Per quanto riguarda gli orologi subacquei, il Submariner di Rolex è la superstar agli occhi degli appassionati di orologi. Poche persone conoscono il nome “Black Water Ghost”. Per un orologio subacqueo adatto ad ogni occasione, non è esagerato affermare che nove persone su dieci che acquistano Rolex sono “fantasmi”.
Forse la serie Rolex “Submariner” una volta aveva una posizione quasi dominante tra gli orologi subacquei. Ma i tempi sono cambiati e robusti orologi subacquei di ogni ceto sociale stanno sfidando il “fantasma dell’acqua” con nuovi look e tecnologie.
Orologio subacqueo Blancpain Fifty Fathoms Bathyscaphe
Il dibattito su chi sia il primo orologio subacqueo tra Blancpain e Rolex è continuato. Nel 1953 Blancpain produsse il primo orologio subacqueo moderno del marchio. Da quel momento, Blancpain accompagna subacquei e fotografi subacquei nelle loro spedizioni alla scoperta dello splendido mondo oceanico.
La serie di orologi 50 Fathoms lanciata già nel 1953 vanta numerosi brevetti importanti nel corso dei secoli, tra cui una lunetta graduata con serratura per controllare il tempo di immersione e la riserva di ossigeno rimanente; viene utilizzato per migliorare l’impermeabilità della cassa ed è configurato in un anello di tenuta a forma di doppia O sulla corona; una funzione di carica automatica che riduce il numero di rotazioni manuali della corona e riduce l’usura del sistema impermeabile della corona, ecc.
Essendo un orologio subacqueo professionale con un puro pedigree, la fascia di prezzo del Blancpain Fifty Fathoms è da molto tempo superiore a 110.000 yuan. Il prezzo è quasi il doppio di quello del “Black Water Ghost”, che si ritiene faccia piacere a molti il Blancpain Fifty Fathoms. La gente sta lontana. Ma la situazione ha preso una svolta nel 2013. Il lancio dell’orologio Fifty Fathoms Bathyscaphe ha completamente superato la soglia di 100.000 yuan della serie Blancpain Fifty Fathoms.
2016 Blancpain Fifty Fathoms Bathyscaphe orologio piatto in ceramica al plasma grigio
L’orologio Fifty Fathoms Bathyscaphe ha cambiato il diametro della cassa da 45 mm a 43 mm. Ha anche una ricca gamma di materiali per la cassa, tra cui acciaio inossidabile, ceramica, titanio, ecc. Il profilo continua lo stile preciso del modello dell’inizio del 1965; anche le lancette adottano lo stile tradizionale del vecchio orologio e le informazioni sulla data vengono visualizzate in un’apertura dedicata. Adotta la tecnologia più recente per le lunette in ceramica a metallo liquido. L’anello interno della lunetta è realizzato in materiale ceramico e la scala è in metallo liquido. La durezza del metallo liquido è tre volte quella dell’acciaio inossidabile. Combinato con la ceramica, è resistente ai graffi e non facile da indossare. Anche il design della lunetta conserva le caratteristiche di design dello stile originale del Bathyscaphe. La punteggiatura fluorescente cristallina garantisce la leggibilità delle informazioni sui tempi di immersione in qualsiasi ambiente.
Il movimento continua a utilizzare il famoso Cal. Movimento 1315. La spirale in silicio migliora la precisione del movimento. Ha una combinazione di potenza in serie a tre barili che può fornire 120 ore e un’intera riserva di carica di 5 giorni. Il movimento Cal.3135 della serie “Water Ghost” ha una riserva di carica di sole 48 ore.
Orologio subacqueo Omega Seamaster Planet Ocean 600 metri
Chi è il concorrente più importante del Rolex Submariner? Il Seamaster di Omega se lo merita senza dubbio, e la competizione tra i due che dura da decenni non si è mai interrotta. Omega è più prospera delle tre principali serie di orologi subacquei di Rolex (Submariner, Sea-Dweller e Deepseas). Seamaster Aqua Terra ha 150 metri di resistenza all’acqua, Seamaster 300 ha 300 metri di resistenza all’acqua, Planet Ocean ha 600 metri di resistenza all’acqua e Seamaster Ploprof 1200 ha 1200 metri di resistenza all’acqua. Per quanto riguarda il posizionamento dei prezzi, il Planet Ocean 600 si colloca nella stessa fascia di prezzo del Rolex Submariner.
Orologio subacqueo Haima Planet Ocean 600m, modello con lunetta in ceramica bicolore
Come serie di punta di Omega nel 2016, il nuovo orologio Planet Ocean 600 rappresenta lo stile più all’avanguardia e la tecnologia all’avanguardia della serie Seamaster. A giudicare solo dall’aspetto, il Planet Ocean 600 è più all’avanguardia del “Water Ghost”. I grandi e vivaci diametri dell’orologio di 43,5 e 45,5 mm e l’aggiunta di scale temporali colorate e materiali in gomma colorata su un’unica lunetta in ceramica sono tutto. Rendi questo orologio più alla moda e sportivo. La vistosa valvola per la fuoriuscita dell’elio a ore 10 sulla cassa dichiara al mondo che si tratta di un orologio con una profondità di immersione superiore a quella del “Water Ghost”.
