Cassa Oyster del 1926
La cassa Oyster originale aveva un diametro di 36 mm e la sua caratteristica più importante era la cassa sigillata. Ciò era dovuto al sistema brevettato originale di Rolex, che consisteva in un coperchio inferiore dell’anello esterno avvitato e una corona di carica. Il coperchio inferiore con scanalatura triangolare viene avvitato e sigillato con attrezzi speciali. Solo gli strumenti professionali possono aprire e accedere al movimento. La custodia impermeabile Oyster può fornire una buona protezione per i movimenti, proteggendola dall’acqua, dalla pressione della polvere e dai danni da impatto.
1931 Peso oscillante perpetuo
Il Rolex Perpetual Oscillating Weight include un rotore automatico a forma di mezzaluna che oscilla naturalmente in due direzioni attorno all’asse centrale mentre il polso di chi lo indossa si muove. Il rotore trasmette energia alla molla dell’orologio. Il vantaggio del rotore automatico perpetuo è che non è necessario caricarlo ogni giorno, il che contribuisce a migliorare le prestazioni di impermeabilità del modello Oyster. Non è necessario svitare regolarmente la corona per evitare di esporre il movimento a polvere e umidità. Il rotore automatico avvolge continuamente la molla principale, fornendo una fonte di energia continua e stabile per l’orologio, rendendolo più preciso.
Corona a doppia chiusura del 1953
Il doppio meccanismo di bloccaggio garantisce che la corona a vite sia completamente impermeabile, grazie a due aree di tenuta nel tubo e nella corona. Quando il Submariner fu lanciato per la prima volta nel 1953, utilizzava una corona di carica a doppia fibbia. Questa è stata una pietra miliare per il primo orologio Rolex impermeabile fino a una profondità di 100 metri. Anche se la corona non è completamente serrata, è comunque possibile mantenere l’impermeabilità della cassa. La corona Rolex impermeabile a doppia chiusura avrà due punti sotto il logo della corona se è un metallo prezioso e una barra orizzontale se è un modello in acciaio 904L.
Molla Parachrom 2000 (molla al niobio blu)
La spirale Parachrom è realizzata in lega di niobio, zirconio e ossigeno. Sebbene questo componente cruciale abbia un diametro inferiore a un centimetro, garantisce la precisione dell’orologio con le sue eccellenti prestazioni. Nel 2005, Rolex ha adottato una nuova tecnologia brevettata per migliorare la superficie della spirale Parachrom e garantirne ulteriormente la stabilità a lungo termine. Questo trattamento ha inoltre conferito alla spirale la sua caratteristica lucentezza blu.
Sospensione Paraflex del 2005
Il bilanciere è il cuore meccanico dell’orologio. È costantemente attivo e ha una forte inerzia, mantenendo le prestazioni di cronometraggio dell’orologio. Quando un orologio viene colpito, l’albero del bilanciere è la parte più vulnerabile del movimento. Per ridurre al minimo l’attrito, più piccolo è l’asse dell’equilibrio, meglio è. Di solito il suo diametro è di circa 0,07 mm, ovvero sottile come un capello, quindi è molto fragile. Rolex ha sviluppato un ammortizzatore più efficiente per garantire prestazioni di corsa precise del bilanciere, aumentando al tempo stesso la resistenza agli urti del 50%. La molla, parte vitale del sistema di ammortizzazione, è stata riprogettata e il marchio ha utilizzato la simulazione al computer per modificare completamente la struttura geometrica originale della molla, consentendo all’ammortizzatore di resistere a impatti più consistenti.
Lunetta Cerachrom del 2005
Utilizzata in alcuni orologi professionali della serie Oyster, la lunetta Cerachrom è realizzata in ceramica. Questa ceramica unica è abbastanza dura, non si graffia facilmente e non sbiadisce nemmeno se esposta ai raggi ultravioletti. Inoltre, il suo effetto lucidante è buono, conferendo all’anello esterno una lucentezza eccezionale e duratura. L’anello esterno in ceramica è inciso con numeri e segni di scala per facilitare l’identificazione dell’ora. È rivestito con un sottile strato di oro o platino utilizzando la tecnologia di deposizione fisica in fase di vapore (PVD). Finché viene utilizzato l’anello con parola in ceramica Cerachrom, deve essere uno stile di orologi Rolex molto venduto. Rolex imitazioni.
Molla per capelli in silicio Syloxi 2014
La spirale in silicio Syloxi ha ottenuto un totale di cinque brevetti e, insieme alla spirale Parachrom, è la spirale ad alte prestazioni di Rolex. La spirale in silicio Syloxi non è disturbata dai campi magnetici e le sue prestazioni sono stabili anche se la temperatura cambia. La spirale in silicio Syloxi può essere dieci volte più precisa delle molle tradizionali, inclusa l’ottimizzazione della struttura geometrica della spirale e la progettazione del sistema di fissaggio per essere più efficace, rendendola utile per migliorare le prestazioni dell’orologio.
Scappamento cronologico del 2015
Gli orologiai preferiscono il sistema di scappamento a leva svizzero, stabile e affidabile, ma il suo punto debole è la bassa efficienza. Solo poco più di un terzo della potenza trasmessa alla molla attraverso il gruppo ingranaggi può essere trasmessa al bilanciere. La geometria dello scappamento Chronergy aumenta l’efficienza di questo componente principale del 15%. Quasi la metà della nuova riserva di carica dei movimenti 3235 e 3255 proviene dallo scappamento. Lo scappamento Chronergy è realizzato in nichel-fosforo. I vantaggi sono anche Non influenzato dai campi magnetici.
Cinturino in caucciù Oysterflex 2015
Lo strato interno del cinturino in caucciù Oysterflex è dotato di un sistema di ammortizzazione longitudinale brevettato, come un foglio di caucciù estensibile. L’interno è realizzato con fogli elastici in lega di nichel-nichel. Le estremità anteriore e posteriore sono collegate rispettivamente alla cassa e alla fibbia di sicurezza Oyster, quindi la gomma nera viene ricoperta e formata; la sua robustezza va oltre la maggior parte dei cinturini per orologi in gomma. Anche se tirato dalla forza muscolare, l’orologio sarà comunque indossato in tutta sicurezza al polso. Può essere dotato di chiusure di sicurezza Oyster di diversi materiali per evitare sganciamenti accidentali del cinturino. È inoltre dotato del sistema di estensione rapida Easylink brevettato da Rolex, che può aumentare la lunghezza del cinturino di circa 5 mm.
Brand: Rolex
Range: Submariner
Model: 16618
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 40 MM
Case_material: Giallo Oro
Bracelet_material: Giallo Oro (Oyster)
Dial_type: Blu
Water_resistance: Water Resistant