Il classico modello in acciaio Oyster Perpetual Datejust 41 (Oyster Perpetual Datejust 41) di Rolex e il modello in acciaio in oro bianco (una combinazione di acciaio 904L e oro bianco 18 ct), l’anello esterno triangolare scanalato è realizzato in oro bianco 18 ct. Questi due orologi sono dotati di una varietà di quadranti tra cui scegliere.
Questo nuovo movimento è l’apice della tecnologia orologiera. Ha 14 brevetti, un nuovo sistema di scappamento Chronergy integrato e una riserva di carica di circa 70 ore. Come tutti gli orologi Rolex, il Datejust 41 ha ricevuto la certificazione Top Observatory rilasciata da Rolex nel 2015, garantendo che l’orologio possa raggiungere le massime prestazioni quando indossato.
Rolex Oyster Perpetual Datejust 41 – Modello 126334 acciaio oro bianco 18 ct (cassa in acciaio inossidabile 904L, lunetta in oro bianco 18 ct), diametro cassa 41 mm, ore, minuti, secondi, data, movimento a carica automatica 3235, riserva di carica 70 ore, vetro zaffiro specchio in vetro, impermeabile fino a 100 metri, tracolla a catena in acciaio inossidabile 904L.
L’epitome di un orologio classico
Il Datejust è l’epitome di un orologio classico, funzionale ed esteticamente senza tempo. Introdotto nel 1945, questo orologio è stato il primo orologio impermeabile a carica automatica al mondo certificato cronometro con datario a ore 3. L’orologio incarnava tutte le principali innovazioni Rolex dell’epoca e pose una pietra miliare per gli orologi moderni. Dal punto di vista estetico, diversi modelli di Datejust conservano ancora le loro caratteristiche estetiche originali dopo aver vissuto il battesimo del tempo. Di conseguenza, il Datejust è diventato uno degli orologi replica più riconoscibili.
Nel 2017, la leggenda del tennis Roger Federer ha vinto con successo l’ottavo campionato maschile di Wimbledon nella sua carriera, battendo il record del campionato di tennis di Wimbledon e confermando ancora una volta il suo titolo di “God of Turf”. Questo non solo rende felici i suoi fan, ma entusiasma anche gli appassionati di orologi. Mentre Federer tiene in mano e bacia la coppa d’oro, ha al polso un altro leggendario orologio Rolex: l’Oyster Perpetual Datejust 41.
Quando Federer ha ricevuto la coppa d’oro del campionato di Wimbledon, indossava un orologio Oyster Perpetual Datejust 41, modello 126303, cassa in acciaio inossidabile 904L, lunetta in oro 18 ct, diametro 41 mm, ore, minuti, secondi, data, modello 3235 Movimento a carica automatica, riserva di carica 70 ore, vetro in cristallo zaffiro, impermeabile 100 metri, bracciale in acciaio oro giallo (combinazione di acciaio inossidabile 904L e oro 18 ct).
ROLESOR, il connubio tra oro e acciaio
Rolesor unisce due metalli: l’oro, che è nobile, prezioso, brillante, stabile e quindi molto attraente, e l’acciaio, che è infrangibile, forte e affidabile. Queste qualità riflettono perfettamente l’eleganza e le prestazioni degli orologi Rolex. Per quanto riguarda il modello in acciaio in oro bianco, la cassa centrale e il cinturino sono realizzati in acciaio 904L, mentre l’anello esterno triangolare scanalato è in oro bianco 18 ct.
Rolesor (acciaio dorato), marchio di fabbrica di Rolex nel 1933, combina due metalli: l’acciaio solido e infrangibile e l’oro prezioso, brillante e stabile. È quindi bellissimo ed è diventato una delle caratteristiche iconiche degli orologi Rolex. Nel modello in acciaio in oro bianco dell’Oyster Perpetual Datejust 41, la cassa centrale e il cinturino sono realizzati in acciaio 904L e l’anello esterno triangolare scanalato è in oro bianco 18 ct.
Cassa Oyster, simbolo di resistenza all’acqua
La cassa centrale dalla forma unica del Datejust 41 è ricavata da un unico pezzo di solido acciaio 904L ed è garantita per essere resistente all’acqua fino a 100 metri (330 piedi). È un modello di solida eleganza e proporzioni perfette.
Movimento perpetuo calibro 3235
Il movimento a carica automatica 3235 utilizza un sistema di scappamento Chronergy brevettato e una spirale Parachrom blu, con una riserva di carica di 70 ore. È una nuova generazione di movimenti autoprodotti Rolex.
Cinturini Oyster e commemorativi
L’orologio Datejust 41 in oro e acciaio ha un bracciale Oyster o commemorativo. Entrambi i cinturini a maglie solide sono realizzati in acciaio 904L. Il nuovo metodo di connessione nascosta sotto la cintura e l’anello esterno garantisce una connessione visiva perfetta tra il cinturino e la cassa dell’orologio. Entrambi sono dotati di una fibbia Oyster pieghevole, anch’essa dotata della maglia brevettata di facile regolazione Rolex.
L’orologio Datejust 41 in oro e acciaio ha un bracciale Oyster o commemorativo. Entrambi i cinturini a maglie solide sono realizzati in acciaio 904L. Il nuovo metodo di connessione nascosta sotto la cintura e l’anello esterno garantisce una connessione visiva perfetta tra il cinturino e la cassa dell’orologio.
La migliore certificazione dell’osservatorio
Come tutti gli orologi Rolex, l’orologio Datejust 41 ha ricevuto la certificazione Top Observatory istituita da Rolex nel 2015. L’orologio viene testato solo dopo essere stato assemblato per garantire che possa raggiungere le massime prestazioni in termini di precisione, riserva di carica, impermeabilità e carica automatica quando indossato. . Il sigillo verde è un simbolo di precisione cronometrica di alto livello e ogni orologio Rolex porta questo sigillo e viene fornito con una garanzia globale di cinque anni.
Brand: Rolex
Range: Day-Date
Model: 118139
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 36 MM
Case_material: Oro Bianco
Bracelet_material: Crocodile Blu
Dial_type: Blu Diamond
Water_resistance: Water Resistant