Perché Rolex Non Ama Usare Cinturini In Pelle? Replica Orologi

Più è lussuoso l’orologio, più gli piace essere dotato di cinturini in pelle di coccodrillo di alta qualità. Il re delle vendite Rolex ha un solo cinturino Oyster per conquistare il mondo. Ad eccezione della “Serie Cellini”, che è un cinturino in pelle con un design del fondello trasparente, i cinturini delle altre serie del marchio sono tutti sviluppati dal cinturino Oyster.

La maggior parte dei design degli orologi sono semplici calendari a tre lancette. Rolex cerca di evitare processi complessi come fasi lunari, svuotamenti e fondelli trasparenti che mostrano la squisitezza e la precisione dell’orologio. Replica orologi.

Dall’impermeabilità alla precisione, nessun luogo non rivela la parola “durevole”.

Che si tratti del submariner verde difficile da ottenere o dell’Oyster Perpetual, che può essere acquistato per poche decine di migliaia, aderiscono tutti al principio di “durevolezza”. Questo principio non è solo l’assassino di Rolex nel settore degli orologi, ma anche lo spartiacque tra Rolex e altri orologi di lusso.

La differenza più evidente tra loro è il cinturino menzionato all’inizio dell’articolo!

Il “cinturino Oyster” è la firma di Rolex. Se cerchi online, scoprirai che i famosi orologi di lusso hanno sempre meno cinturini in acciaio e più cinturini in pelle.

Non parleremo dei tre orologi sportivi di lusso in acciaio, Nautilus, Royal Oak e Overseas, perché, come puoi vedere dai titoli, questi tre sono orologi sportivi e sono considerati una minoranza tra i migliori orologi di lusso, quindi questa è un’eccezione.

Prendiamo come riferimento l’orologio King Patek Philippe: l’intero marchio comprende nove orologi da tasca e sei con cinturino in pelle, tutti cuciti a mano con pelle di coccodrillo. Il costo di questo materiale da solo è più alto di quello degli orologi con cinturino in acciaio. Come tutti sappiamo, i costi della manodopera sono più alti nei paesi sviluppati come la Svizzera. Con così tanti costi aggiunti, emerge la sensazione di lusso al top.

Gli orologi in acciaio non possono essere fatti a mano, quindi gli orologi Patek Philippe con lo stesso calendario e tre grandi lancette avranno cinturini in pelle che sono più costosi dei cinturini in acciaio. Più alto è il posizionamento del marchio, più modelli hanno cinturini in pelle.

Pertanto, la maggior parte degli orologi realizzati con materiali costosi, come la pelle di coccodrillo, sono orologi di lusso di alto livello. Sebbene alcuni marchi popolari abbiano anche cinturini in pelle, ci sono differenze nella pelle. In genere, la vera pelle è più costosa della pelle e la pelle di coccodrillo è più costosa della pelle bovina.

Naturalmente, i migliori orologi di lusso usano questi preziosi cinturini in pelle di coccodrillo per venderli a un prezzo elevato e per “comodità” e “temperamento”.

I cinturini in pelle sono nobili, eleganti, lisci come la giada e hanno un aspetto più raffinato.

Inoltre, i cinturini in pelle sono molto morbidi, si adattano meglio e sono più comodi dei cinturini in acciaio. I consumatori con un enorme potere d’acquisto presteranno maggiore attenzione alla qualità della vita, ovvero alla “comodità”, e sapranno come godersela.

Quindi, Rolex non può permettersi di usare orologi in pelle di coccodrillo?

Non proprio! Si tratta di posizionamento del marchio. Ora, fatta eccezione per i modelli decisamente troppo costosi, Rolex può partire da 30.000 RMB e con 100.000 RMB si può acquistare un Daytona, che si concentra sulla durata. Una volta sostituito con un cinturino in pelle di coccodrillo, il prezzo sale e non è così facile iniziare, e il tono durevole del marchio è scomparso.

Sebbene il cinturino in pelle sia decente e comodo, anche la “durata” è un motivo importante per cui Rolex è sconsigliato.

Per essere un “orologio da lavoro utile” agli occhi dei lavoratori senior dall’inizio alla fine, Rolex ha rinunciato al cinturino in pelle e a una serie di design accattivanti che mostrano un’avanzata maestria orologiera.

La funzione più complicata dell’intero marchio dovrebbe essere il cronografo a tre lancette Daytona. Inoltre, tutte le altre funzioni sono grandi a tre lancette e il calendario è grande a tre lancette.

Rispetto all’inversione di Jaeger-LeCoultre, al grande calendario di Lange e al design realistico da bambola di Jaquet Droz, Rolex può giocare con pochissime cose.

La maggior parte delle cose che si possono ricordare sono funzioni più pratiche come precisione, impermeabilità e resistenza all’usura. Il detto “Rolex è solo un orologio da lavoro più costoso” non è ingiusto nei suoi confronti.

Se potessi descrivere la differenza tra Rolex e i migliori orologi di lusso in una frase, sarebbe questa: se i migliori orologi di lusso sono romantici e artistici, allora Rolex è l’uomo onesto che è coerente dentro e fuori!

Brand: Rolex
Range: Day-Date
Model: 118238
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 36 MM
Case_material: Giallo Oro
Bracelet_material: Giallo Oro (President)
Dial_type: White Roman Numeral
Water_resistance: Water Resistant