Dall’alto al basso, Rolex ha un fantasma nero, Omega Seamaster Planet Ocean 8900, Blancpain 50 Fatty Bathyscaphe.
Submariner, Seamaster e 50 Fathoms sono i primi orologi subacquei professionali al mondo.
Rolex Submariner, Omega Seamaster e Blancpain 50 Fathoms sono i tre orologi subacquei professionali di lusso più famosi al mondo. Tutti e tre gli orologi sono nati negli anni ’50. Il Rolex Submariner e il Blancpain 50 Fathoms furono lanciati nel 1953, mentre l’orologio subacqueo Omega Seamaster fu lanciato nel 1957. La cosa unica di Omega Seamaster è che la serie Seamaster è nata già nel 1948. Tuttavia, il primo Seamaster era un modello impermeabile orologio e la versione subacquea professionale, Seamaster 300, fu lanciata nel 1957.
Da sinistra a destra, Blancpain 50 Fatty Bathyscaphe, Omega Planet Ocean 8900, Rolex Submariner.
I tre tipi di orologi subacquei, Submariner, Seamaster e 50 Fathoms, esistono sin dalla loro nascita e continuano fino ad oggi. I tre orologi hanno subito diverse evoluzioni nel mezzo, e hanno tutti versioni civili e militari. Sebbene oggi, a causa delle diverse strategie commerciali di Rolex, Omega e Blancpain, l’attuale posizionamento del marchio Blancpain sia superiore a quello di Rolex e Omega, Submariner, Seamaster e 50 Fathoms, questi tre tipi di orologi subacquei sono stati storicamente I risultati raggiunti sopra sono tutti uguali.
Ora, gli stili dei tre orologi sono completamente diversi.
Submariner, Seamaster e 50 Fathoms sono tutti tool watch, tre tipi di orologi subacquei di lusso. Tuttavia, ora gli stili dei tre orologi sono completamente diversi.
Da sinistra a destra, Rolex Submariner, Omega Seamaster Planet Ocean 8900, Blancpain 50 Fatty Bathyscaphe.
Il Blancpain 50 Fatty Bathyscaphe sembra un orologio subacqueo molto sobrio, ma il 50 Fatty Bathyscaphe è volutamente sobrio e molto lussuoso. Il 50 Fatty Bathyscaphe è relativamente sofisticato, dal design alla qualità dell’orologio. In confronto, il Rolex Submariner sembra più robusto. Il movimento 50 Fatty Bathyscaphe ha un fondo trasparente e un rotore in oro 18 carati placcato nero che né il Submariner né il Seamaster hanno. Il 50 Fatty Bathyscaphe ha una lunetta più stretta e una piccola parte luminosa degli indici delle ore in oro K, e tende anche ad avere uno stile di orologio formale. Pertanto, il 50 Fatty Bathyscaphe utilizza quasi solo cinturini in tela e cinturini in caucciù (solo la versione con cassa in acciaio ha una catena in acciaio opzionale). Il 50 Fatty Bathyscaphe ha una sensazione meno simile a uno strumento e un più forte senso di lusso.
Blancpain 50 Batiscafo grasso
Il Rolex Submariner è l’orologio subacqueo più standard al mondo e il più perfetto. Tutti gli aspetti hanno raggiunto il miglior equilibrio, con una dimensione moderata di 40 mm, una configurazione esemplare dell’orologio, un tempo di viaggio preciso e un certo senso di lusso. Il Rolex Submariner non evidenzia deliberatamente le caratteristiche di un aspetto particolare e ogni elemento è completo. Rispetto al 50 Fathoms e al Seamaster, il Rolex Submariner non ha nulla di speciale o unico. Tuttavia, allo stesso tempo, non ha assolutamente alcun difetto ed è il punto di riferimento per gli replica orologi subacquei professionali. Dalla nascita del Rolex Submariner ad oggi, in più di 60 anni, l’aspetto generale è rimasto lo stesso tranne che per i dettagli. Non ci sono modifiche, il che dimostra la perfezione del Submariner.
