C’è qualche relazione tra le lancette Mercedes-Benz di Rolex e le auto Mercedes-Benz? Perché la lunetta Rolex si chiama lunetta e qual è la sua funzione? Cosa sono gli orologi grigi svizzeri e gli orologi di lana svizzeri e influiscono sull’indossabilità? Come sono nati gli orologi da polso nell’era degli orologi da tasca?
La relazione tra le lancette Mercedes-Benz di Rolex e le auto Mercedes-Benz
Dopo gli anni ’30, Rolex ha utilizzato una miscela di radio e solfuro di zinco come materiale luminoso e l’ha applicata alle lancette. Tuttavia, poiché le lancette delle ore e dei minuti erano più o meno delle stesse dimensioni, era facile fraintendere anche con la luminescenza in un ambiente buio.
Quindi, per rendere più distinguibili le lancette delle ore e dei minuti, Rolex ha aumentato l’area della lancetta delle ore, ma dopo un lungo periodo di utilizzo, c’era ancora un problema con il rivestimento luminoso che si screpolava e cadeva dopo che l’orologio era stato colpito. Quindi, lo staff di Rolex ha escogitato un modo per separare l’area della polvere luminosa della lancetta delle ore con una griglia, che non solo ha migliorato il riconoscimento della lancetta delle ore, ma ha anche reso la funzione luminosa più duratura.
Questa lancetta delle ore con più griglie è soprannominata “lancetta Mercedes-Benz” dagli amanti degli replica orologi perché assomiglia al logo Mercedes-Benz. Si vocifera persino che Rolex e Mercedes-Benz abbiano unito le forze.
Tuttavia, l’intenzione originale della lancetta Mercedes-Benz era quella di aumentare l’effetto luminoso e impedire che il rivestimento cadesse. Non ha nulla a che fare con le auto Mercedes-Benz. È un’interessante coincidenza che assomigli a una Mercedes-Benz.
L’origine del nome della lunetta Rolex e la sua funzione
La lunetta è comunemente presente sugli orologi Datejust, Day-Date e Sky-Dweller di Rolex. Il suo nome scientifico è lunetta esterna scanalata triangolare.
Poiché la struttura della lunetta sembra un dente di cane lucido, è soprannominata “lunetta a dente di cane”. Alcuni la chiamano lunetta solare perché brillerà al sole.
La prima lunetta era un accessorio funzionale che poteva essere stretto con degli strumenti per aumentare la tenuta della cassa, ottenendo così un effetto impermeabile migliorato. Con lo sviluppo della tecnologia impermeabile, Rolex non ha più bisogno di usare anelli a denti di cane per la tenuta, ma li conserva ancora, il che può essere considerato un omaggio alla storia.
Sebbene l’anello a denti di cane sia ora solo una decorazione, molti amanti degli orologi continueranno ad acquistare Rolex solo con quelli. Sei uno di loro?
Cosa sono il grigio svizzero e i capelli svizzeri?
C’è polvere o capelli sul quadrante di un orologio appena acquistato. Questo tipo di polvere di fabbrica è chiamato “grigio svizzero” e “capelli svizzeri”.
La maggior parte dell’assemblaggio degli orologi viene eseguita manualmente dai tecnici e il processo di assemblaggio è anche relativamente complicato. È difficile evitare che la polvere entri nella cassa durante il processo di assemblaggio. Questo è un fenomeno predefinito nel settore degli orologi.
Il grigio svizzero e i capelli svizzeri non influiranno sull’uso dell’orologio. Al massimo, avrà un impatto minimo sull’estetica, il che metterà a disagio gli amici con disturbo ossessivo-compulsivo. Se non riesci ad accettarlo, puoi anche consegnare l’orologio al servizio post-vendita del marchio per la pulizia.
Nota: il grigio svizzero e i capelli svizzeri non sono problemi di qualità e non possono essere un motivo per restituire o cambiare gli orologi.
Come sono nati i primi orologi?
Ci sono tre teorie sulla nascita dei primi orologi:
- I documenti storici mostrano che Napoleone era furioso perché doveva aprire ripetutamente il suo orologio da tasca per determinare l’ora. Quindi, i soldati fissarono piccoli orologi alle loro mani con cinturini per facilitare la lettura dell’ora in qualsiasi momento. Questo era il prototipo dei primi orologi.
- Secondo i registri degli ordini di Breguet, la regina di Napoli (la sorella di Napoleone Carolina Murat) ordinò un orologio ovale in stile bracciale nel 1810 e lo consegnò nel 1812. Questo è l’orologio più antico registrato.
- Negli anni ’70 del 1600, un ufficiale tedesco si lamentò del fatto che usare un orologio da tasca durante i bombardamenti della guerra fosse problematico, così propose ai suoi superiori di fissarlo al polso con un cinturino. Intorno al 1880, Girard-Perregaux inviò orologiai dalla Svizzera per attuare questo piano, specializzati nella produzione di piccoli orologi fissati su bracciali.
Con quale di queste tre teorie sei più d’accordo?
Brand: Rolex
Range: GMT Master II
Model: 116710 BLNR
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 40 MM
Case_material: Acciaio
Bracelet_material: Acciaio (Oyster)
Dial_type: Nero Baton
Water_resistance: Water Resistant