L’Oyster Perpetual è una serie di prodotti Rolex di lunga data e il suo nome deriva dalla tecnologia brevettata registrata nel 1926. È costituito da componenti principali come l’anello esterno, il coperchio inferiore e la corona di carica avvitata sulla cassa centrale, progettata per fornire protezione impermeabile e antipolvere per l’orologio. Dopo uno sviluppo continuo, il modello Oyster Perpetual del 2020 ha un colore del quadrante intenso, che offre ai giocatori una sensazione rinfrescante. Tuttavia, con l’adeguamento dei prodotti successivi, alcuni colori sono stati rimossi dall’attuale Oyster Perpetual. Tuttavia, i giocatori non devono sentire il culmine della Five Colors Celebration sul palco!
Pubblicità storica dell’Oyster Perpetual
L’Oyster Perpetual è un modello base tra i tanti prodotti Rolex. I giocatori che hanno familiarità con Rolex possono facilmente scoprire che i nomi completi di molte serie iniziano sempre con “Oyster Perpetual”, come “Oyster Perpetual GMT-Master II” e “Oyster Perpetual Cosmograph Daytona”, il che mostra l’influenza di vasta portata di questa tecnologia.
La prima struttura della cassa impermeabile Oyster
Sebbene sia posizionato al livello di ingresso, l’orologio Oyster Perpetual è pari alla serie di fascia alta in termini di prestazioni. Il suo design dall’aspetto semplice, le prestazioni eccellenti e l’impegno nello sviluppare il fascino delle “funzioni di base” all’estremo sono il motivo per cui l’Oyster Perpetual ha attirato molta attenzione.
Movimento a carica automatica 3230
La “nessuna inferiorità” dell’Oyster Perpetual si riflette innanzitutto nel movimento: nei modelli da 36 o 41 mm, è dotato dell’ultima generazione di movimento principale Rolex 3230. Il sistema di scappamento di questo movimento è realizzato in lega di nichel-fosforo, che non è influenzata da campi magnetici ad alta intensità; la spirale Parachrom in niobio blu utilizzata può resistere a specifiche variazioni di temperatura; l’ammortizzatore Paraflex è progettato e brevettato da Rolex, che è anche il vantaggio del movimento della serie 32. Inoltre, il movimento della serie Rolex 32 aumenterà la riserva di carica a 70 ore, il che è più in linea con le esigenze di utilizzo contemporanee.
Il primo modello dell’Oyster Perpetual nel 2020 ha un disco in 6 colori diversi. Ora che il giallo e il rosso sono stati rimossi, le dimensioni corrispondenti ai colori rimanenti sono le seguenti:
28 mm: nero, blu, argento, rosa;
31 mm: nero, blu, argento, rosa, verde, blu turchese, quadrante Celebration;
34 mm: nero, blu, argento, rosa;
36 mm: nero, blu, argento, rosa, verde, blu turchese, quadrante Celebration;
41 mm: nero, blu, argento, verde, quadrante Celebration;
Nero, blu e argento sono colori classici in tutti i modelli. Ad eccezione del modello da 41 mm, le restanti misure hanno quadranti rosa. Il verde è mantenuto nelle tre misure da 31 mm, 36 mm e 41 mm, e il blu turchese, in precedenza molto popolare, al momento appare solo nei modelli da 31 mm e 36 mm. Il quadrante celebrativo, la “forma definitiva” dell’Oyster Perpetual, è dotato di modelli da 31 mm, 36 mm o 41 mm.
Il nero è senza dubbio il colore più versatile e durevole. Anche gli orologi funzionali essenziali di Rolex sono per lo più presentati con quadranti neri. L’Oyster Perpetual nero è molto simile ai due prodotti, Tanyi e Airmaster. Tuttavia, in termini di prezzo, l’Oyster Perpetual ha un vantaggio migliore ed è la serie di prodotti Rolex più accessibile in questa fase. Tuttavia, da un’altra prospettiva, il quadrante nero indebolisce anche le sue caratteristiche di prodotto.
