Il vino è spirituale, senza dolcezza densa, senza alcol che penetra la gola, solo ciuffi di aroma fruttato, leggera acidità e un po’ di gradazione alcolica. Dopo aver bevuto, la fragranza indugia sulle labbra e sui denti, lasciando le persone inebriate e con un retrogusto infinito. Il vino rosso è un vino eccezionale. Il gusto del vino rosso è allo stesso tempo semplice e complesso. Può essere definita una prosa bella e profonda, che richiede pazienza per calmarsi e leggere. Anche gli orologi sono un oggetto necessario e che vale la pena assaggiare. Il suo valore aggiunto supera di gran lunga il suo valore d’uso. Su un oggetto meccanico di precisione, l’orologio trasmette lo spirito del marchio e riflette il gusto, il temperamento, l’identità e altre connotazioni di una persona. Il buon vino e gli orologi sono entrambi i preferiti dagli uomini. Quando i due competono, preferisci degustare il vino o guardare giocare, oppure sono entrambi indispensabili?
Gli scrittori americani della “Lost Generation” esiliati a Parigi bevevano spesso vino nei caffè e nei saloni, generalmente pensando a problemi filosofici. In Una festa mobile, Hemingway una volta disse: “In Europa, generalmente pensiamo che il vino sia una bevanda sana e comune come il cibo. È anche una fonte di felicità, salute e gioia. Bere vino non significa snobismo, né è è un simbolo di educazione, né viene utilizzato per riti religiosi. Bere vino è come mangiare, cosa per me indispensabile, non riesco a immaginare come si possa mandare giù un pasto senza vino, sigari e birra.”
Si vede che l’amore degli uomini per il vino non si è mai fermato dai tempi antichi fino ai giorni nostri. Anche la storia degli orologi è lunga. Il tempo non ha diluito queste due cose, ma ha fatto sì che avessero un impatto più significativo sulle persone e la loro amicizia ci ha rafforzato.
Scegliere il vino invece di scegliere gli orologi
Il vino rosso è una bevanda alcolica ottenuta da uva fresca o succo d’uva fermentato. A causa della qualità delle uve e delle loro origini, ci sono molti modi per scegliere il vino, ad esempio facendo riferimento al prezzo, all’anno, all’origine, alla varietà, al gusto, ecc. A causa dello spazio limitato, l’editore discute qui solo due modi comuni.
Il prezzo è il fattore più intuitivo per profani ed esperti, poiché rende più semplice operare nelle applicazioni pratiche. I vini economici vanno da decine a centinaia, mentre i vini costosi vanno da migliaia a centinaia di migliaia. Il prezzo del vino varia a seconda dei paesi e dei canali di distribuzione. Una bottiglia di buon vino riflette innanzitutto il duro lavoro svolto sulle viti durante tutto l’anno, e tutti questi costi si riflettono in questa bottiglia di vino. Inoltre, l’anno è un altro aspetto a cui molte persone prestano maggiore attenzione. Se scegli una “buona annata”, il gusto deve essere diverso. Ad esempio, i vini francesi hanno un prezzo alle stelle. La qualità dell’annata dell’uva è correlata alla quantità di pioggia prima della vendemmia di quell’anno. Troppa pioggia renderà il vino più leggero. Ad esempio, nel 1991 e nel 1992, Bordeaux è stata piovosa. Di conseguenza le uve in questi due anni dovevano essere più dolci; la buccia era sottile e il vino prodotto doveva essere più robusto e di sapore povero. Ecco perché i magnati spesso confrontano la tabella degli anni per scegliere il vino.
Scegliere un buon orologio adatto a te è essenziale quanto scegliere il vino rosso. Puoi fare riferimento al prezzo dell’orologio, alla marca, al materiale, alle funzioni, ecc.. Il prezzo è naturalmente la prima considerazione, seguito dalla marca. I grandi marchi storici possono essere più tradizionali e classici mentre i marchi emergenti sono più moderni. Entrambi hanno dei meriti, ma i grandi marchi spesso hanno una vitalità più robusta dopo la prova della storia. Oltre ad avere una forte forza economica, un grande marchio ha anche un patrimonio culturale accumulato nel corso di centinaia di anni. Dall’attrezzatura del designer alla progettazione e selezione degli orologi, i migliori saranno selezionati per mostrare le caratteristiche uniche del marchio. Una volta determinato il prezzo e la marca dell’orologio, sarà più facile scegliere in base ad altre esigenze.
