Dritti al punto, un orologio per tutta la vita, questa proposta è un po’ noiosa; ogni appassionato di orologi è ogni giorno in uno stato di veleno. Ma da feticista, provo ancora molti sentimenti per questo piccolo giocattolo al polso. Non sarebbe difficile se mi venisse chiesto di scegliere; deve essere il Rolex Explorer.
Un orologio per tutta la vita, quello che mi aspetto
Un orologio che mi accompagna per tutta la vita, spero che abbia le seguenti caratteristiche principali:
- Classico
- Semplice
- Versatile
- Puro
- Né umile né arrogante
- Abbastanza forte da trasmettere la qualità
L’estetica e la personalità delle persone cambieranno, e cambieranno anche all’esterno. Ma spero che il mio orologio possa accompagnarmi a lungo e accompagnarmi sempre nella postura appropriata, come un vecchio amico, accompagnandoti attraverso il tempo e le circostanze, non solo accompagnandoti ma anche testimoniandoti lentamente, simboleggiandoti e persino ricordandoti o guidarti.
Perchè Rolex
Molti pensano che Rolex sia un marchio dei nuovi ricchi, antiquato e di cattivo gusto. In una parola, è volgare!
Ma Rolex rappresenta il classicismo estremo, la purezza e la qualità. L’evoluzione storica del marchio è pura e continua. Non è stato rivenduto e non è mai morto o rianimato.
Dal punto di vista stilistico, il suo stile è classico, cauto, non conforme e non esagerato. Anche se viene aggiustato, si tratta di una messa a punto molto prudente. Pertanto, anche se il Rolex falsi antico viene portato fino ai giorni nostri, è ancora classico e durevole. Non fa nessuno stile, soddisfa nessuna tendenza e punta sempre sul suo stile classico.
Dal punto di vista della funzione, è semplice e puro. La maggior parte dei modelli ha solo funzioni essenziali come ora e data e non ha nemmeno il fondo trasparente, ma la qualità è eccellente, durevole, precisa e senza tempo. È uno strumento di timing coscienzioso. Il processo di produzione di Rolex mantiene la produzione originale nella massima misura e fornisce un servizio post-vendita affidabile ed economico.
Dal punto di vista del potere del marchio, Rolex è tutt’altro che di prim’ordine, ma con la storia e il contributo del marchio, ha ancora un potere del marchio estremo. Non importa in quale occasione entri ed esci dalla tua vita, non è né umile né arrogante. D’altra parte, grazie al suo posizionamento come orologio quotidiano e orologio da strumento e alle sue proprietà durevoli e resistenti, è tutt’altro che alto e potente. Mettendo da parte il pregiudizio che Rolex sia = un magnate, è la scelta più adatta per gli amanti degli orologi della classe operaia, e può essere utilizzato in soggiorno e in cucina.
In breve, Rolex è sinonimo di classico e puro. Se dura tutta la vita, è il partner che può accompagnarmi.
Perché Rolex Explorer I
Il Rolex Explorer I è uno degli orologi entry-level di Rolex. A questo prezzo, penso che Rolex sia invincibile.
Il Rolex Explorer I è l’orologio entry-level di Rolex. Il suo materiale è acciaio puro, senza oro o diamanti, e molto dritto. Essendo un orologio in puro acciaio, il Rolex Explorer I non è schizzinoso, proprio come il suo nome. Che tu stia andando all’avventura, cucinando, lavando i piatti o accompagnando tuo figlio a impazzire, può accompagnarti silenziosamente.
