In passato, Rolex Oyster Perpetual, Tanyi e Airmaster avevano aspetto, design, prestazioni e prezzo simili, quindi venivano chiamati “tre tesori per l’ingresso” dagli amici orologiai. Tuttavia, la situazione è cambiata di recente. In primo luogo, l’Oyster Perpetual ha ampliato il diametro dell’orologio a 41 mm e ha aggiunto un quadrante colorato accattivante, formando le proprie caratteristiche; quindi, il Tanyi del 2021 ha adattato il diametro dell’orologio allo stesso del classico modello storico di 36 mm. Sebbene alcuni giocatori abbiano controversie sul diametro dell’orologio, Tanyi ha formato abbastanza differenze. Il nuovo Airmaster Ref.126900 presentato quest’anno va oltre. Migliorando l’effetto luminoso del quadrante, migliora anche la cassa senza precedenti. Inizia con la categoria “Tre tesori” per ottenere un contrattacco.
Il ponte di protezione della corona è l’aggiornamento più significativo che distingue il nuovo Airbus dal vecchio modello, e anche questo è considerato un segno del suo “contrattacco”. In passato, Rolex ha adottato il design di protezione del ponte solo nelle serie sportive, come il Submariner (Water Ghost) e il Daytona, che possono impedire che la corona venga influenzata negativamente da urti esterni durante il movimento. Orologi classici come il Datejust e il Voyager (Skywalker) spesso non hanno protezioni della corona. Il nuovo Airmaster è diventato anche il primo orologio Rolex con “apertura” e protezione del ponte. Repliche Rolex.
La luce brillante e luminosa è anche una rigida richiesta per gli orologi professionali Rolex. Il vecchio Airmaster Ref.116900 aggiungeva solo un rivestimento luminoso al puntatore e la scala temporale a triangolo rovesciato a mezzogiorno sul quadrante. In un ambiente con scarsa illuminazione, non è facile leggere l’ora in modo rapido e preciso solo con il puntatore e la scala temporale a triangolo rovesciato. Per questo motivo, un altro significativo miglioramento del nuovo Airmaster è l’ampliamento dell’area di copertura luminosa, aggiungendo effetti brillanti alle scale temporali 3, 6 e 9, che non solo formano un equilibrio visivo con la scala temporale a triangolo rovesciato a mezzogiorno ma migliora anche la leggibilità. Precisione presa.
Nel vecchio Airmaster Ref.116900, per ottenere l’effetto antimagnetico, è stato utilizzato lo stesso movimento Cal.3131 del “vetro verde”, ed è stato aggiunto un ferro dolce antimagnetico sotto il coperchio inferiore, aumentando lo spessore della cassa. Poiché il movimento della serie 32 di Rolex ha già specifiche capacità antimagnetiche, il nuovo Airmaster non è dotato di una particolare versione dell’azione ma di una versione normale del Cal.3230, che riduce lo spessore della cassa e migliora l’esperienza di indossamento a un certa misura.
Il nuovo Airmaster ha aggiunto una fibbia di sicurezza oyster, che può impedire l’apertura accidentale del perno durante l’esercizio. In passato, Rolex utilizzava questa impostazione solo in orologi professionali come Daytona. Il New Airmaster è un raro orologio con fibbia di sicurezza oyster nella stessa fascia di prezzo, quindi può anche essere considerato un segno di “contrattacco”.
Attraverso gli aggiornamenti di cui sopra, Rolex mira a migliorare la praticità e la professionalità dell’Airmaster e rendere più chiaro il posizionamento del prodotto. Questa serie, precedentemente nota come “Tre tesori per l’ingresso” di Rolex, dovrebbe contrattaccare nella realtà.
Brand: Rolex
Range: Air-King
Model: 114210
Gender: Unisex
Movement: Automatico
Case_size: 34 MM
Case_material: Acciaio
Bracelet_material: Acciaio (Oyster)
Dial_type: White Quarter Arabic
Water_resistance: Water Resistant