Aprire il vino contro staccare la pellicola
Quando si ha una bottiglia di buon vino, aprirla è un processo carico di aspettative, compreso l’accumulo di anni e il gusto della vita. La bottiglia di vino non è solo il packaging del vino. La sua forma, dimensione e colore sono come abiti integrati con il vino. Del resto, il gesto elegante di aprire una bottiglia è un’arte. All’estero ci sono speciali wine server che aprono il vino. Aprono il vino come una prestazione professionale.
Il primo passo per aprire il vino è utilizzare un apribottiglie per tagliare il sigillo lungo la parte sporgente del bordo inferiore dell’imboccatura della bottiglia e una lama per agganciarlo. Va notato che l’azione di taglio consiste nel girare la mano lungo un cerchio anziché ruotare il corpo della bottiglia sottostante. Perché se si tratta di un vino invecchiato, spesso sul fondo della bottiglia c’è una media precipitazione dei residui di vino. Girare la bottiglia di solito fa galleggiare il sedimento, influenzandone l’aspetto. Il secondo passo è pulire l’imboccatura della bottiglia con una tovaglia bagnata per rimuovere la polvere ed evitare che muffe e cenere penetrino nel vino compromettendone il gusto. È prevista la presenza di cenere, e non è mai detto che il vino sia andato storto. Il terzo passaggio consiste nell’inserire la punta del trapano a vite verticalmente al centro del tappo e non inserirla mai accanto ad essa per evitare che il tappo si rompa e che frammenti cadano nel vino. Quindi, ruotalo in senso orario e foralo nel tappo.
Per gli orologi, l’eccitazione e l’eccitazione di staccare la pellicola possono essere completamente paragonabili all’atmosfera di aprire il vino rosso. La pellicola viene applicata dalla fabbrica di orologi per evitare attriti durante il trasporto e garantire che la superficie dell’orologio acquistato dal cliente non venga danneggiata. Molte persone considerano piacevole rimuovere la pellicola da vari prodotti appena acquistati e rimuovere la pellicola dagli orologi è ancora più divertente. Ci sono 18 pellicole originali di diverse dimensioni su questo orologio Rolex falsi. Ogni volta che ne rimuovi uno, avrai una nuova aspettativa. Si dice che il metallo dell’orologio appena rimosso dalla pellicola risplenda di una lucentezza gelida e pura. Questa lucentezza apparirà solo una volta su ciascun orologio. Non importa come lo rinnoverai o riparerai la pellicola, sarà inutile. Quella lucentezza appartiene solo alla prima apparizione, che poi sarà esclusiva tua. Le persone che capiscono gli orologi completeranno questo lavoro con attenzione e divertimento.
Degustazione di vini contro apprezzamento dell’orologio
Degustare il vino rosso è un sapere artistico. A differenza della birra, che viene bevuta in fretta, il vino rosso ha un sapore più gustoso. Il primo passo è controllare la temperatura del vino rosso. Tradizionalmente, il vino rosso è ottimo a temperatura ambiente, tra i 18 e i 21℃. A questa temperatura i vini rossi di varie annate si presentano nelle migliori condizioni. Una bottiglia di vino rosso freddo ha caratteristiche tanniche più pronunciate rispetto al vino rosso a temperatura ambiente fresca, quindi il gusto è più astringente. Il modo corretto di bere è pizzicare lo stelo del calice con le dita invece di tenere il bicchiere con le mani. Altrimenti, le diverse temperature del vino influenzeranno la coordinazione del vino.
