Explorer 1, Che Un Tempo Era Diverso, Replica Orologi

Explorer è uno degli orologi sportivi Rolex a carica automatica. Rolex fornisce supporto agli avventurieri che sfidano i propri limiti. La sua eccellente durata, il design semplice e la visibilità hanno attratto molti collezionisti. L’Explorer 1 può essere fatto risalire agli anni ’50. Era noto al pubblico con successo allora perché un famoso esploratore indossò questo orologio per scalare il monte Everest. Da allora, la sua popolarità è rimasta alta. Tra i modelli precedenti, alcuni modelli sono aperti solo ai paesi stranieri, quindi parliamo di quei modelli meno noti. È diviso in tre modelli unici:
Il modello prima che diventasse famoso.
L’edizione limitata britannica.
L’edizione limitata nordamericana.

Prima che diventasse famoso, il modello avrebbe dovuto essere il modello prima del nome Explorer. Nel 1953, la spedizione alpinistica guidata da John Hunter portava l’orologio Oyster Perpetual. Ha reso omaggio al team della spedizione che ha scalato con successo il monte Everest da Edmund Hillary e Tenzing Norgay. È famoso in tutto il mondo. 36 mm di dimensioni, una semplice cassa rotonda, e in seguito entrò nel mondo degli esploratori. Fu anche l’inizio del nome “Explorer”, ma il primo opuscolo del 1954 diceva “E.V.E.R.E.S.T. Leader’s Tribute to Rolex”, e non c’era alcun numero di modello. Quindi fino ad ora, il Ref. 6350 è ancora il primo modello. Si dice che anche la squadra di scalatori guidata da John Hunter indossasse il Ref.6350, ma ci sono anche affermazioni che si tratti del Ref.6298. Il Ref.6350 elencato nell’opuscolo del mercato generale deve essere certificato come cronometro e il sito Web ufficiale Rolex deve spiegarlo. All’epoca furono lanciati quattro modelli, ovvero Ref.6098, Ref.6298, Ref.6150 e Ref.6350, tutti apparsi nella stessa epoca. Ciò di cui si sta parlando è la foto in cui scalano il monte Everest. L’orologio è probabilmente non certificato come cronometro. In tal caso, potrebbe essere Ref.6298 o Ref.6150. Ref.6298 è stato inizialmente sviluppato come orologio non cronometro. Ma quando è stato rilasciato come Explorer, è stato venduto solo dopo che il team di scalatori guidato da Sir John Hunter ha scalato il Monte Everest. Quindi Rolex, che aveva urgente bisogno di un modello, ha sviluppato il modello Ref.6350 allora inesistente utilizzando la cassa del Ref.6150 e lo ha venduto con certificazione dell’Osservatorio. Quindi, Rolex ha creato Ref.6350. Replica orologi.

L’Explorer I era quindi un piccolo modello da 34 mm basato sul Ref.5500 (che era apparso come Air-King), probabilmente dal 1962 al 1967. Quanto al motivo per cui era limitato al Regno Unito, si diceva che fosse popolare nei paesi europei a quel tempo, o che fosse più economico e più popolare, e c’era anche l’influenza del team di spedizione sul Monte Everest. Si dice che fosse un progetto di ordinazione per regioni e paesi specifici, come il mercato britannico a quel tempo. N.A.A.F. si occupò del progetto, Navy and Air Force Welfare Institute) in Estremo Oriente e Medio Oriente, e l’agenzia era principalmente di stanza nel Regno Unito. TheU.Kfore è talvolta classificato come orologio militare. Tuttavia, l’esercito non lo ha adottato ufficialmente. A differenza dell’Explorer Ref.1016 dello stesso periodo, è un orologio non da osservatorio, e le parole “PRECISION” o “SUPER PRECISION” sono spesso stampate a ore 6, che si traducono in “preciso”. Una cosa rara è sottolineare la scritta “SUPER PRECISION” sul quadrante, che è apparsa anche in altri modelli nei primi anni ’60.

Il modello in Nord America è anche la serie 5500, tra cui il 5501 oro e il 5701 con calendario hanno la scala luminosa apparente nExplorer dell’Explorer e il grande stile a 3 pin, rendendolo il Ref.5501; la cassa ExploExplorer limitata nordamericana è anch’essa da 34 mm, più piccola dell’originale Ref.1016, e il quadrante è bianco e nero. Questo quadrante unico del secolo scorso è di tendenza nel mondo dell’antiquariato odierno con la sua stampa in oro, ed è anche un design raro. “SUPER PRECISION” è stampato a ore 6 sul quadrante. Il movimento installato è un movimento a carica automatica 1530, e la corona è una corona da 5,3 mm con un segno della corona. Quello raro è Ref.5701, un movimento 1530 con funzione data. Il quadrante Explorer Date ha numeri arabi a ore 3, 6 e 9 e chiodi ordinari. È un modello in oro bicolore realizzato in oro 18k. Naturalmente, il modello attuale ha anche il modello Ref.124273 in oro bicolore 18k.

Brand: Rolex
Range: Explorer
Model: 214270
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 39 MM
Case_material: Acciaio
Bracelet_material: Acciaio
Dial_type: Nero Quarter Arabic
Water_resistance: Water Resistant