Come tutti sappiamo, i loghi sono molto riconoscibili per la pubblicità. Ad esempio, varie automobili sulla strada e telefoni cellulari comunemente utilizzati hanno un aspetto unico e anche le loro funzioni e stili di design hanno un elevato riconoscimento del marchio. Gli replica orologi occupano da molti anni una posizione essenziale nel mercato. Nella competizione con i grandi marchi, ogni orologiaio cerca il suo logo unico. Allo stesso tempo, essere riconosciuti e ricordati dal pubblico è una delle strategie di marketing più critiche. Di seguito ti aiuterò a comprendere rapidamente alcuni loghi tipici dei marchi.
Patek Philippe: Croce di Calatrava Stella
Patek Philippe è “l’aristocratico dal sangue blu degli orologi”. L’esclusivo logo della stella croce Calatrava ha origine da una storia storica. Nel 1185, i Mori invasero una città chiamata Calatrava in Spagna. Il coraggioso prete Raimondo e il cavaliere Diego Velasquez guidarono il popolo in una guerra disperata e alla fine scacciarono i Mori. La croce stella di Calatrava comprende la spada del cavaliere e la croce stella del sacerdote. Pertanto, la stella croce e la spada diventano insieme un simbolo di solennità e coraggio. I fondatori di Patek Philippe, Antoine Patek e Jean Philippe, ritenevano che il significato della croce fosse molto coerente con il loro spirito di collaborazione, così decisero di utilizzare la croce stellata di Calatrava come logo del marchio Patek Philippe nel 1875.
L’orologio in oro bianco Patek Philippe serie 5270 5270G unisce magnificenza e nobiltà, emanando un’eccellente lucentezza. Questo nuovo orologio con calendario perpetuo aggiunge un nuovo membro alla classica serie di cronografi. La settimana e il mese vengono visualizzati nella doppia finestra a mezzogiorno, il che è semplice e generoso. La corrispondente posizione delle sei in basso è la visualizzazione della fase lunare e la visualizzazione della data. L’elegante finestra delle fasi lunari mostra il profondo cielo notturno e la luna e le stelle creano un’atmosfera tranquilla. Allo stesso tempo, la scala dell’anello esterno è la data visualizzata dal puntatore. La posizione delle tre è il timer di 30 minuti e la posizione delle nove è il quadrante dei secondi minori. Patek Philippe è bravo a semplificare funzioni complesse e ad utilizzare il modo più intuitivo per ottenere il grado di bellezza più significativo.
Il quadrante utilizza l’abbreviazione inglese di Patek Philippe come logo del marchio e la corona ha il logo della stella a croce di Calatrava, che è anche un design standard per i principali marchi. Ogni sottile dettaglio è integrato nella tradizione e nel sangue del marchio, conferendo a questa piccola corona la vitalità dell’eredità.
Vacheron Constantin: Croce di Malta
“Croce di Malta” è il marchio di Vacheron Constantin. Inizialmente era un ingranaggio di precisione utilizzato per regolare la tensione della molla nell’era dell’orologeria manuale. È utilizzato per simboleggiare l’artigianato superiore e la tradizione dell’orologeria manuale. Il logo di Vacheron Constantin è la croce di Malta. Il logo della Croce di Malta era un tempo un simbolo utilizzato dai Cavalieri Ospitalieri e dai Cavalieri di Malta nella storia.
Nel 1880 Vacheron Constantin scelse la Croce di Malta come marchio dell’azienda perché la forma dell’ingranaggio di precisione utilizzato per regolare la tensione della molla nell’era dell’orologeria manuale è simile a quella della Croce di Malta. Pertanto, la croce di Malta è diventata anche un simbolo di artigianato superiore e tradizione dell’orologeria manuale.
La serie Malte è una delle serie rappresentative di Vacheron Constantin. Come suggerisce il nome, ricorda l’emblema della croce di Malta del marchio. La serie Malte ha uno straordinario design moderno e integra l’ingegnosa connotazione orologiera di Vacheron Constantin. Questo orologio si basa sul modello del primo orologio a forma di botte ed è realizzato in oro rosa 18 carati. La parte centrale è espansa verso l’esterno e le anse e la cassa sono ottimizzate e collegate senza soluzione di continuità. Anche i precedenti orologi a forma di barile sono rari. Allo stesso tempo, l’elemento classico del quadrante dei piccoli secondi è integrato per creare un classico tra i classici. La croce di Malta a mezzogiorno e sulla corona dimostra l’alta maestria orologiera di Vacheron Constantin. Oltre al bell’aspetto, anche il movimento interno è di primo livello. Questo orologio utilizza il movimento meccanico a carica manuale Cal.4400 AS autoprodotto e ha ottenuto il sigillo di Ginevra.
