Rolex lancia nuovi modelli di DAY DATE Day-Date quasi ogni anno. Puoi sostituire il nuovo quadrante o utilizzare nuove pietre preziose. Quest’anno (2024), durante il lancio dei nuovi Day-Date 40 e Day-Date 36, Rolex ha rivisto in modo significativo il Day-Date da 36 mm, quindi dovresti prestare molta attenzione.
Il nuovo Day-Date 40 di Rolex, con quadrante sfumato.
Il nuovo Day-Date 36 di Rolex: nuovi numeri romani
Quest’anno, il nuovo Rolex Day-Date 36, rappresentato dalla cassa in oro 128238, è stato sostituito con nuovi numeri romani tridimensionali e l’ultima forma della scala temporale è coerente con il Day-Date 40. Inoltre, sul quadrante ufficiale Rolex sito web, tutti i modelli romani Day-Date da 36 mm hanno utilizzato nuove scale temporali, il che significa che i nuovi modelli romani hanno completamente sostituito i vecchi modelli romani Day-Date da 36 mm.
Il nuovo Day-Date 36 di Rolex rileva che il nuovo modello è stato sostituito con nuovi numeri romani.
I nuovi numeri romani di Rolex sono stati utilizzati per la prima volta nel calendario domenicale da 40 mm del 2015. I nuovi numeri romani adottano lo stesso stile di design delle lancette dell’orologio con calendario domenicale. Il senso tridimensionale è potente e la scala temporale tridimensionale ha molteplici sfaccettature, combinando la lucidatura piatta e smussata. Come i numeri romani VI, VIII e X, diversi aspetti sono combinati e intervallati tra loro per formare un gran numero di superfici riflettenti. L’effetto di luci e ombre prodotto dalla scala temporale può essere paragonato addirittura all’anello a dente di cane. Sfortunatamente, i nuovi numeri romani sono stati utilizzati solo sul calendario domenicale 40 fino a quest’anno, quando sono stati finalmente abbinati al calendario domenicale da 36 mm. I giocatori che hanno familiarità con Rolex falsi sanno che il calendario domenicale da 36 mm ha sempre avuto numeri romani in passato, ma i vecchi numeri romani sono stampati o scale temporali in metallo piatto, il che è molto peggio. Questa volta, con la nuova scala temporale, l’aspetto del calendario domenicale 36 ha raggiunto un nuovo livello. Se ritieni che il calendario domenicale da 40 mm sia troppo grande, acquista il nuovo calendario domenicale 36, che è di dimensioni più piccole, ma il lusso non è ridotto.
Il nuovo Rolex Day-Date 36 è stato sostituito con nuovi numeri romani. Presta attenzione alle ultime e alle vecchie.
Perché questo aggiornamento è così importante? I modelli vecchi e nuovi sono così diversi che puoi riconoscerli a colpo d’occhio guardando il quadrante. Quindi, quando acquisti un orologio, devi prestare attenzione al nuovo Day-Date 36 e guardare l’indicazione del tempo. Poiché la nuova versione romana ha completamente sostituito il vecchio modello, ci saranno inevitabilmente molti vecchi modelli, sia che si acquisti un orologio sul mercato primario che su quello secondario. I giocatori che desiderano un nuovo modello dovrebbero prestare attenzione all’identificazione e acquistare quello giusto.
Molto belli i nuovi Rolex Day-Date 36, i nuovi numeri romani.
Il nuovo Rolex Day-Date 40: quadrante sfumato
Quest’anno, il nuovo Rolex Day-Date 40, rappresentato dalla cassa in oro rosa 228235, è stato sostituito con un nuovo quadrante sfumato. Quest’anno, Rolex si concentra sui colori sfumati del Day-Date 40, tra cui il nero sfumato per la cassa in oro rosa, il verde sfumato per la cassa in oro e il blu sfumato per le casse in oro bianco e platino.
Il nuovo Rolex Day-Date 40, il nuovo quadrante sfumato
In precedenza, il quadrante sfumato di Rolex veniva utilizzato sul Calendario settimanale 36 ed era dotato di scale ricoperte di diamanti. Il nuovo quadrante sfumato di quest’anno, il Calendario settimanale 40, è dotato di numeri romani. Questo oro rosa 228235 ha un centro grigiastro e il colore si diffonde e si approfondisce attorno ad esso. È nero sul bordo del quadrante. Inoltre, il quadrante è decorato con motivi radiali.