Rolex Sottomarino
L’Omega Seamaster Planet Ocean 8900 è un orologio subacqueo professionale con funzionalità robuste e complete. L’Omega Seamaster Planet Ocean 8900 ha raggiunto sotto tutti gli aspetti il livello “estremo” nella sua fascia di prezzo. In altre parole, l’Haima Planet Ocean 8900 non è solo il miglior orologio subacqueo nella stessa fascia di prezzo, ma la sua forza complessiva può superare gli orologi subacquei più costosi. Il livello tecnico di Omega è il più forte tra i principali marchi di orologi tradizionali. Haima Planet Ocean 8900 raggiunge grandi dimensioni, impermeabile fino a 600 metri, fondo trasparente, decorazione del movimento, antimagnetico da 15.000 Gauss, lusso e senso della moda (segno di colore del cerchio colorato). Allo stesso tempo, l’indice di impermeabilità e antimagnetico è il più alto tra i tre orologi. Rispetto al Submariner, l’Omega Planet Ocean 8900 è più ampio, ha prestazioni più robuste e caratteristiche più importanti.
Omega Seamaster Planet Ocean 8900
Diversa è anche la configurazione tecnica dei tre orologi.
Tra i tre orologi subacquei, Submariner, Seamaster e 50 Fathoms, il Blancpain 50 Fatty Bathyscaphe ha la configurazione complessiva più alta. Il Blancpain 50 Fatty Bathyscaphe utilizza una lunetta in ceramica di metallo liquido e la scala sulla lunetta è in metallo liquido. Il movimento a carica automatica 1315 del Blancpain 50 Fatty Bathyscaphe è il movimento più altamente configurato tra i tre orologi subacquei. Il movimento 1315 ha 120 ore di carica (5 giorni di energia), utilizza un rotore automatico in oro 18 carati placcato nero e una spirale in silicio ed è accuratamente lucidato e decorato. Blancpain 50 Fatty Bathyscaphe ha un vantaggio assoluto dalle prestazioni di movimento alla decorazione. Anche questo non ha eguali in altri orologi subacquei.
Blancpain 50 Batiscafo grasso
Poiché Omega e Blancpain appartengono allo stesso gruppo, utilizzano alcune delle stesse tecnologie. L’Omega Seamaster Planet Ocean 8900 utilizza anche una lunetta in ceramica di metallo liquido. Tuttavia, Omega utilizza la tecnologia di iniezione della gomma colorata in 1/4 della lunetta, quindi la lunetta colorata del Seamaster Planet Ocean 8900 è più complicata del Blancpain 50 Fatty Bathyscaphe. L’Omega Seamaster Planet Ocean 8900 utilizza il nuovo movimento coassiale 8900 di Omega, caratterizzato da antimagnetico da 15.000 Gauss, doppia certificazione dell’osservatorio e tempo di percorrenza antimagnetico da 15.000 Gauss, spirale in silicio e 60 ore di carica. La resistenza antimagnetica ultraelevata di 15000 è il vantaggio assoluto di Omega. Lo stile decorativo sono le esclusive strisce di Ginevra arabe di Omega e le strisce decorative di Ginevra sono divergenti. Poiché Omega e Blancpain appartengono alla stessa azienda, per non interferire con Blancpain, che ha un posizionamento più elevato, Omega utilizza un rotore in acciaio. Come il Submariner, anche la chiusura del Seamaster Planet Ocean 8900 può cambiare rapidamente di lunghezza.
