Rolex Sottomarino
Tutti dovrebbero aver sentito parlare dell’origine degli orologi subacquei. Omega, Rolex e Blancpain svolgono tutti un ruolo fondamentale in questo. Nel corso degli anni, gli orologi subacquei hanno alle spalle una storia leggendaria. Dopo continui sviluppi e aggiornamenti, sono diventati il tipo di orologio che ha sia aspetto che prestazioni ed è amato da tutti.
Lo sviluppo degli orologi subacquei
Nel 1953, il primo orologio Fifty Fathoms di Blancpain
Parlando di orologi subacquei, molte persone penseranno immediatamente all’orologio Submariner di Rolex rif. 6204. Il Rolex Submariner iniziò la produzione nel 1953 e fu ufficialmente presentato alla Fiera dell’orologeria di Basilea del 1954. Anche Blancpain iniziò la produzione del Fifty Fathoms nel 1953, ma Blancpain vinse in tempo. Nello stesso anno aveva consegnato il Fifty Fathoms alle truppe sommozzatrici della Marina francese. Quindi, dal punto di vista temporale, il primo orologio subacqueo moderno dovrebbe essere il Blancpain Fifty Fathoms.
Sebbene sia noto che i moderni orologi subacquei siano stati lanciati ufficialmente nel 1953, molti marchi si sono impegnati anche prima sugli orologi subacquei.
1926, orologio Oyster “Oyster”.
Nel 1922 Rolex lanciò un orologio impermeabile completamente chiuso. Dall’esterno questo orologio sembrava un barattolo chiuso e anche caricarlo era problematico. Il guscio esterno doveva essere rimosso per caricare l’orologio. A tal fine, Rolex migliorò la corona e lanciò il primo orologio impermeabile e antipolvere nel 1926. Il design della cassa Oyster, il coperchio inferiore avvitato e la corona avvitata proteggevano meglio l’occhio. Attenzione alla sicurezza.
La nuotatrice britannica Mercedes Gillies
Le sue inaspettate prestazioni di impermeabilità furono rapidamente confermate l’anno successivo, ma la giovane nuotatrice britannica Mercedes Gillies attraversò con successo il Canale della Manica indossando questo orologio. Anche se Mercedes Gillis lo ha indossato mentre nuotava per oltre dieci ore, il look è rimasto inalterato.
1932, orologio Omega Marine
Nel 1932, l’orologio Omega Marine fu testato sott’acqua nel Lago di Ginevra e divenne un orologio subacqueo disponibile in commercio. L’orologio Omega Seamaster 300 è stato lanciato ufficialmente nel 1957. È davvero il primo orologio subacqueo professionale di Omega. Più tardi dei già citati Rolex e Blancpain. Al giorno d’oggi, l’orologio Omega Seamaster 300 è di tendenza. Il design dell’occhio è in linea con l’estetica di tutti e, insieme alle sue prestazioni elevate, è diventato un punto caldo tra gli replica orologi subacquei.
Selezione di orologi subacquei per l’estate
Blancpain Cinquanta Fathoms
Orologi della serie Blancpain Fifty Fathoms
“La coscienza del cielo e della terra”, l’orologio Blancpain Fifty Fathoms è considerato uno dei preferiti di molti appassionati di orologi. Dopo l’uscita del primo Fifty Fathoms di Blancpain nel 1953, è stato continuamente migliorato. Blancpain ha aggiunto un indicatore di umidità negli orologi Fifty Fathoms Mil-Spec lanciati nel 1957. Se l’umidità penetra nell’orologio, può ricordare a chi lo indossa di eseguire una manutenzione tempestiva. Negli anni ’60, Blancpain aggiunse un orologio Fifty Fathoms Mil-Spec di seconda generazione e continuò a fornire orologi alla Marina degli Stati Uniti.
Dalla sua nascita nel secolo scorso, Blancpain Fifty Fathoms ha gradualmente aperto il mercato degli orologi ed è stato riconosciuto da tutti. La popolarità degli orologi subacquei ha portato anche gli orologi Blancpain Fifty Fathoms a nuovi livelli.
Orologio Fifty Fathoms Barakuda in edizione limitata (modello: 5008B-1130-B52A)
L’orologio in edizione limitata Blancpain Fifty Fathoms Barakuda è un nuovo modello che il marchio ha aggiunto alla serie Fifty Fathoms lo scorso anno. Il suo aspetto ricalca il modello originale degli anni ’60, cercando di avvicinarsi il più possibile al modello storico e con un tocco più retrò. Odore.
