Ref.1601 è la terza generazione della serie Log, esistente dagli anni ’60 alla fine degli anni ’70. Il movimento utilizzato era del 1560 o 1570. Il braccialetto utilizzava un braccialetto pieghevole nella fase iniziale e un braccialetto intricato nella fase successiva. Condivido la Ref.1601/3 della serie Log prodotta nel 1976. Si può vedere che si tratta di un quadrante argentato [Wide Boy] molto suggestivo che è stato battezzato nel corso degli anni. Le caratteristiche di [Wide Boy] sono che le lancette e gli indici delle ore sono relativamente spessi e le scanalature sono al centro. Di solito, il quadrante e le lancette dei modelli classici e formali sono più curati. L’atmosfera dell’ossidazione dorata del cinturino nella foto non può essere elaborata artificialmente e il colore unico è bellissimo. Anche guardare il quadrante nella foto è molto bello perché è un piatto d’argento [Wide Boy] alla moda e anche la valutazione come quadrante colorato è molto alta. Le condizioni della cassa sembrano buone ed è un orologio che idealmente ha i punti bonus di un orologio formale.
A proposito di [Wide Boy], il suo fascino sono gli indici larghi e le lancette menzionati sopra, che sono molto collezionabili. Un cinturino ossidato e una placca champagne sono più adatti per questo quadrante argentato. Inoltre il quadrante è in buone condizioni. Anche se puoi ancora vedere lievi graffi quando lo guardi con una lente d’ingrandimento, non devi preoccuparti se non riesci a vederli ad occhio nudo. Anche le lancette sono ben tenute nel loro stato originale.
La cassa di questo orologio testimonia le sue eccellenti condizioni. Non ci sono quasi tracce di lucidatura, il che lo rende molto buono e si può anche dire che è un orologio non lucidato. Le perforazioni delle anse non sono deformate e la lunetta, con qualche traccia di lucidatura, ne aggiunge carattere. La leggera ossidazione dell’oro è segno del suo uso poco frequente, garantendone ulteriormente l’ottimo stato.
Il cinturino è un cinturino rigido interoro 62523H con numero di testa 455. Si è allentato un po’, ma la forma non si è abbassata. Inoltre, il numero della fibbia è A e l’anno è corretto.
Per quanto riguarda gli orologi Rolex antichi, i riflettori sono spesso puntati sui modelli sportivi. Tuttavia, il mondo dei Rolex imitazioni antichi è un tesoro in attesa di essere esplorato. Le preferenze personali di solito portano i collezionisti ad apprezzare la diversità dei modelli di abbigliamento. Questi modelli, rispetto ai loro omologhi sportivi, offrono un fascino unico. Con la loro patina originale e la loro bellezza grezza, questi orologi possono essere acquistati a un prezzo relativamente conveniente, aumentandone il fascino e rendendoli un must per ogni collezionista.
Brand: Rolex
Range: Lady Oyster Perpetual
Model: 67230
Gender: Donne
Movement: Automatico
Case_size: 26 MM
Case_material: Acciaio
Bracelet_material: Acciaio (Oyster)
Dial_type: Silver Baton
Water_resistance: Water Resistant