Il meccanismo di visualizzazione del calendario di Rolex presenta i seguenti vantaggi.
- L’azione di spingere l’anello del calendario è scomposta in tre giorni, il che riduce la coppia a un terzo dell’originale, riducendo l’impatto sul normale movimento del movimento;
- L’anello del calendario e l’anello del calendario si muovono in direzioni opposte, bilanciando la coppia, riducendo ulteriormente l’impatto sul movimento normale e realizzando una regolazione bidirezionale del mese e del calendario;
- Lo stile del design del disco degli orologi Rolex viene mantenuto nella massima misura.
Il design innovativo di Rolex, che eredita lo stile del marchio e lo innova, merita il nostro apprezzamento, in particolare il suo atteggiamento molto responsabile nei confronti dei suoi utenti.
Il terzo meccanismo di salto istantaneo con calendario anulare innovativo di Rolex
La popolarità dei display del calendario negli orologi è ampia perché le fabbriche Rolex ed ETA utilizzano ampiamente i display del calendario anulare nei loro prodotti, dando vita a molti modelli classici di movimento con calendario a tre lancette di grandi dimensioni e rendendo gradualmente il grande calendario a tre lancette uno standard industriale per gli orologi. Esistono due forme più comuni di meccanismi di visualizzazione del calendario anulare: lento, tipo con arrampicata lenta, r è il tipo con salto istantaneo. Come suggerisce il nome, il primo è “lento”; potrebbero essere necessarie diverse ore per completare un cambio di calendario, mentre quest’ultimo è “impaziente”; bastano pochi secondi per cambiare calendario, che è solo un attimo agli occhi di chi lo indossa.
Già nel 1945 Rolex sviluppò il primo orologio che mostrava il calendario nella finestrella del calendario. Il Cal. Il movimento 1560 lanciato nel 1960 è dotato della sua nuova struttura di salto istantaneo del calendario di mezzogiorno. A quel tempo, la struttura del calendario dell’orologio era per lo più lenta. A partire dalle 21 circa, la ruota del calendario ha iniziato a funzionare e il disco ha iniziato a ruotare lentamente. Il risultato fu che verso le 11, poiché il disco del calendario ruotava su 2 giorni, chi lo indossava non poteva leggere chiaramente il calendario in quel momento. La struttura del salto istantaneo ha cambiato molto bene questo problema. Esploriamo il meccanismo di salto istantaneo “perfetto” sviluppato da Rolex falsi per l’ultimo orologio con calendario annuale basato sulla tecnologia originale del marchio. Naturalmente, questo meccanismo sarà più complicato. Spero che gli amici a cui piace Rolex possano calmarsi e assaggiarlo lentamente.
Vantaggi tecnici del meccanismo del calendario con anello di salto istantaneo di Rolex
(Figura 1)
- L’attrito radente tra la leva originale del meccanismo di salto istantaneo e il bordo esterno della camma è ottimizzato per l’attrito volvente, in particolare l’uso del rubino (corindone, secondo solo al diamante per durezza) 8a con un coefficiente di attrito molto basso e la camma metallica sei insieme, il che è più favorevole a ridurre la resistenza causata dall’attrito. Il suo vantaggio è che il meccanismo di salto istantaneo è più flessibile e veloce nel processo di rapido cambiamento del calendario (Figura 1)
(Figura 2)
- C’è il buon senso che tutti devono capire che il calendario del salto istantaneo con una struttura a leva e camma generalmente non è consentito di invertire l’indicatore del tempo. In caso contrario, si verificherà un malfunzionamento o addirittura danneggerà i componenti interni. Con questo calendario istantaneo di Rolex, puoi regolare l’indicatore del tempo a piacimento senza preoccupazioni. Il motivo è che questa struttura ottimizza il quadrante rigido del calendario originale in un quadrante flessibile composto dalla leva del quadrante 11, dalla molla del quadrante 12 e dal quadrante del calendario. Quando si inverte il puntatore, si eviterà delicatamente la resistenza in modo che tutte le parti siano sane e sane (Figura 2)
(Figura 3)
- Permettimi di rendere popolare il buon senso con te. In genere non è consentito invertire a piacimento il rapido aggiustamento del meccanismo del calendario, soprattutto quando il meccanismo del calendario è in regolare cambio di calendario (di solito intorno a mezzogiorno). In questo momento, il quadrante del cambio del giorno entra nell’area dei denti interni dell’anello del calendario. Se si modifica rapidamente il calendario in questo momento, i due meccanismi di modifica del calendario si confronteranno immediatamente e si può immaginare che la struttura delle parti ne soffrirà. Il meccanismo di regolazione rapida del calendario con salto istantaneo di Rolex evita questo inconveniente ottimizzando il meccanismo. Quando si guida la rotella di selezione rapida 4 per ruotare in senso orario e si guida rapidamente l’anello del calendario per ruotare in senso orario per regolare i numeri visualizzati del calendario, il dente 1a dell’anello del calendario incontrerà la testina 3a del quadrante di cambio data che è nel normale processo di sostituzione del calendario denti ad anello. Ve lo ho presentato nel precedente articolo. Questo quadrante è stato ottimizzato per diventare una struttura flessibile. Di conseguenza, i denti dell’anello del calendario che attaccano rapidamente vengono immediatamente evitati e si ottiene l’effetto di utilizzare una piccola forza per spostare un oggetto di grandi dimensioni. (Figura 3)
Ho spiegato il sistema di visualizzazione del calendario Saros nell’orologio Rolex Sky Dweller (Angel) Dual Time Annual Calendar. Inoltre, questo orologio ha altri due punti salienti che meritano la nostra attenzione. Uno è il display doppio orario decentrato, che visualizza il secondo fuso orario ruotando il quadrante indicatore. La sua conversione digitale utilizza anche la tecnologia brevettata di salto istantaneo di Rolex; il secondo è il dispositivo di regolazione del collegamento tra corona e lunetta. Il primo orologio Rolex con lunetta funzionale manipolabile: Yacht-Master II ruota la lunetta di 120° per attivare la funzione di conto alla rovescia. Per questo Sky-Dweller, chi lo indossa deve solo ruotare l’anello esterno in senso antiorario di 1, 2 o 3 griglie per selezionare il calendario annuale, l’ora locale o l’ora remota di 24 ore per la regolazione. Sebbene la corona abbia una sola marcia, può facilmente regolare le tre funzioni selezionate sopra in entrambe le direzioni in qualsiasi momento. La sensazione di controllo è impareggiabile e non danneggia l’impermeabilità dell’orologio.
Brand: Rolex
Range: Sky-Dweller
Model: 326938
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 42 MM
Case_material: Oro Bianco
Bracelet_material: Oro Bianco (Oyster)
Dial_type: White dial
Water_resistance: Water Resistant