è comunque bellissimo.
Diamo prima un’occhiata al quadrante dell’immagine condivisa. La piccola scala temporale è molto caratteristica dei primi giorni. La scala più in miniatura nell’immagine è 0,2 secondi. Negli anni ’80, la scala più piccola era 0,5 secondi. Anche la stampa in argento è molto accattivante. Mi piace il fatto che non ci siano graffi evidenti, quindi il quadrante è in condizioni eccellenti. Tritium Bright utilizza anche un metodo di rivestimento unico. La maggior parte degli orologi antichi presenta il fenomeno della caduta della luminosità e quello nella foto presenta solo una leggera mancanza di luminosità a ore 10. Le lancette importanti sono ad angolo a forma di montagna, il che può confermare che si tratta di accessori originali. Se vengono sostituiti, l’atmosfera generale diventerà immediatamente diversa. Repliche Rolex.
Sebbene la cassa presenti qualche traccia di lucidatura, la sua forma completa conserva l’aspetto originale. Se è la prima volta che vedi il Rif. 1019 o la prima volta che lo toccherai, rimarrai sorpreso dallo spessore della sua cassa. Se la lunetta si deforma a causa della lucidatura, il caso della Ref. 1019 non sembrerà così pieno e il tutto diventerà molto arrotondato. Pertanto, una lunetta non deformata è bella. Il cinturino è un cinturino con rivetto svizzero 7206 con un numero di grana 80. La connessione tra le cinghie è molto stretta e non sembra allentata. Il numero sulla fibbia è 1967, che corrisponde all’anno del cinturino. E’ dotato di un cinturino perfetto. Il miglior abbinamento per gli orologi degli anni ’60 è il cinturino con rivetti. Milgauss ha una tiratura minima, quindi è necessario fornire maggiori informazioni al riguardo. Alcuni osservatori ritengono che si tratti di un modello particolare. Questa particolarità si riferisce non solo alle sue prestazioni ma anche al fatto che è stata prodotta solo dopo la sua dismissione nel 1988. punto. L’unico modello senza regole per il design della copertina posteriore è Milgauss. Queste caratteristiche interessanti sono anche il fascino di Milgauss.
Brand: Rolex
Range: Milgauss
Model: 116400 GV
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 40 MM
Case_material: Acciaio
Bracelet_material: Acciaio (Oyster)
Dial_type: Nero Baton
Water_resistance: Water Resistant