A sinistra c’è l’orologio in edizione limitata Blancpain Fifty Fathoms Barakuda
A destra c’è la versione originale degli anni ’60
Fin dalla sua nascita, Blancpain Fifty Fathoms ha fornito con successo attrezzatura subacquea ai Frogman Commandos francesi e ai Navy SEALs statunitensi. Negli anni ’60, la Marina tedesca acquistò l’orologio subacqueo Blancpain Fifty Fathoms tramite Barakuda, un’azienda specializzata nella produzione e vendita di attrezzatura subacquea. Oltre agli orologi militari, l’azienda ha introdotto per il mercato tedesco anche un orologio civile unico. Il design classico e i concetti estetici moderni degli orologi storici si scontrano con nuove sensazioni nell’orologio in edizione limitata Fifty Fathoms Barakuda. Allo stesso tempo, la tecnologia innovativa di Blancpain nel vetro zaffiro curvo antigraffio del 2003 viene utilizzata per preservare l’orologio storico. Il fascino dell’orologio, la sua impermeabilità e altre prestazioni sono perfette.
Nel corso degli anni, Blancpain ha aggiunto molte funzioni all’orologio Fifty Fathoms, come tourbillon, fasi lunari, funzione cronografo, ecc. È molto adatto per i giocatori esperti e ancora più adatto per la collezione.
Serie di scarpe da ginnastica Panerai
Il primo prototipo di orologio RADIOMIR
Panerai e la Marina Militare Italiana intrattengono rapporti di collaborazione da molti anni. Ad esempio, nel 1936, Panerai fornì il primo orologio Radiomir all’unità sommozzatori del Primo Comando Diving Force della Regia Marina Italiana. Secondo gli archivi dell’epoca, di questo orologio furono prodotti solo dieci orologi. Questo orologio Radiomir ha alcuni design che ci sono molto familiari, come la cassa a forma di cuscino dal sapore Panerai, numeri luminosi, indici delle ore, anse lineari, ecc. Poiché le esigenze della Royal Navy continuano ad aumentare, Panerai ha rafforzato la sua orologi per adattarsi agli ambienti più esigenti.
Orologio verde militare della serie sneaker Submersible Verde Militare
L’anno scorso Panerai ha apportato un cambiamento significativo: separando la serie Submersible dalla serie Luminor per formare una serie di orologi subacquei più professionali. Quindi, se hai intenzione di acquistare un orologio subacqueo, puoi dare un’occhiata al Submersible di Panerai. Serie invisibile. Per esempio:
L’anno scorso, Panerai ha lanciato un orologio verde militare della serie di sneaker Submersible Verde Militare, ed è tornato quest’anno. Come l’anno scorso, questo orologio è disponibile anche online per un periodo limitato e in base all’ordine di arrivo. Oltre alla vendita online, la caratteristica unica di questo orologio dovrebbe essere il suo colore. L’occhio verde militare è stato molto popolare negli ultimi anni, grazie al suo bell’aspetto e al suo sentimento.
Breitling Serie Super Ocean Culture
Gli anni ’50 furono un periodo di rapido sviluppo degli orologi subacquei. Fu anche in questo periodo che nacque la serie Breitling Super Ocean. A quel tempo, il primo orologio subacqueo di Breitling aveva una cassa impermeabile fino a 200 metri. Tali risultati eccezionali sono diventati anche una pietra miliare significativa per Breitling.
La serie Breitling Super Ocean è un orologio subacqueo relativamente conveniente, con prezzi che vanno da 20.000 a 30.000. Dobbiamo ancora vedere nuovi prodotti nella serie Super Ocean quest’anno, ma Breitling ha aggiunto molti nuovi prodotti a questa serie l’anno scorso, il che è abbastanza da vedere. Ciò a cui tutti prestano maggiore attenzione è che la serie Super Ocean di Breitling utilizza il LOGO con piccole ali. Il design del quadrante adotta principalmente uno stile semplice, che sembra visivamente più armonioso. Anche la lunetta è stata cambiata dall’anello di gomma utilizzato prima a una lunetta rivestita, che è migliore dell’anello di gomma. Inoltre, la serie Breitling Super Ocean comprende una varietà di dimensioni e colori, quindi la scelta è più ampia.
Brand: Rolex
Range: Submariner
Model: 114060
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 40 MM
Case_material: Acciaio
Bracelet_material: Acciaio (Oyster)
Dial_type: Nero
Water_resistance: Water Resistant