Molti anni fa ho sviluppato un forte interesse per gli orologi e ne sono venuto a conoscenza attraverso molti canali. Pensavo di aver appena aperto una porta, ma chi avrebbe mai pensato che sarei caduta in un vasto oceano? Da allora ho perso il controllo e due risultati significativi dell’industria meccanica, gli orologi meccanici e le automobili, hanno attributi simili. Sono i preferiti di molti uomini, quindi spesso mettono insieme queste due cose per fare un’analogia. Una delle direzioni entusiasmanti è la modifica. La modifica dell’auto è diventata un luogo comune ora. Le persone che giocano con le auto generalmente desiderano modificare un veicolo di cui sono soddisfatte. Le persone brave prima cambiavano un veicolo a due ruote, ma ora modificano un’auto a quattro ruote. L’industria dell’orologeria non fa eccezione. Ad alcune persone piace modificare gli orologi solo per divertimento. Naturalmente anche cambiare auto costa.
Rolex Yacht-Master modificato dalla Bamford Company.
L’orologio è stato modificato.
Per quanto riguarda la modifica degli orologi, gli orologi sono nati nei primi giorni. Sappiamo tutti che gli orologi da polso sono stati popolari nel secolo scorso. Tuttavia, non esiste una dichiarazione generalmente accettata su quando sia nato e sia diventato famoso il primo orologio da polso moderno. Tuttavia, di solito si presume che l’arrivo effettivo dell’era degli orologi da polso non sia avvenuto all’improvviso in un determinato momento, ma sia diventato gradualmente popolare. Tra questi, gli orologi da polso modificati da quelli da tasca costituivano il prototipo dei moderni orologi da polso.
I primi orologi da polso furono modificati dagli orologi da tasca. A sinistra: Audemars Piguet. Al centro: Omega. A destra: Patek Philippe.
Il 19° secolo era l’epoca in cui gli orologi da tasca erano popolari. Tuttavia, a causa delle loro dimensioni relativamente grandi, la portabilità degli orologi da tasca doveva ancora essere migliorata. Sebbene gli orologi pendenti utilizzati per la decorazione fossero piccoli, erano difficili da leggere. Alla fine del XIX secolo alcuni iniziarono a produrre piccoli orologi da tasca. Salda le anse o le anse a forma di “U” sulla cassa, quindi fissa il cinturino per trasformarlo in un orologio indossabile. Questo tipo di orologio da polso, modificato da un piccolo orologio da tasca, divenne sempre più comune all’inizio del XX secolo. Poiché già allora si potevano progettare e produrre piccoli orologi da tasca, ciò dimostra che sono disponibili capacità di ricerca e sviluppo e di produzione di piccoli movimenti. Tuttavia, è limitato a centinaia di anni di abitudini di progettazione di orologi da tasca e nessuno lo ha progettato direttamente come orologio da polso.
Il primo orologio di Hermès
Il primo orologio di Hermès rappresentò un altro approccio intelligente. Metteva una custodia su un piccolo orologio da tasca, dotato di cinturino, e poteva essere indossato al polso. Questa modifica non distrugge l’aspetto originale dell’orologio da tasca, quindi se segui l’attuale concetto di design della moda, in teoria può cambiare molte forme e colori, che dovrebbero essere piuttosto alla moda.
Siamo tutti d’accordo sul fatto che le due guerre mondiali della prima metà del XX secolo abbiano sostanzialmente accelerato l’avvento dell’era degli orologi da polso per le esigenze dei militari. A quel tempo, alcuni laboratori di orologeria iniziarono a progettare movimenti, casse e cinturini basati sulla struttura dell’orologio modificata dall’orologio da tasca, combinata con le dimensioni, la scena e le abitudini dell’orologio. Questo era considerato un vero orologio. Gli ordini dell’esercito consentirono ai laboratori di orologeria di produrre orologi in serie. Il mercato civile del dopoguerra ne trasse vantaggio e gli orologi divennero popolari.
Giocare con la modifica riguarda l’umore.
Nei tempi moderni, la differenza tra la modifica dell’orologio e quella dell’auto era che l’orologio era troppo piccolo e delicato. Eventuali lievi danni al movimento interno possono compromettere la qualità dell’intero orologio, pertanto è necessario un confronto. È alto e consuma molta energia. Pochissime persone modificano i loro replica orologi. Tuttavia, la Modifica non richiede di modificare il movimento all’inizio. Nella maggior parte dei casi, dobbiamo solo modificare l’aspetto per divertirci un po’.
Con cinturini in gomma B in diversi colori, Rolex ha più stili.
Il cambio del cinturino è il tipo di modifica dell’orologio più comune. Attualmente esistono molti tipi di cinturini per orologi. Oltre ai più comuni cinturini in pelle e metallo, esistono anche cinturini in nylon, cinturini in gomma, ecc., rappresentati dallo stile Nato. Al giorno d’oggi, molti marchi si concentrano sulla moda e sulla versatilità, quindi hanno lanciato alcuni modelli che i proprietari di orologi possono facilmente modificare. Uno dei marchi più rappresentativi è Hublot. Puoi rimuovere facilmente il cinturino originale premendo il pulsante sulla cassa. Potrai quindi acquistare un cinturino dello stile corrispondente e sostituirlo in base alle tue preferenze e alle tue dimensioni. C’è anche l’orologio da donna Boxi di Montblanc, che dispone anche di un comodo dispositivo per il cambio dei cinturini.