Per rendere il vino rosso invecchiato più saporito, dobbiamo smaltire la sbornia in modo che il vino rosso possa essere completamente esposto all’aria e ossidato, e il ricco aroma verrà rivelato. Questo processo dura al massimo un’ora, creando un’atmosfera ricca di aroma di vino. A questo punto puoi versare il vino. Un calice è la cosa più necessaria. Puoi scegliere un bicchiere da vino universale da 6 once (è un bicchiere da vino molto adatto per bere qualsiasi vino. La sua pancia della tazza di medie dimensioni si restringe gradualmente verso l’alto, inviando l’aroma del vino direttamente alla bocca della tazza), metti il bicchiere di vino in posizione orizzontale e versare il vino rosso. Mentre il liquido scorre lentamente nella tazza, basta il colore rosso nel vetro trasparente per sedurre il cuore.
Il vino nuovo ha un intenso profumo fruttato, mentre il vino invecchiato ha questa personalità sgargiante profondamente trattenuta.
Sebbene gli orologi e il vino rosso abbiano caratteristiche diverse, entrambi devono essere vissuti passo dopo passo per apprezzarne la bellezza. Vale più la pena riflettere sulla cosiddetta sorpresa “tanto attesa”. Farlo in un colpo solo non farà altro che sprecare le varie connotazioni dell’orologio e ogni dettaglio dell’intaglio e vanificherà gli sforzi degli orologiai.
Per apprezzare un orologio bisogna partire dall’apparenza e toccare l’anima con sensazioni visive; tutti incontreranno un orologio che ameranno a prima vista. Ad esempio, gli orologi Breguet ereditano la nobile stirpe Breguet dal profondo del cuore, dove scorre puro sangue reale. Sotto lo specchio in zaffiro, il puntatore fisheye blu è sottile e intelligente e l’indicazione delle fasi lunari è la ciliegina sulla torta. Inoltre, il quadrante adotta un design in argento placcato oro intagliato a mano con decorazioni incise, che è squisito. La cassa è realizzata in oro rosa 18 carati e abbinata a un cinturino in pelle di coccodrillo. Il design e la scelta dei materiali di ogni dettaglio ereditano lo stile coerente di Breguet.
Dopo aver visto l’aspetto, è necessario comprendere ulteriormente la struttura interna; come il vino rosso, puoi sentire la sensazione naturale solo dopo averlo assaggiato. Ogni movimento ha anche le sue caratteristiche. Ad esempio, il movimento di Lange ha una versione unica e una decorazione lussuosa, ricercata dagli appassionati di orologi; Il movimento di Rolex è semplice ma estremamente “forte”, preciso e robusto. Anche se nascosto sotto il coperchio inferiore, è difficile nascondere la sua super forza. Infine, quando si indossa l’orologio al polso, si può provare un senso di vicinanza e sentire l’onore e l’alta qualità del marchio.
Il gusto del vino rosso prodotto con uve di qualità diverse presenta naturalmente sottili differenze, e lo stesso vale per gli orologi. Vari design e materiali produrranno anche vari tipi di orologi. Più assaggi il vino, più è morbido, e più giochi con l’orologio, più lo ami. Il vino rosso aggiunge un tocco di fascino alla vita e gli orologi rendono la vita più precisa. Entrambi porteranno alle persone esperienze e sentimenti diversi e ne saranno entusiasti.
Il vino rosso fonde l’aroma dell’uva e il sapore della quercia nel vino, e il vino prodotto è piacevolmente acido, dolcemente dolce ed elegantemente amaro. Gli uomini che sanno degustare il vino devono essere molto affascinanti. Sotto la luce soffusa diffusa, sul bicchiere di vino tremante sono appese “lacrime di vino rosso”. In questo momento, le decorazioni sulle lancette sono ridondanti e solo gli orologi possono competere con loro perché degustare una bottiglia di vino invecchiato con il senso dell’età è come incontrare un vecchio amico. Il tempo è il miglior produttore di vino e gli orologi sono i migliori compagni.
Brand: Rolex
Range: GMT Master II
Model: 116710 LN
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 40 MM
Case_material: Acciaio
Bracelet_material: Acciaio (OysterLock)
Dial_type: Nero
Water_resistance: Water Resistant