Anche il blu è un colore classico dell’Oyster Perpetual. Una versione blu era già disponibile a partire dal precedente Ref.114300. Rispetto al nero, il blu ha sia le caratteristiche di calma che di vitalità e può essere adattato a più scene di usura.
Come il nero e il blu, l’argento appare in tutte le taglie degli repliche orologi Oyster Perpetual. Il quadrante argentato con motivo a sole utilizzato nell’Oyster Perpetual del 2020 ha un leggero effetto dorato, oltre a lancette, indici delle ore e corona Rolex dorati, che esaltano la lussuosa consistenza dell’orologio.
Il verde è il colore del marchio Rolex. Dal vecchio “vetro verde” al “submariner verde”, gli orologi Rolex sembrano sempre avere il mito che “ogni verde deve essere popolare”, quindi il mercato per l’Oyster Perpetual verde è rimasto alto. Tuttavia, poiché il caldo si è placato, il mercato è recentemente tornato alla razionalità. È un momento eccellente per acquistare questa combinazione di colori per i giocatori che la amano.
Il rosso è senza dubbio il colore più individuale e vivido tra tutte le combinazioni di colori. Il rosso nell’Oyster Perpetual è un rosso corallo leggermente più chiaro del rosso brillante. Poiché pochi orologi famosi utilizzano questa combinazione di colori, il “riconoscimento” di questo lavoro è direttamente massimizzato. Tuttavia, questa combinazione di colori è stata interrotta dal 2022 ed è difficile acquistare un nuovo orologio ora.
Un altro colore interrotto è il giallo. Rispetto al rosso, l’Oyster Perpetual giallo è meno appariscente, sostituito da una sensazione di calore e vitalità. Prima del 2022, il mercato non favoriva l’Oyster Perpetual giallo. Tuttavia, da quando la produzione è stata interrotta, il mercato è cresciuto e ora la difficoltà di ottenerlo è raddoppiata.
Se il giallo è un “colore neutro”, allora il rosa è un “colore femminile” assoluto, quindi” appare solo nei modelli da 28 mm a 36 mm. Il rosa nell’Oyster Perpetual è più simile alla lavanda e molte amiche amanti degli orologi lo adoreranno.
Il blu turchese è anche chiamato “blu Tiffany”. Questo colore fresco ed elegante è chiamato così perché è vicino al colore del marchio Tiffany. La sua popolarità è dovuta principalmente al 5711A congiunto di Patek Philippe e Tiffany, venduto all’asta Phillips di New York del 2021 per 6.503.500 $ USA, che ha attirato l’attenzione di tutti. Colpiti da ciò, molti orologi vicini al colore “blu Tiffany” sono diventati popolari, tra cui l’Oyster Perpetual Turquoise Blue.
L’ultimo ad apparire è il “capolavoro” dell’Oyster Perpetual: il quadrante celebrativo. È dominato dal blu turchese e punteggiato di bolle (palloncini) di varie dimensioni e posizioni. I colori delle bolle derivano dai colori che hanno è apparso nella serie prima del rosa, giallo, rosso, verde e blu turchese. I bordi sono delineati da linee nere.
Il lancio del quadrante celebrativo rompe lo status quo dell’uso di quadranti a tinta unita della serie Oyster Perpetual, iniettando vitalità in questa serie storica. Con creatività audace e colori intensi, l’Oyster Perpetual ha cambiato gli stereotipi di “formale” e “dignitoso” in passato e sta mostrando il suo favore ai giovani consumatori con un look completamente nuovo.
Brand: Rolex
Range: Oyster Perpetual Date
Model: 115200
Gender: Unisex
Movement: Automatico
Case_size: 34 MM
Case_material: Acciaio
Bracelet_material: Acciaio (Oyster)
Dial_type: White Baton
Water_resistance: Water Resistant