Omega Seamaster Planet Ocean 8900
Negli ultimi anni Rolex ha gradualmente sostituito il movimento 3235 con carica di 70 ore di nuova generazione. Dato che non è ancora il turno del Submariner, il Submariner che attualmente utilizza il movimento 3135 è più debole del 50 Fatty Bathyscaphe e del Submariner in termini di configurazione del movimento. Haima Planet Ocean 8900. Rispetto al movimento di nuova generazione, il difetto del movimento 3135 è che la carica è più breve. La potenza del movimento 3135 è di 48 ore. Ma ciò che è molto rilassato in Rolex è che, sia che si tratti del movimento 3135 o del nuovo movimento 3235, lo standard del tempo di viaggio è lo stesso, lo standard del Super Osservatorio Rolex di +2/-2 al giorno. Lo standard del tempo di viaggio giornaliero di +2/-2 è il più alto tra tutti gli orologi prodotti in serie, superando lo standard +2/-3 di Patek Philippe. Rolex non ha rivali in questo senso. Ma Rolex è sempre stato opaco, a differenza del 50 Fathoms e del Seamaster, dove è possibile vedere il movimento. Inoltre, la lunetta in ceramica utilizzata dal Rolex Submariner è verniciata al platino, a differenza del 50-Fatty Bathyscaphe e del Seamaster Planet Ocean. La chiusura del Rolex Submariner può essere allungata o accorciata rapidamente.
Rolex Sottomarino
Anche i prezzi dei tre orologi sono diversi.
Tra i tre orologi subacquei più importanti ci sono il Submariner, il Seamaster e il 50 Fathoms. Poiché il posizionamento del marchio Blancpain è più elevato, il 50 Fatty Bathyscaphe ha il prezzo al pubblico più alto. La cassa in acciaio 50 Fatty Sacaphe ha un prezzo al pubblico di RMB 79.500, mentre la cassa in ceramica ha un prezzo al pubblico di RMB 98.000 (la cassa in titanio è stata interrotta e il prezzo al pubblico è di RMB 87.500). Il prezzo al pubblico del quadrante nero Rolex è RMB65900. Il prezzo al pubblico dell’Omega Seamaster Planet Ocean è RMB46900.
Da sinistra a destra, Omega Seamaster Planet Ocean 8900, Rolex Submariner, Blancpain 50 Fathoms Bathyscaphe.
L’Omega Seamaster Planet Ocean è il più conveniente tra i tre famosi orologi subacquei. L’orologio Seamaster Planet Ocean ci permette di spendere meno ma guadagnare di più. L’Omega Seamaster Planet Ocean ha raggiunto il livello massimo nella sua fascia di prezzo. Il Blancpain 50 Fatty Bathyscaphe è un orologio subacqueo più incline all’artigianato raffinato. Presta maggiore attenzione alla configurazione lussuosa e alla decorazione lucida del movimento, quindi è meno ruvido e più raffinato, in linea con il posizionamento più elevato di Blancpain. Allo stesso modo, il Blancpain 50 Fathoms Bathyscaphe è facile da acquistare e il prezzo finale è ragionevole. Rolex Submariner è il punto di riferimento per gli orologi subacquei. È un eccellente orologio subacqueo sotto tutti gli aspetti. Discreti, sobri e senza alcun difetto sono i vantaggi più significativi del fantasma dell’acqua. Ciò significa anche che il fantasma dell’acqua non ha alcune caratteristiche particolarmente eccezionali come il 50 Fatty e il cavalluccio marino. Poiché Rolex controlla l’offerta, l’acquisto del Submariner richiede uno sforzo maggiore rispetto a 50 Fathoms e Seamaster e il prezzo è relativamente alto.
Da sinistra a destra, Blancpain 50 Fatty Bathyscaphe, Rolex Submariner e Omega Planet Ocean 8900.
I tre orologi Submariner, Seamaster e 50 Fathoms dimostrano che Rolex, Omega e Blancpain hanno idee orologiere diverse. L’attuale popolarità del Submariner è dovuta principalmente alla fornitura limitata e alla strategia di marketing di Rolex. Dal punto di vista dell’orologio stesso, Submariner, Seamaster e 50 Fatty Bathyscaphe hanno i loro punti di forza. Inoltre, la scatola per orologi a forma di valigia Blancpain 50 Fathom è molto bella. Dopotutto Blancpain ha un prezzo pubblico elevato. La scatola per orologi Omega è ben realizzata ed è più elegante rispetto alle scatole per orologi di altre marche di orologi dello stesso livello.
Brand: Rolex
Range: Submariner
Model: 116610 LN
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 40 MM
Case_material: Acciaio
Bracelet_material: Acciaio (Oyster)
Dial_type: Nero
Water_resistance: Water Resistant