Quali Nuovi Grandi Repliche Orologi D’oro Meritano Attenzione?

Tra le tendenze popolari dei nuovi prodotti degli ultimi due anni, gli stili in oro tendono a tornare. L’oro è generalmente scelto per essere realizzato tra i modelli di punta in metallo prezioso di vari marchi di orologi. I grandi orologi d’oro non sono più sinonimo di obsoleto e antiquato, ma sono associati al fascino retrò e alla bellezza di lusso più diretta. In effetti, l’effetto brillante dell’oro può far impallidire altri stili in metallo prezioso al confronto. Quindi oggi, presenterò altri tre modelli di orologi d’oro rappresentativi degli ultimi due anni.

Rolex Day-Date Series m128238-0113

  • Modello prodotto: m128238-0113
  • Diametro orologio: 36 mm
  • Spessore cassa: 12 mm
  • Tipo di movimento: automatico
  • Modello movimento: 3255
  • Materiale cassa: oro 18 carati
  • Profondità impermeabile: 100 m

Rolex ha rilasciato un Gold Ghost King alla fiera dell’oro all’inizio dell’anno, attirando grande attenzione. Tuttavia, sono ancora troppo esigente e pignolo. Molti amanti degli orologi potrebbero non essere in grado di accettare il peso, quindi vi presento il più classico orologio d’oro di grandi dimensioni, il Rolex DAY-DATE Day-Date. Sebbene Rolex non lo abbia completamente sostituito quest’anno, ha anche apportato aggiornamenti e potenziamenti per alcuni stili, come il 36mm White Rome nella foto. Il nuovo Rolex Day-Date 36, rappresentato dalla cassa in oro 128238, utilizza nuovi indici delle ore romani tridimensionali, che sono coerenti con il Day-Date 40, in modo che gli amanti degli repliche orologi che inizialmente amavano le lettere romane tridimensionali ma potevano acquistare solo 40DD abbiano una nuova scelta e possano scegliere questo stile di dimensioni autentico ed elegante. Attraverso le foto reali, possiamo vedere che il carattere romano tridimensionale è progettato con lo stesso trattamento multiforme delle lancette delle ore e dei minuti di DD, inclusa la lunetta scanalata triangolare, che è anche la lunetta a denti di cane, e la lucidatura piatta è combinata con la lucidatura smussata per migliorare il senso tridimensionale dell’orologio. L’aggiornamento del grande orologio d’oro Rolex di quest’anno è proprio attraverso questo dettaglio che l’effetto visivo del Day-Date 36 viene direttamente portato a un nuovo livello. In termini di movimento, il Rolex Day-Date è attualmente dotato di una nuova generazione di 32 movimenti automatici, in particolare il modello 3255, con 70 ore di carica, spirale in niobio blu, nuovo scappamento Chronergy e certificazione Rolex Super Observatory, con un errore giornaliero di +2/-2 secondi.

Cartier CARTIER PRIVE serie WGTO0006

  • Modello prodotto: WGTO0006
  • Diametro orologio: 41,4x 32,9 mm
  • Spessore cassa: 7,2 mm
  • Tipo di movimento: meccanico manuale
  • Modello movimento: Cal.430MC
  • Materiale cassa: oro 18k
  • Profondità impermeabile: 30 metri