Lunetta in ceramica fusa con materiale in gomma colorata.
Il nuovo orologio Planet Ocean 600 ha il nuovo movimento Master Coassiale di Omega. Il movimento utilizza una spirale in silicio e un bilanciere di regolazione fine in oro bianco 18 carati senza scheda. Il bilanciere e il bariletto sono tutti trattati DLC e il metallo liquido evita Zhen et al., che hanno assemblato la tecnologia più avanzata di Omega. Inoltre, questo movimento è dotato anche della certificazione Master Chronometer appena rilasciata da Omega, che aggiunge test ad alto campo magnetico basati su -4/+6 al giorno degli osservatori tradizionali e può resistere a capacità antimagnetiche di 15.000 Gauss. Si può dire che non è molto indietro rispetto al movimento Cal.3135 di “Water Ghost”.
Il posizionamento dei prezzi di Omega è generalmente leggermente inferiore rispetto ai prodotti concorrenti di Rolex, il che rappresenta senza dubbio una minaccia significativa. Dopotutto, la popolarità dei due marchi in Cina è da tempo profondamente radicata nel cuore delle persone.
Orologio subacqueo IWC Aquatimer 2000
Un orologio che costa solo più di 60.000 yuan può sincronizzare l’ora a una profondità di 2.000 metri sott’acqua. L’orologio subacqueo IWC Aquatimer 2000 dimostra senza dubbio la sua ambizione.
Lo stretto rapporto tra IWC e le immersioni risale agli anni ’60. La crescente popolarità delle immersioni spinse IWC a lanciare nel 1967 il suo primo orologio marino, impermeabile fino a 20 bar e dotato di una lunetta girevole per visualizzare il tempo di immersione.
La dimensione della cassa del nuovo orologio automatico Aquatimer 2000 è di 46 mm. Una dimensione così grande ha superato di gran lunga le dimensioni di tutti gli orologi subacquei Rolex. Si può dire che sia un veleno per coloro che perseguono repliche orologi di grande diametro. E non devi preoccuparti che un orologio così grande ti cada al polso. Utilizza una cassa in titanio e ha un controllo di qualità ragionevole. Sebbene questo orologio possa immergersi fino a una profondità di 2.000 metri, non dispone di una valvola per la fuoriuscita dell’elio.
A differenza di altri orologi subacquei, l’Aquatimer 2000 non utilizza una lunetta girevole esterna, il che evita graffi e urti sulla lunetta girevole esterna quando viene indossata. Viene invece utilizzata un’innovativa lunetta girevole interna ed esterna. Questo dispositivo combina i vantaggi di un anello interno rotante che ingrana esattamente ogni minuto, come un’adeguata protezione del meccanismo contro l’ingresso di acqua di mare e sporco, con il comodo funzionamento di un anello esterno rotante. Ciò consente una facile rotazione anche se il subacqueo indossa guanti o ha le dita fredde.
Un sistema a frizione collega le lunette girevoli interna ed esterna. Per motivi di sicurezza, l’anello interno rotante può ruotare solo in senso antiorario. In questo modo, anche se il subacqueo regola accidentalmente la lunetta e modifica erroneamente l’orario di partenza segnato, l’orario sbagliato sarà solo precedente all’orario di partenza effettivo, garantendo così che il tempo limite di immersione non venga superato.
Inoltre, IWC Ocean Timepiece 2000 utilizza il movimento a carica automatica Cal.80110 di IWC, con il famosissimo meccanismo di carica Woodpecker Pellaton di IWC. Un’innovazione così massiccia e un prezzo accessibile rendono questo orologio il più potente concorrente di “Water Ghost”.
Orologio subacqueo Cartier Caleb
Nato in una famiglia di celebrità, il Calibre Diving Watch è il primo orologio subacqueo professionale di Cartier e il primo nel settore dell’orologeria a concentrarsi sullo standard internazionale ISO 6425.
Sebbene la serie Calibo, uscita nel 2010, sia una serie di orologi sportivi incentrata sullo stile sportivo, l’impossibilità di immergersi è sempre stata un difetto di questa serie. Solo con il lancio dell’orologio subacqueo Calibo nel 2014 questa serie ha colmato questa lacuna.
Con una lunetta girevole unidirezionale, resistenza all’acqua fino a 300 metri e lancette e indici luminosi Superluminova, l’orologio subacqueo Calibo soddisfa tutti gli standard internazionali per gli orologi subacquei, quindi è possibile incidere “Diver’s watch 300 m” sul retro dell’orologio. 300 metri). Lunetta girevole unidirezionale: per evitare rotazioni accidentali o funzionamento improprio, la lunetta può ruotare solo in una direzione. Il suo design a 120 tacche (40 denti e 3 punti) consente una precisione di regolazione fino a mezzo minuto e puoi anche sentire un chiaro messaggio sonoro durante la rotazione. Inoltre, per migliorare ulteriormente la leggibilità, vengono utilizzate scale temporali per contrassegnare ogni intervallo di 5 minuti.
