La prima generazione del Green Submariner è stata lanciata nel 2003 in occasione del cinquantesimo anniversario della serie Submariner. Le principali caratteristiche uniche sono l’anello esterno in lega di alluminio verde + quadrante nero, cassa in acciaio da 40 mm e movimento meccanico a carica automatica 3135.
Il Green Water Ghost di seconda generazione, lanciato nel 2010, ha un anello esterno in ceramica verde + quadrante verde, cassa in acciaio da 40 mm e movimento meccanico a carica automatica 3135.
Il Green Water Ghost di terza generazione, lanciato nel 2020, ha un anello esterno in ceramica verde + quadrante nero, cassa in acciaio da 41 mm e movimento meccanico a carica automatica 3235.
Continuo a mantenere la mia opinione precedente basata solo sull’aspetto positivo. Il 116610LV completamente verde di seconda generazione è più bello e riconoscibile del 126610LV di terza generazione.
Entrambe le generazioni di Green Water Ghosts utilizzano anelli esterni in ceramica verde. Li ho confrontati sotto luci diverse e ho stabilito che i colori tra i due sono esattamente gli stessi.
Sebbene la dimensione della cassa del 126610LV di terza generazione sia aumentata dai 40 mm originali a 41 mm, ho utilizzato un calibro a corsoio per misurare l’anello esterno rotante e la sua dimensione effettiva era di 40,5 mm. La dimensione complessiva dei due è per lo più la stessa. Non vedo alcuna differenza ad occhio nudo, quindi non devi preoccuparti che il fantasma dell’acqua diventi più grande. Quest’anno, le dimensioni della cassa sono state aumentate per riprodurre le parti e impedire alle persone di sostituire i vecchi modelli con quelli nuovi.
Inoltre, la lunghezza delle lancette dei secondi e dei minuti del 126610LV di terza generazione è leggermente aumentata e la dimensione della lancetta delle ore si è ridotta, ma è molto leggera e quasi impercettibile.
Di solito, nella posizione delle sei sul quadrante, Rolex stampa la dicitura “Swiss made”. Ma a partire dal 2018 tra i due termini è stata aggiunta una piccola corona.
Questo perché l’aspetto degli orologi sportivi Rolex è rimasto per lo più lo stesso in passato. Allo stesso tempo, il fondo è denso e il movimento non può essere visto. Per promuovere le vendite di nuovi modelli, Rolex ha deliberatamente aggiunto una piccola corona sul quadrante per aumentare la differenza tra vecchi e nuovi modelli e facilitare una rapida differenziazione. Rolex imitazioni.
La piccola corona del 126610LV indica che utilizza il movimento meccanico autoprodotto della serie Rolex 32. La modifica principale è che la riserva di carica è stata aumentata a 70 ore.
Ora, alcuni amici stanno sostituendo il vecchio modello 116610LN Black Water Ghost con anelli in ceramica verde, fingendo di essere nuovi modelli. Ma lo si capisce subito guardando la piccola corona a ore sei sul quadrante.
Sebbene l’aspetto generale del 126610LV di terza generazione non sia buono come quello del 116610LV di seconda generazione, il nuovo modello ha ancora un vantaggio; cioè, la forma della custodia è più bella ed elegante.
La maggior parte degli orologi antichi Rolex adottano un design ad “ansa sottile”, con l’ansa stretta. Quando fu lanciato il Green Submariner di seconda generazione, Rolex lo cambiò in “anse larghe”, che fecero sembrare l’orologio complessivamente più grande. Il nuovo Green Water Ghost di quest’anno è tornato alla tradizione Rolex e la larghezza delle anse è diventata più stretta di circa 0,75 mm.
Questa modifica apparirà molto meglio quando indossiamo il nuovo modello e lo guardiamo da destra di 45°.
Per la seconda e la terza generazione di Green Water Ghost, lo spessore complessivo dell’orologio non è cambiato; entrambi sono 12,5 mm.
La larghezza della protezione per la spalla dell’impugnatura dell’orologio è stata leggermente modificata e il nuovo modello è più stretto per adattarsi in modo più armonioso alle sottili anse dell’orologio.
La larghezza tra le anse è aumentata dagli originali 19 mm a 21 mm. Ciò fa sì che il Submariner di nuova e seconda generazione abbia larghezze di cinturino diverse, quindi le sezioni dell’orologio tra i due non possono essere scambiate.
Il nuovo fantasma verde acqua 126610LV, i pregi e i demeriti si equivalgono! Il quadrante diventa nero, il che non è bello come quello della generazione precedente. Fortunatamente, la forma della cassa ricorda più un orologio antico, un po’ più elegante. Dopo aver aspettato dieci anni, apparve la quarta generazione di fantasmi d’acqua verde.
Brand: Rolex
Range: Submariner
Model: 116610 LV
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 40 MM
Case_material: Acciaio
Bracelet_material: Acciaio (Oyster)
Dial_type: Green
Water_resistance: Water Resistant