Gli orologi occidentali erano entrati in Cina già durante la dinastia Ming. Anche l’industria orologiaia locale cinese emerse gradualmente, distribuita principalmente a Guangzhou, Jiangsu e Zhejiang, i primi ad aprire porti, e nella capitale imperiale Pechino. Dopo gli anni Cinquanta, i capitali stranieri gradualmente fuggirono. I marchi di orologi svizzeri possono essere distribuiti solo in piccoli lotti attraverso società statali nella Cina continentale. Gli orologi nazionali di marca Shanghai, Pechino e Tianjin occupano il mercato primario.
Negli anni Cinquanta e Sessanta la Svizzera poteva produrre strumenti di alta precisione, rari nella nuova Cina. La Cina è ricca di prodotti agricoli, seta e altri prodotti tessili e, cosa più importante, di un vasto mercato portato dalla sua enorme popolazione. Nel 1968, per promuovere gli scambi commerciali con l’estero tra Cina e Svizzera. Con il finanziamento di entrambe le parti, presso il Padiglione delle Esposizioni di Pechino si è tenuta la Mostra degli strumenti e degli orologi svizzeri. Recentemente è stato ottenuto un catalogo originale di quell’anno, precisamente 55 anni fa.
Presenta strumenti, orologi e orologi svizzeri avanzati di precisione. A quel tempo, solo pochi orologi svizzeri economici venivano venduti tramite società statali. I marchi svizzeri non sono entrati ufficialmente nel continente. All’epoca portavano gli ultimi prodotti. Si scopre che allora il Seamaster di Omega si chiamava Seamaster e Speedmaster era tradotto come Speedmaster. Replica orologi rolex siti sicuri.
I tempi del pilota di Breitling non sono molto diversi da quelli di oggi.
E la cassa a ostrica di Rolex è anche chiamata il tipo “modello a ostrica per l’immortalità”.
Il modello sportivo più famoso di Rolex è la serie “Submariner”, nata nel 1953 ed è comunemente nota come “Submariner” ma non è l’ideatrice dei modelli sportivi Rolex. Nel 1953 la spedizione sull’Everest guidata da Sir John Hunt ebbe successo. Rolex lanciò la serie “Explorer” nel 1953 per commemorare questo evento. Anche il primo Rolex Submariner presenta ancora alcune tracce della serie Explorer, dotato degli iconici quadranti 369 dell’Explorer.
Il modello Explorer Ref.1016 era in produzione allora, e il nuovo 40mm Ref.224270 di quest’anno ha attraversato 70 anni ed è rimasto quasi invariato nell’aspetto. Lancette Mercedes-Benz accattivanti + quadrante digitale 369 + scala luminosa + custodia impermeabile Oyster, tutto è successo ieri.
Inoltre, le serie Date-Just e Day-Date sono rimaste sostanzialmente le stesse rispetto ad oggi.
Diventa un classico dopo il passare degli anni e Rolex rimane immutato in risposta a tutti i cambiamenti.
In questo archivio storico, il passaggio più prezioso è qui. Il quarto pezzo esposto è il “Rolex PICCARD BATHYSCAPH”, dotato di cassa con motivo a ostrica e in grado di resistere alla pressione di 35.798 piedi di profondità dell’acqua, equivalente a una forza di 8 tonnellate per metro quadrato. Molti osservatori potrebbero rimanere confusi quando vedono “PICCARD BATHYSCAPH” per la prima volta. Perché pensano che Rolex non abbia questa serie, ma Blancpain della porta accanto abbia un BATHYSCAPH Fifty Fathoms?
L’attuale nome ufficiale di questo orologio è “Deep Sea Special” o DSS in breve. Nel 1953, Rolex lanciò la serie “Submariner”, comunemente nota come “Water Ghost”, impermeabile fino a una profondità di 200 metri. Oltre a questo prodotto prodotto in serie e disponibile in commercio, Rolex sta anche sviluppando e progettando un modello sperimentale con capacità di impermeabilità più robuste, vale a dire il “Deep Sea Special”. Il 30 novembre 1953, un orologio Rolex DSS fissato all’esterno del sottomarino di Auguste Piccard si tuffò con successo a 3.150 metri sotto il livello del mare, stabilendo un record mondiale. Il 23 gennaio 1960, l’orologio Rolex DSS raggiunse i 10.911 metri sotto il mare. Questo record è stato battuto solo 59 anni dopo, nell’aprile 2019, dai 10.935 metri di Omega.
Il numero di “Deep Sea Special” utilizzati per test accurati era minimo e solo quattro sono attualmente visibili al pubblico. Per promuovere questa impresa, Rolex ha prodotto dozzine di pezzi da esposizione “Deep Sea Special” donati a importanti concessionari, musei e figure influenti. Una delle principali differenze rispetto alla versione di prova è che sul coperchio inferiore della vetrina sono incise le iscrizioni relative al 23 gennaio 1960 e 35.789 piedi/10.908 metri.
Questo file storico è prezioso perché il numero qui mostrato è 35798, non 35789. DSS è diviso in due versioni: una è un tavolo prototipo utilizzato per esperimenti e l’altra è un prodotto da visualizzare. La profondità del tavolo prototipo di annotazione pubblicitaria originale di quell’anno era 35798. Se la mostra fosse stata utilizzata durante la mostra in Cina nel 1968, il 35789 inciso successivamente non corrisponderebbe.
La “Mostra degli strumenti e degli orologi svizzeri” tenutasi presso la Sala delle Esposizioni di Pechino nel 1968 fu un evento significativo coordinato dall’Ambasciata svizzera e dalla Federazione dell’industria orologiera svizzera, e fu molto grandioso. Per questo motivo Rolex probabilmente era disposto a ritirare il “Deep Sea Special” per esperimenti naturali. Sfortunatamente, i marchi hanno dovuto fornire informazioni in anticipo durante la modifica di questo catalogo, quindi non c’erano foto degli orologi DSS alla mostra. Oggi c’era solo una descrizione in cinese e inglese da ricordare.
Brand: Rolex
Range: Lady Oyster Perpetual
Model: 177200
Gender: Donne
Movement: Automatico
Case_size: 31 MM
Case_material: Acciaio
Bracelet_material: Acciaio (Oyster)
Dial_type: Nero Quarter Arabic
Water_resistance: Water Resistant