Per quanto riguarda la funzionalità, il Rolex Explorer I non ha calendario e tre lancette, che è lo strumento di cronometraggio più semplice. Tuttavia, il vantaggio è che è altamente stabile, durevole e affidabile. Nessun calendario è esattamente quello che mi piace di più. Non posso accettare di modificare il calendario ogni mese. Sono paranoico che cambiare il calendario significhi che l’orologio “commette un errore”. Senza doversi preoccupare del calendario e grazie alla sua precisione, il risultato è che questo orologio non necessita alcuna regolazione. Finché la indossi ogni giorno, può sempre funzionare in modo preciso e stabile, non commettere mai errori e non è necessario estrarre regolarmente la corona per apportare modifiche, quindi ha sempre mantenuto una posizione corretta, chiusa, carattere accessibile e indipendente. Grazie alle sue funzioni semplici, alla durata e alla scelta dei materiali, il Rolex Explorer I è diventato un orologio di cui non devi preoccuparti e amare, ma devi solo concentrarti su te stesso, il che ti fa sentire a tuo agio e a tuo agio per sempre.
In termini di posizionamento, sebbene il Rolex Explorer I sia un orologio entry-level, ha un vantaggio. È diverso da DJ, DD, Daytona, ecc. Non è né un orologio di fascia bassa né di fascia alta. È unico e ha il suo patrimonio storico e la sua fonte di stile. In questo senso, mantiene il suo stile.
Colore dell’intonaco tossico
Parlando della forma del Rolex Explorer I, abbiamo già detto che il design del Rolex Explorer I affonda le sue radici nella storia. Tutti i suoi elementi e caratteristiche provengono da Rolex senza limitazioni, riferimenti o catering. Non è buono come il Seiko, che ti capisce e ti dà tutto quello che vuoi, come lastra smaltata, superficie in gesso, rosso dodici, retrò, tecnologia… Si differenzia dal Royal Oak, dal Girard-Perregaux e dal Nautilus, che sono stupidi e indistinguibili. A differenza di quei marchi che ti offrono minuscoli aghi blu e aghi Breguet ad ogni turno… È così semplice e discreto, semplice e senza pretese. È sé stesso; ha il suo patrimonio; non ti farà piacere ma richiede che tu lo capisca.
Tuttavia, la semplicità del Rolex Explorer I è più emozionante della sua semplicità. Dai un’occhiata più da vicino al quadrante:
Il cinturino spazzolato e il quadrante nero senza luce ladro danno un’impressione sobria. La cassa ha una pendenza perfetta per dare all’intero orologio un senso di gerarchia. Il triangolo invertito nooo’clockercedes-Benz è un classico elemento Rolex, che rende questo orologio meno serioso e più simile a uno strumento. Gli indici delle 369 ore sono distribuiti uniformemente negli indici delle barre, aggiungendo un tocco di cartone animato all’orologio. È equilibrato e coordinato e può convivere con qualsiasi stile di abbigliamento, sia esso jeans, abbigliamento da lavoro o abbigliamento formale; un gentiluomo buono e cattivo può controllarlo.
La causa non è incoerente.
Casual non è incoerente.
Il Rolex Explorer I è molto adatto per le cinture in pelle. Spesso voglio cambiare il cinturino. Che si tratti di pelle di cavallo retrò, pelle di cavallo rse o pelle di coccodrillo, può cambiare completamente lo stile generale, ma ogni volta che alzo i polsini per dare un’occhiata, non lo cambio perché è così perfetto. Il cinturino del Rolex Oyster è integrato nell’orologio e non può essere modificato. Dopo averlo cambiato, molti amici orologiai pensano ancora che il cinturino in acciaio sia il più elegante.
Nel complesso, il Rolex Explorer I è un compagno nel mio cuore che può sempre accompagnarmi. Mi ha accompagnato nelle mie difficoltà e nei miei sforzi. Mi ha visto costruire una famiglia e diventare padre. Vederlo mi ricorda le mie fasi passate e mi ricorda anche di percorrere il viaggio avventuroso della vita con purezza e fermezza.
Brand: Rolex
Range: Explorer
Model: 214270
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 39 MM
Case_material: Acciaio
Bracelet_material: Acciaio
Dial_type: Nero Quarter Arabic
Water_resistance: Water Resistant