Cinturino in pelle stile NATO
Cinturino in tela NATO
Cinturini in tela stile NATO in vari colori
Una cosa a cui devi prestare attenzione quando cambi il cinturino dell’orologio è che devi prima misurare la dimensione del cinturino e il tipo di fibbia. Se si desidera utilizzare la fibbia originale, è necessario misurare anche la larghezza e la larghezza del cinturino nel punto in cui la fibbia e il cinturino si collegano. Style, quindi vai al produttore del cinturino per acquistare o ordinare. La maggior parte di questi possono essere raggiunti attraverso l’onnipotente Taobao. Basta cambiare il cinturino dell’orologio per cambiare il tuo umore. Questo tipo di modifica è a basso costo ma divertente senza fine.
Un nuovo tempo per le cose vecchie
Dopo essere stati a lungo in contatto con gli orologi, molti si appassioneranno sempre più agli orologi o ai movimenti antichi. I nuovi oggetti non possono dare il senso del tempo che passa attraverso i vecchi oggetti. Inoltre, molti vecchi oggetti sono ben progettati e ben realizzati, il che li rende più popolari. Tuttavia, la cassa, le lancette e i quadranti dei vecchi orologi raramente sono ben conservati per lunghi anni, ma il movimento è spesso meglio conservato. Pertanto, per evitare che il movimento si impolveri, è ragionevole sostituirlo con nuove apparecchiature.
Orologi modificati dai movimenti degli orologi da tasca Hamilton 917 e 921.
Orologio da tasca Hamilton calibro 921
Ma ho visto più spesso che a molte persone piace collezionare e acquistare movimenti, orologi da tasca o da polso famosi della storia e poi cercare di trovare modi per abbinarli alla cassa, al quadrante, alle lancette e al cinturino appropriati. Questo tipo di modifica è emozionante. Quindi, trovare negozi di orologi con questo servizio di personalizzazione ti farà risparmiare molti problemi. Possono aiutare a trovare questi accessori. Infine, le modifiche sono generalmente ragionevoli, ma i tempi di attesa sono relativamente lunghi e sarebbe ancora più complicato se i tipi di quadrante e ago fossero esattamente ciò che desiderava il proprietario dell’orologio.
Tra i cosiddetti esperti ci sono infatti alcune persone a cui piace soprattutto modificare gli orologi. Se possono farlo, possono cambiarlo da soli. Questo divertimento è quasi paragonabile alla realizzazione del tuo orologio. Non è raro trascorrere diversi anni alla ricerca di vari accessori. Ho visto che i movimenti più utilizzati sono il movimento Hamilton 921, il movimento 917, il movimento dell’orologio da tasca ferroviario di Volkin, Piaget 9P, Longines 17L, ecc. Il tipo di movimento adatto alla modifica dipende dal fatto che sia di buona qualità e facile da modificare. incontro. Altrimenti, la dimensione e la posizione della corona, il diametro del perno, l’altezza delle lancette, la posizione dei chiodi del quadrante, ecc., aumenteranno il numero di parti corrispondenti. Difficoltà. Questi movimenti sono relativamente facili da abbinare.
A sinistra: superficie Panerai California modificata con il movimento di un orologio da tasca. A destra: un orologio modificato con un movimento Sigma.
Questo livello di modifica richiede generalmente conoscenze professionali sufficienti e alcune attrezzature. Se ti stai ancora preparando, trovare un orologiaio che conosci è relativamente più semplice. Altrimenti, i costi e i rischi saranno elevati. Distruggi il buon movimento che hai finalmente trovato.
Coloro che osano toccare i modelli moderni non sono persone comuni.
In generale, gli orologi moderni sono piuttosto giovani. Rispetto alla durata degli orologi meccanici, sono solo un adolescente. In generale, gli amici raramente fanno qualcosa con loro dopo averli acquistati. Tuttavia, non è escluso che alcuni amici orologiai modifichino l’orologio originale perché è stanco di indossarlo, le parti estetiche sono relativamente danneggiate o per altri motivi.
Bamford ha modificato il Rolex Submariner e il cronografo Audemars Piguet Royal Oak.
Pochi proprietari privati di orologi modificano i propri orologi. Al massimo, possono personalizzare una firma o un quadrante unico. Molti marchi possono fornirli ufficialmente, il che è considerato personalizzazione. Tuttavia, alcune società terze accettano orologi modificati. Tra questi, Bamford, una famosa azienda di modifiche, è molto brava a modificare orologi come Patek Philippe e Rolex che la gente comune non osa toccare. Bamford collaborerà con molte aziende di design per lanciare orologi personalizzati con un forte senso del design.
Cassa intagliata Rolex modificata da MadeWorn
Anche l’azienda americana MadeWorn è brava nel design e nella modifica, ma la sua attività principale non è la modifica degli orologi. Poiché il signor Blaine capisce il design e ama gli orologi, ha anche modificato gli orologi lungo il percorso. Il Rolex inciso che ha lanciato ha fatto venire l’acquolina in bocca agli amanti degli orologi.
La modifica dell’orologio è un altro modo di amare gli orologi. È diverso dai collezionisti che collezionano orologi. Come la modifica dell’auto, gli appassionati la considerano un divertimento e un concetto di vita. Un orologio meccanico deve essere indossato per avere una storia con il suo proprietario. Attualmente solo gli orologiai possono modificare il movimento a un livello superiore. È come cambiare il motore di un’auto, che non è qualcosa che gli appassionati possono controllare.
Brand: Rolex
Range: Yacht-Master II
Model: 116680
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 44 MM
Case_material: Acciaio
Bracelet_material: Acciaio
Dial_type: White Baton
Water_resistance: Water Resistant