Durante la mostra Watches & Wonders, Cartier ha anche riproposto l’orologio cronografo monopulsante TORTUE in oro. Tuttavia, quell’orologio era troppo popolare e difficile da ottenere e non ha permesso agli amanti degli orologi che si erano persi il cronografo monopulsante CPCP di realizzare rapidamente i loro sogni. Quindi, amanti degli orologi a cui piacciono gli orologi Cartier in oro; potete anche cambiare idea e guardare lo stile a due lancette della serie PRIVÉ TORTUE nella foto. Uno dei motivi per cui molti amanti degli orologi e collezionisti di orologi amano la serie Cartier PRIVÉ è che il marchio lancerà questi orologi storicamente popolari basandosi sulla fedeltà all’essenza dell’originale. Anche il classico design a guscio di tartaruga è mantenuto a 41,4×32,9 mm di dimensioni e 7,2 mm di spessore. Le lancette a forma di mela, i numeri romani e le scale dei minuti a binario sono tutti ereditati dal design classico del TORTUE originale e il sapore originale è mantenuto il più possibile. Ma mi piace il nuovo TORTUE in oro perché il marchio unisce la brillantezza dell’oro alla grana fine del quadrante, che è un po’ bianco e giallastro e presenta un leggero colore champagne. Cartier è il migliore nel giocare con gli orologi in oro e sa mostrare molto bene lo stile elegante dell’oro. In termini di movimento, l’orologio è dotato del movimento a carica manuale 430MC più sottile di Cartier, che è sempre stato elogiato da tutti come uno dei migliori movimenti manuali ultra sottili sul mercato. Non c’è una differenza significativa tra i due e il Piaget 430P è dello stesso gruppo. Lo spessore è lo stesso, 2,1 mm, che è anche il motivo fondamentale per cui l’orologio ha un controllo eccellente dello spessore della cassa.

TAG Heuer Carrera Series CBS2240.FC8319

  • Modello prodotto: CBS2240.FC8319
  • Diametro orologio: 39 mm
  • Spessore cassa: 13,9 mm
  • Tipo di movimento: automatico
  • Modello movimento: TH20-00
  • Materiale cassa: oro 18 carati
  • Profondità impermeabile: 100 m

Infine, voglio parlarvi di un orologio d’oro che potrebbe non essere la prima scelta per gli amanti degli orologi, ma è uno splendido stile retrò solido. È il cronografo Carrera Glassbox in oro lanciato da TAG Heuer l’anno scorso. Questo orologio è anche basato sull’orologio TAG Heuer 1158 CHN del 1971. La cassa in oro 3N da 39 mm è diventata essenziale per TAG Heuer per rimodellare il classico. L’orologio mantiene anche il design del quadrante nero e oro, ma il nuovo lavoro utilizza una modifica spazzolata verticalmente con un layout a tre occhi. Il pennello evidenzia ulteriormente la vecchia texture dell’orologio e i due piccoli quadranti neri sono decorati con motivi da record per ripristinare i classici. Una finestra di visualizzazione della data si trova sotto il piccolo quadrante dei secondi a ore 6. Allo stesso tempo, mi piace questo nuovo lavoro perché TAG Heuer utilizza uno specchio per orologi curvo a forma di cupola. Il marchio lo ha chiamato “Glassbox”, il che significa che l’intero specchio è ricoperto, il che ripristina anche il design dello specchio per orologi in vetro organico sintetico esalite a forma di cupola del classico cronografo TAG Heuer degli anni ’70. Il vetro zaffiro utilizzato nel nuovo lavoro è curvo, il che sarà più impegnativo dell’originale. Come versione evolutiva di Heuer02, il movimento TH20-00 di ultima generazione utilizza un rotore di carica bidirezionale, che è più efficiente e affidabile e può fornire 80 ore di riserva di carica quando è completamente carica. Inoltre, anche la finitura lucida del movimento è eccellente, ma come stile in oro, spero che TAG Heuer possa usare un rotore in oro per questo orologio, il che lo renderà senza dubbio perfetto,

Oggi, gli orologi in oro sono l’abilità di progettazione più impegnativa degli stili in metallo prezioso. Se non sono realizzati bene, inevitabilmente sembreranno “nuovi ricchi” negli effetti visivi. Questi tre nuovi orologi in oro hanno tutti completato molto bene la sfida. Gli orologi in oro di Cartier sono anche un marchio di orologi che non sarà associato a “rustico”. Il classico Rolex Day-Date è senza tempo e anche il nuovo stile White Roman rafforza lo stile. TAG Heuer è un’opera in puro stile retrò che ripristina lo stile degli orologi TAG Heuer del secolo scorso.

Brand: Rolex
Range: Day-Date
Model: 118238
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 36 MM
Case_material: Giallo Oro
Bracelet_material: Giallo Oro (President)
Dial_type: White Roman Numeral
Water_resistance: Water Resistant