Lo spessore della cassa è di soli 11 mm, bilanciando le proporzioni delle dimensioni e mantenendo il comfort dell’orologio durante l’uso quotidiano. L’orologio combina perfettamente l’orologio subacqueo con la squisita maestria orologiera di Cartier attraverso il sottile contrasto tra trattamenti satinati e lucidati, la lunetta girevole dal design dentellato e il rivestimento in carbonio ADLC (rivestimento in carbonio amorfo simile al diamante).
Essendo un modello a tre lancette leggermente più piccolo tra gli orologi subacquei, l’orologio subacqueo Calibre utilizza il movimento a carica automatica Cartier Cal.1904MC. Il movimento proviene dalle mani dell’orologiaio Cartier Carole, dotato di doppio bariletto, ma non è progettato per garantire un funzionamento a lungo termine. La potenza è quella di garantire che la coppia della molla principale possa mantenere un’eccellente consistenza per lungo tempo, spingendo così all’estremo la stabilità del tempo di percorrenza. Questo movimento è inoltre dotato di un sofisticato sistema di regolazione e di un meccanismo stop-second per regolare idealmente il tempo di percorrenza e garantire la precisione.
Eredita tutte le caratteristiche del primo orologio Calibre de Cartier, uscito nel 2010:
Le stesse linee forti
Lo stesso caso solido
Lo stesso raffinato movimento meccanico a carica automatica perfezionato dall’officina MC del 1904
Il prezzo al pubblico interno di 58.000 RMB è lo stesso del “Water Ghost”. Devo dire che questo è davvero un forte concorrente del “Water Ghost”.
L’orologio subacqueo DIVER della serie Royal Oak Offshore si concentra sullo stile sportivo di lusso. Sebbene il prezzo di almeno 150.000 yuan sia superiore a quello del Rolex Submariner, il suo aspetto sportivo e robusto e le eccellenti prestazioni possono ancora competere con il Submariner. Uno degli avversari.
La custodia è fissata con esclusive viti del coperchio inferiore, bulloni centrali e viti esagonali, sicure come il portello di un sottomarino. Dopo aver serrato nuovamente la corona, il rischio di modificare accidentalmente il tempo di immersione può essere completamente evitato. La custodia protegge efficacemente il meccanismo di rotazione interno dagli influssi esterni.
Il rotore in oro 22 K finemente intagliato di questo orologio, che utilizza il movimento Cal.3120 di Audemars Piguet, ne sottolinea l’identità straordinaria.
Il 2014 è l’anno della serie di orologi Royal Oak Offshore di Audemars Piguet e ci sono così tante novità che è vertiginoso da vedere. Il più eccezionale è l’orologio subacqueo DIVER della serie Royal Oak Offshore. L’orologio subacqueo DIVER della serie Royal Oak Offshore è realizzato in materiale ceramico bianco e ha un aspetto eccezionale. Ha un aspetto impressionante, ma la super ceramica bianca utilizzata da Audemars Piguet costituisce la lunetta, la cassa, i pulsanti e il quadrante di questo nuovo orologio subacqueo. La resistenza ai graffi della corona (durezza Vickers: 1850) è superiore del 40% a quella della ceramica nera (durezza Vickers: 1300) e nove volte superiore a quella dell’acciaio inossidabile. Relativamente, la produzione è più complicata. La normale cassa di un orologio in acciaio inossidabile può essere realizzata in appena un’ora e mezza, ma la super ceramica bianca richiede quasi 12 ore e la lunetta in acciaio inossidabile impiega 45 minuti. , mentre la super ceramica bianca dura fino a 8 ore.
Movimento “Water Ghost” Cal.3235
Nel corso della storia del Submariner di Rolex, non c’è stato quasi alcun cambiamento significativo nell’aspetto e la sua immagine è stata a lungo profondamente radicata nel cuore delle persone. Nonostante le sfide di molti marchi rivali, è difficile trovare i punti deboli del “Submariner” di Rolex e sferrargli un colpo fatale. Per quanto riguarda i difetti, forse la riserva di carica del movimento Cal.3135 è di sole 48 ore, il che non è sufficiente oggi quando prevale la potenza a lungo termine. Tuttavia, questa carenza verrà aumentata a 70 ore quando il nuovo “Water Ghost” sostituirà l’ultimo movimento Cal.3235. Non ci vorrà molto, considerando che il Cal.3235 verrà utilizzato sul nuovo registro da 41 mm nel 2016. Lo Speed, il nuovo “fantasma dell’acqua”, uscirà sicuramente entro 2 o 3 anni. Una nuova guerra, aspettiamo e vediamo.
Brand: Rolex
Range: Submariner
Model: 116610 LN
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 40 MM
Case_material: Acciaio
Bracelet_material: Acciaio (Oyster)
Dial_type: Nero
Water_resistance: Water Resistant