Ogni quadrante esprime la sua essenza e ogni quadrante ha il suo stile. Il design del nuovo Oyster Perpetual Day-Date è del tutto in linea con l’incessante ricerca del marchio di integrare varie lavorazioni preziose e rare nei dettagli raffinati. Elementi diversi come colore, materiale, motivo e indici delle ore sono sapientemente combinati per creare una combinazione armoniosa e bella. Rolex ha aggiunto nuovi prodotti al modello day-date.
Il design unico di Rolex
Il nuovo day-date 40 utilizza per la prima volta un quadrante sfumato. Il modello in oro Everose 18 carati adotta un nuovo quadrante grigio ardesia sfumato, che presenta una delicata transizione tra la parte centrale colorata e il bordo nero profondo. Allo stesso tempo, anche il quadrante sfumato del Day-Date 40 è decorato per la prima volta con indici delle ore in oro rosa 18 carati e numeri romani sfaccettati combinati. Prima di questo, i quadranti sfumati Rolex erano dotati di indici di diamanti ed erano disponibili solo nel modello Day-Date 36. Questo quadrante è stato lanciato negli anni ’80 e successivamente rilanciato nel 2019, riflettendo la ferma ricerca del marchio e i continui sforzi per un design raffinato. Le sfumature concentriche sul quadrante mettono in risalto il processo di laccatura nera, che viene accuratamente completato sotto il controllo di artigiani professionisti per garantire una transizione armoniosa dagli effetti colorati ai colori scuri.
Il secondo nuovo modello day-date 40 è in oro bianco 18 carati e ha un quadrante in madreperla bianca iridescente. Questo materiale naturale viene utilizzato per la prima volta nel Day-Date 40. La madreperla iridescente è ricavata dalle parti preziose e di alta qualità del guscio dell’ostrica perlifera, mostrando una struttura squisita e delicata. La sua texture irregolare ricorda strati di minuscole nuvole, creando un profondo effetto tridimensionale. Ogni pezzo di materiale utilizzato per realizzare il quadrante in madreperla è stato accuratamente selezionato per garantire un motivo armonioso e bello e un sottile effetto iridescente, ottimizzando al tempo stesso l’angolo di posizionamento del quadrante per ottenere un’eccellente lucentezza. Questo orologio è decorato con 10 indici quadrati di diamanti, che fanno risplendere ancora più brillantemente il quadrante in madreperla. Replica orologi.
Il nuovo modello day-date 36 è impreziosito da numeri romani sfaccettati e indici sfaccettati, precedentemente disponibili solo nel tipo day-date 40. Il nuovo modello day-date 36 è in oro 18 carati, con un quadrante laccato bianco e un classico liscio e lucido. indici geometrici. Ogni componente viene creato individualmente in un laboratorio speciale e richiede almeno sette processi sotto le abili mani di esperti prima di essere finalmente installato sul quadrante. L’eterno day-date 36 in oro rosa 18 carati adotta per la prima volta un quadrante blu-verde ed è impreziosito da 10 diamanti quadrati. Il quadrante blu-verde sarà lanciato nel 2023 e installato sull’orologio Sky-Dweller. Questo quadrante presenta una texture tridimensionale straordinaria e profonda ed è dotato di un anello esterno con 60 diamanti trapezoidali incastonati, che ne aumentano la brillantezza. In precedenza, l’anello esterno con diamante trapezoidale era disponibile solo per il modello 36 in platino 950 e per il modello day-date in oro 18 carati e platino 950 40. Durante la produzione, gli incastonatori devono dedicare tutto il loro tempo e pazienza per regolare e incastonare attentamente ciascuna pietra preziosa a mano. . Day-Date 40 e Day-Date 36 sono dotati di tecnologia orologiera.
Il movimento principale 3255 mostra accuratamente ore, minuti, secondi, giorno della settimana e data.
Il modello day-date lanciato nel 1956 è stato un pioniere. È stato il primo orologio con calendario al mondo con una finestra curva alle ore 12 che indica l’intero giorno della settimana. Molti dignitari politici, leader e visionari di tutto il mondo hanno indossato modelli giornalieri. Questo orologio è molto noto, soprattutto per il suo iconico cinturino a forma di testa, che sottolinea lo stile supremo dell’orologio. Il nome del cinturino ricorda quello della figura di spicco che lo indossava, rendendo il Day-Date un vero e proprio “capo di stato” con “ut pari”.
Cassa Oyster, simbolo di resistenza all’acqua
Il Day-Date 40 e il Day-Date 36 utilizzano rispettivamente casse Oyster da 40 mm e 36 mm.
Calibro 3255
Il Day-Date 40 e il Day-Date 36 sono dotati del movimento 3255. Questo movimento è stato lanciato nel 2015 ed è stato completamente sviluppato e prodotto da Rolex. È stato installato sul Day-Date 40 nello stesso anno e successivamente sul Day-Date 36 nel 2019. Questo movimento meccanico a carica automatica incarna la tecnologia del sito Rolex Rolex e presenta precisione, affidabilità, riserva di carica e facilità di utilizzo eccezionali. utilizzo. Il movimento 3255 è dotato del sistema di scappamento Chronergy di Rolex, efficiente e affidabile. Questo scappamento è realizzato in lega di nichel-fosforo e non è influenzato da forti campi magnetici. Il gruppo del bilanciere a molla del movimento è dotato di un dispositivo di ammortizzazione Paraflex ad alte prestazioni progettato da avement’solex per migliorare la resistenza del movimento. A partire dal 2023 il rotore automatico sarà dotato di cuscinetti a sfera potenziati. Il movimento 3255 è dotato di un sistema di carica automatica a movimento perpetuo, che utilizza una massa oscillante perpetua per caricare il movimento.
Cinghia del Capo dello Stato
Sia il day-date 40 che il day-date 36 sono dotati di un cinturino a forma di testa. È un cinturino esclusivo Datejust (Datejust) con data e giorno in metallo prezioso. Nel modello day-date 40, il quadrante grigio ardesia sfumato è abbinato a un cinturino a forma di Presidente in oro rosa eterno 18 carati, e il quadrante in madreperla bianca iridescente è abbinato a un cinturino a forma di Presidente in oro bianco 18 carati. Nel modello day-date 36, il quadrante blu-verde è abbinato a un cinturino a forma di Presidente in oro rosa eterno 18 carati, e il quadrante laccato bianco è abbinato a un cinturino a forma di Presidente in oro 18 carati. Il cinturino è incorporato con componenti in ceramica progettati e brevettati da Rolex, che lo rendono più flessibile e durevole.
La precisione perseguita da Rolex è molto superiore allo standard per la certificazione ufficiale dei cronometri svizzeri. Il sigillo verde, simbolo della precisione superiore del cronometro, è incluso in ogni orologio Rolex e ha una garanzia globale di cinque anni.
Brand: Rolex
Range: Day-Date II
Model: 218239
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 41 MM
Case_material: Oro Bianco
Bracelet_material: Oro Bianco (President)
Dial_type: Silver Baton
Water_resistance: Water Resistant