Già nel 1967 Rolex lanciò il primo orologio subacqueo Oyster Perpetual Sea-Dweller. Negli ultimi 50 anni, ogni nuovo prodotto di questa serie ha aderito alla sua eccellente funzione impermeabile e al design unico della struttura a ostrica, diventando uno dei modelli subacquei ideali agli occhi degli appassionati di orologi. È anche considerato un’opera leggendaria di orologi subacquei professionali. Nel 2017, all’attesissima Fiera dell’Orologeria di Basilea, Rolex ha portato ancora una volta al culmine il nuovo Sea-Dweller di questa serie leggendaria, ingrandendo le dimensioni della cassa e inserendo due nuovi elementi senza precedenti, rendendolo ancora una volta pieno di fascino. Aggiunge lucentezza e diventa uno dei capolavori più importanti della mostra di orologi.
Singole lettere rosse e specchi a bolle sono integrati per la prima volta nella moderna serie Sea-Dweller.
A sinistra: il nuovo abitante del mare. A destra: il vecchio abitante del mare
Per la prima volta Rolex ha integrato due design classici del marchio nel quadrante del nuovo orologio subacqueo Sea-Dweller. Uno è il marchio della lettera rossa della serie del marchio SEA-DWELLER nella parte inferiore dell’orologio. Il rosso brillante aggiunge un tocco di bellezza cromatica al quadrante, evidenziando lo stile Sea-Dweller del marchio. Caratteristiche che rendono omaggio all’orologio Sea-Dweller di prima generazione. La seconda è la lente d’ingrandimento del datario Rolex falsi. Il precedente orologio subacqueo Sea-Dweller non disponeva di una lente d’ingrandimento per il calendario. Il motivo era dovuto alle limitazioni della profondità di immersione del primo orologio Sea-Dweller e al materiale dello specchio dell’orologio. Per la sicurezza dell’orologio, quindi è stato inutile. Fino ad oggi, quando prevalgono gli specchi in cristallo blu, la robustezza non è più un problema, quindi questa aggiunta non è solo un’espansione della funzione calendario ma anche un segnale di miglioramento della qualità della serie.
Inoltre, c’è anche una cassa in acciaio inossidabile leggermente ingrandita.
La precedente dimensione della cassa dell’orologio subacqueo Sea-Dweller era di 40 mm. Questa volta, la nuova cassa Sea-Dweller è progettata per essere 43 mm, rendendola più raffinata e ornamentale. Vale la pena ricordare che all’aumentare del diametro dell’orologio, il suo spessore rimane invariato, risultando visivamente “più sottile” e rendendo più armoniosa la struttura complessiva.
Dotato di cassa in acciaio inossidabile 904L da 43 mm, presenta un’eccellente esperienza sensoriale dopo il processo di lucidatura. Dotato di una lunetta girevole unidirezionale con scala di 60 minuti di tipo Sea-Dweller, l’anello con parola Cerachrom nero brevettato sviluppato dal marchio è realizzato in ceramica che non si graffia facilmente e non sbiadisce nemmeno se esposto ai raggi ultravioletti, mettendo in risalto la roccia del marchio. -qualità solida. La valvola brevettata per la fuoriuscita dell’elio si trova su un lato della cassa dell’orologio. Può mantenere l’equilibrio di pressione tra l’interno e l’esterno dell’orologio durante l’immersione, impedendo che l’elio venga scaricato nel momento in cui galleggia, causando una differenza di pressione tra l’interno e l’esterno e danneggiando l’orologio.
Come i precedenti orologi subacquei Sea-Dweller, utilizza la corona impermeabile brevettata Rolex. Il triplo sistema di impermeabilità a tripla chiusura avvitato può tenere conto delle prestazioni di impermeabilità dell’orologio durante il funzionamento, il che è molto affidabile.
Sul quadrante nero strutturato, gli indici delle ore dopo la tecnologia di rivestimento PVD appaiono più dettagliati, in contrasto con le tre lancette centrali di ore, minuti e secondi, mostrando il fascino unico del quadrante degli orologi subacquei Rolex. Inoltre, le lancette e le scale temporali sono ricoperte da un rivestimento luminoso Chromalight, che emette una luce blu brillante in un ambiente più buio, consentendo di visualizzare l’ora in questo momento, il che è molto bello.
Come la lavorazione del fondo denso dei modelli Rolex Oyster, garantisce un’eccellente impermeabilità e tenuta all’aria ed è molto affidabile. È dotato del movimento 3235 autocostruito dal marchio con 14 tecnologie brevettate e ha una riserva di carica di 70 ore. Dotato del nuovo sistema di scappamento Chronergy brevettato da Rolex. Il nuovo scappamento è realizzato in nichel-fosforo, un materiale efficiente, affidabile e immune alle interferenze del campo magnetico. Questa è anche la prima volta che Rolex applica questo ultimo movimento a un orologio sportivo.
Il classico bracciale a tre file Oyster è collegato ad uno sconto assicurativo Oyster ed è dotato del sistema di estensione Rolex Glidelock. Attraverso una comoda regolazione fine, l’orologio può adattarsi meglio al polso e non cadrà facilmente, rendendolo molto affidabile.
Brand: Rolex
Range: Deepsea
Model: 116660
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 44 MM
Case_material: Acciaio
Bracelet_material: Acciaio (Oyster)
Dial_type: Nero
Water_resistance: Water Resistant