Ogni indossatore di orologi si è lamentato dell’aspetto pacchiano degli orologi d’oro, ma dopo averne visti innumerevoli, ne è sempre rimasto affascinato. Il motivo di questa inversione di tendenza è che gli orologi d’oro sono dei classici!
Oggi, diamo un’occhiata a quegli orologi d’oro che ti faranno sentire a disagio~
Rolex è al primo posto!
Che si tratti del “Jinlao” menzionato dagli uomini d’affari del Guangdong o del must-have per i fratelli maggiori che scappano nei film cantonesi, Rolex è sempre stata la scelta migliore, in particolare il famoso “Gold DD” di Rolex.
Il “Day Date” (DD in breve) definisce il concetto di orologi d’oro.
Inizialmente, questo orologio d’oro era particolarmente popolare tra presidenti americani, politici e celebrità. Pertanto, il Rolex Day Date è chiamato “President’s Watch”.
Questo orologio è diventato un simbolo di potere e status in una certa misura.
Quadrante oro + cinturino oro, anello esterno oro motivo scanalato triangolare con indici delle ore in oro ad alta purezza sono più solenni e lussuosi, ed è impossibile ignorarli quando indossati al polso.
Un altro orologio d’oro, il Rolex Green Gold Daytona, deve essere sulla lista!
Rolex
Green Gold Daytona
116508
Come modello Daytona di grande successo, Green Gold Daytona integra direttamente il famoso quadrante verde di Rolex. L’immagine mostra quanto sia accattivante la combinazione di quadrante verde e guscio d’oro.
Sia la cassa che il bracciale sono realizzati in oro 18 carati. Sono dotati di un “movimento 4130” all’interno, con una riserva di carica di 72 ore, che è sempre stato amato dalle celebrità.
Oltre al suo alto riconoscimento, il suo materiale è metallo prezioso e la sua produzione è bassa. Il suo prezzo ha superato il prezzo al pubblico sul mercato.
Sebbene l’orologio Rolex in oro abbia uno sfondo, un aspetto, un mercato e persino il nome esclusivo “Golden Rolex” di fronte allo Speedmaster in oro di Omega, bisogna ancora considerare se il Rolex in oro abbia una posizione incrollabile.
Soprattutto questo modello del 50° anniversario dell’allunaggio dell’Apollo 11.
Omega
Speedmaster 310.60.42.50.99.001
Un forte concorrente del Rolex in oro. Non voglio comprare un Rolex in oro dopo aver visto questo Omega!
La cassa e il bracciale sono realizzati in “oro Moonshine 18K”, una nuova lega lanciata da Omega. Rispetto al tradizionale oro 18K, questa lega ha un colore più morbido e non sbiadisce facilmente.
Anche il quadrante è realizzato in lega Moonshine, con indici delle ore tridimensionali intarsiati con agata nera. La lunetta è realizzata in ceramica e riempita con testo in scala utilizzando la tecnologia Ceragold.
Il retro dell’orologio è trasparente. È dotato del movimento “Omega 3861” Master Chronometer, che ha elevata precisione e proprietà antimagnetiche.
L’aspetto generale è del tutto paragonabile a Rolex!
Se pensi che lo Speedmaster sia l’apice degli repliche orologi in oro Omega, allora Clockwork Fish deve parlarti del predecessore dello Speedmaster, la “serie Flightmaster”.
Omega
Flightmaster
È definito il classico “irripetibile” di Omega.
È stato prodotto dal 1969 al 1977. Un tempo era noto come orologio da pilota ed è stato selezionato da ROSCOSMOS (Agenzia spaziale federale russa) come il miglior orologio per gli astronauti.
L’orologio è scolpito in acciaio svizzero e dotato di timer, display del secondo fuso orario, display giorno e notte e funzione impermeabile fino a 120 metri.
A quel tempo, la “funzione impermeabile fino a 120 metri” ha schiacciato direttamente il leader degli orologi subacquei con 100 metri di impermeabilità: Aquastar Deepstar. A quel tempo, il Fifty Fathoms raggiungeva solo una profondità di circa 91 metri.
La prima versione in oro del Flymaster apparteneva a re Hussein di Giordania. Con i suoi 250 grammi, divenne uno degli orologi più pesanti di sempre.
Può essere considerato un orologio antico Omega. Quando si menziona lo Speedmaster di fronte a lui, sembra che ci sia sempre la sensazione di elogiare il nipote di fronte al nonno~
Infine, devo menzionare il Royal Oak, recentemente rilasciato da Audemars Piguet. Ha pietre preziose arcobaleno e un quadrante ottagonale dorato brillante. Dopo averlo visto, voglio riempire rapidamente il mio portafoglio. È per controllare l’ora? Questo è per rubare soldi!
AUDEMARS PIGUET
Royal Oak Series
Orologio in oro satinato cavo con doppio bilanciere
Quattro orologi Royal Oak Series Double Balance Wheel Hollow Frosted Gold, tre con cassa da 41 mm e uno con cassa da 37 mm.
Le lunette sono intarsiate con pietre preziose arcobaleno, tra cui rubini, peridoti, tsavoriti, smeraldi, topazi, tanzaniti, ametiste e zaffiri di vari colori. Il peso totale di 32 pietre preziose a taglio lungo è di 1,91 carati.
È dotato del movimento autoprodotto Calibro 3132 di Audemars Piguet e del meccanismo a doppio bilanciere, e ha una riserva di carica di 45 ore.
Confermato, questo è un altro orologio che non posso possedere.
Brand: Rolex
Range: Day-Date
Model: 1803
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 36 MM
Case_material: Giallo Oro
Bracelet_material: Giallo Oro (President)
Dial_type: Champagne Baton
Water_resistance: Water Resistant