Dettagli del nuovo quadrante sfumato.
Il nuovo Calendario Settimanale 40 di Rolex: quadrante in madreperla
Quest’anno Rolex ha aggiunto un quadrante in madreperla al Calendario settimanale 40. Il Calendario settimanale, rappresentato dalla cassa in platino 228239, è il primo dotato di quadrante in madreperla. Allo stesso tempo, sul quadrante sono presenti dieci indici di diamanti a strisce. Oltre alla cassa in platino, quest’anno anche le casse in oro, oro rosa e platino hanno quadranti in madreperla. Allo stesso tempo, puoi anche scegliere di incastonare diamanti sulla lunetta oltre all’anello a dente di cane.
Il nuovo Calendario settimanale 40 di Rolex, nuovi diamanti a striscia di madreperla
Che si tratti di 36 o 40, Rolex Day-Date ha sostituito il movimento automatico Rolex 32 di nuova generazione, in particolare 3255. Il movimento della serie 32 ha una potenza di 70 ore, continua a utilizzare la spirale in niobio blu Rolex, il nuovo scappamento Chronergy, peso senza carta fine. bilanciere di sintonia, frequenza di oscillazione 28800 volte/ora, certificato dal Rolex Super Observatory ed errore giornaliero +2/-2 secondi. Rolex non è trasparente, ma la decorazione del movimento è perfetta; il cuscinetto del gioiello esposto ha fori svasati placcati in oro, il compensato superiore è tutto spazzolato e anche i punti invisibili del compensato inferiore del movimento sono decorati con motivi di perle. La decorazione del movimento è una delle migliori allo stesso livello. Ha raggiunto un equilibrio tra prestazioni assolute e decorazione.
Rolex Day-Date, utilizzando 3255 movimenti automatici.
Un dettaglio degno di nota è che gli attuali movimenti di Rolex, tra cui la serie 32 e il movimento cronografico automatico 4131 di Daytona, sono stati aggiornati con nuovi rotori automatici. Il nuovo rotore automatico ha aumentato significativamente il numero di cuscinetti a sfera che ricoprono la pista, rispetto al vecchio rotore automatico che ne aveva solo sette.
Il Rolex Day-Date utilizza una catena presidenziale e una chiusura nascosta.
Il Rolex Day-Date ora utilizza una catena presidenziale e una chiusura nascosta. Questa combinazione è il trattamento più alto tra i Rolex. In passato anche la generazione Datejust 116233 utilizzava una chiusura nascosta. Successivamente Rolex rimosse direttamente la chiusura nascosta del Datejust e la regalò solo al “fratello maggiore” Day-Date. Oggettivamente parlando, la catena President del Day-Date è lussuosa e bella, con tre sezioni, lucida al centro, spazzolata su entrambi i lati, maglie in rilievo. Una piccola corona è esposta dalla chiusura nascosta, altamente riconoscibile. Questa catena d’oro è molto elegante e molto edificante.
Catena presidenziale e chiusura nascosta, dettagli.
È perfetto ed è costoso. Day-Date è una delle serie più impegnative da ottenere in Rolex. Innanzitutto, Day-Date è un orologio d’oro a linea completa e il prezzo dell’oro è aumentato durante questo periodo. Dopo diversi aumenti di prezzo, il costo pubblico di Day-Date è superiore a 300.000 RMB. Anche considerando il mercato secondario, gli sconti e altri fattori, il costo effettivo di un calendario domenicale è simile a quello di un grosso pezzo d’oro. L’unica differenza è che il costo complessivo di una cassa in platino è inferiore a quello di una cassa in oro giallo o di una cassa in oro rosa. Se ti piace anche l’aspetto sobrio di una cassa in platino, allora una cassa in platino ti farà risparmiare un po’ di soldi.
Brand: Rolex
Range: Day-Date II
Model: 218239
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 41 MM
Case_material: Oro Bianco
Bracelet_material: Oro Bianco (President)
Dial_type: Silver Baton
Water_resistance: Water Resistant