TAG Heuer: Scudo d’armi
Lo stemma della famiglia influenza ampiamente il logo TAG Heuer. Il cognome TAG Heuer può essere fatto risalire al XV secolo e ha avuto origine geograficamente dal lago “Hirand” vicino a Bean. I primi antenati della famiglia TAG Heuer erano servi del conte Nidau. Fu solo nel 1492 che il conte liberò più di 400 famiglie di servi, inclusa la famiglia TAG Heuer. Quindi, fondarono agricoltori e artigiani indipendenti. Successivamente, un uomo di nome John TAG Heuer divenne sindaco di Nidau e l’emblema della famiglia TAG Heuer fu posto sull’orologio del governo della città. Pertanto, anche il logo TAG Heuer di oggi ha la forma di uno scudo, con colori rosso brillante e verde vibrante, che è inseparabile dalla storia della famiglia TAG Heuer.
Il logo TAG Heuer di questo orologio non appare in alto ma accanto alla finestra di visualizzazione del calendario a destra. Questo design deve corrispondere al layout funzionale generale del quadrante.
Inoltre, anche la corona e la fibbia riportano il logo TAG Heuer. Soprattutto quando l’orologio viene indossato al polso, il logo apparirà all’interno del polso, il che è anche una sorta di eredità e penetrazione dello spirito del marchio. Le cuciture rosse e il rivestimento del cinturino richiamano le lancette rosse del cronografo sul quadrante. Il movimento cronografico interno del marchio 1887 ha un funzionamento flessibile e prestazioni eccezionali.
Rolex: Grande Corona
Rolex è un marchio sacro nel cuore di molti appassionati di orologi. Anche molti stili di design del marchio sono molto familiari a tutti. Qui dobbiamo ancora discutere in dettaglio del logo del marchio. Il logo originale dell’orologio Rolex era disegnato come un palmo con cinque dita tese, il che significa che gli orologi del marchio sono interamente realizzati a mano. Successivamente si è gradualmente evoluto in un marchio registrato della corona per dimostrare la sua posizione dominante nel campo dell’orologeria e lo spirito imperiale degli orologi Rolex nell’industria dell’orologeria. Il design del logo Rolex combina l’icona della corona e il design della lettera, che posiziona Rolex anche come re nel settore dell’orologeria e rappresenta l’eccellente reputazione dell’industria orologiera svizzera tra la gente.
La cassa Oyster da 42 mm è un modello di solidità, eleganza e proporzioni perfette. Lo specchio è realizzato in cristallo blu antigraffio e alle ore 3 è presente una piccola lente convessa a finestra che può leggere la data. A mezzogiorno appare il logo della grande corona. Di lato, il suo logo ha una bellezza tridimensionale. La corona di carica adotta il sistema brevettato Rolex a doppia fibbia, a doppia impermeabilità, che è saldamente avvitato alla cassa. Inoltre, il cinturino Oyster è dotato anche del sistema brevettato Rolex di estensione delle maglie facilmente regolabile. Questo orologio utilizza i movimenti meccanici automatici 9001 sviluppati interamente da Rolex, dotati di doppio fuso orario e funzione di calendario annuale.
Il LOGO di ogni marchio ha il suo significato speciale, che si tratti di un patrimonio storico, di una rappresentazione di elementi dell’orologio o di un simbolo di famiglia. Non importa il suo modello, racchiude le bellissime aspettative del marchio per gli orologi. Dopo anni di test e battesimi, le persone imparano costantemente a conoscere i vari loghi. Il logo di un orologio non rappresenta solo il posizionamento del marchio dei suoi prodotti, ma anche l’alto riconoscimento della sua qualità da parte del pubblico. Tieni a mente alcuni loghi di orologi preferiti e, quando ti trovi di fronte a molti marchi di orologi, puoi ottenere rapidamente informazioni pratiche.
Brand: Rolex
Range: Sky-Dweller
Model: 326138
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 42 MM
Case_material: Giallo Oro
Bracelet_material: Crocodile Brown
Dial_type: Silver Roman Numeral
Water_resistance: Water Resistant