Edizione commemorativa speciale Daytona lanciata da Rolex.
È anche raro vedere i prodotti in edizione unica di Rolex. Tuttavia, dalla Fiera dell’orologeria di Ginevra di quest’anno, il Daytona trasparente, il palloncino colorato Oyster Perpetual e il puzzle DD sono apparsi per la prima volta, quindi tutto sembra non essere una sorpresa.
Questo orologio è di tendenza, ma ciò che mi interessa di più è che la tempistica del lancio di Rolex è perfetta, soprattutto con il supporto del mercato degli orologi d’oro coltivato da molti anni.
Va tutto bene.
Daytona è nato nel 1963, il che è di grande importanza per repliche Rolex. L’aspetto di questa edizione speciale è principalmente in oro bianco 18 carati con un anello esterno in ceramica Cerachrom nera, e il bordo dell’anello esterno è decorato con un cerchio di sottili intarsi in oro bianco 18 carati. Lato.
Il numero in ceramica rossa “100” sull’anello esterno del tachimetro è utilizzato anche per riecheggiare il 100° anniversario della 24 Ore di Le Mans.
Diametro 40 mm
Allo stesso modo, eredita il coperchio inferiore trasparente del nuovo Platinum Daytona alla Fiera dell’orologeria di Ginevra e il movimento può essere visto di nuovo.
Ancora con cinturino Oyster, impermeabile 100 metri
Naturalmente, la caratteristica più evidente è il quadrante, con un quadrante principale nero e un piccolo quadrante bianco. Il quadrante tradizionale di Rolex ispira il suo design e il design del quadrante piccolo deriva dal famoso “volto di Paul Newman”.
Paul Newman (Paul Newman, una famosa star del cinema e pilota di Hollywood) possiede Daytona, che è stato venduto per un prezzo altissimo di oltre 100 milioni di RMB, e finora si è assicurato la posizione di “Rolex Daytona più costoso”.
Potresti dare un’occhiata più da vicino alle sue caratteristiche?
Questo design è nato negli anni ’70 e questa versione è stata collettivamente conosciuta come “Paul Newman Daytona” ed è sempre stata un oggetto ricercato nelle case d’asta.
Certo, ha anche un altro punto critico: è dotato di un movimento 4132 e ha una riserva di carica di 72 ore.
Il gioco degli scacchi di Rolex è in fermento da molto tempo. I movimenti 4131 sono stati appena presentati alla Fiera dell’orologeria di Ginevra e una versione migliorata è stata rilasciata immediatamente. Rompe il tradizionale meccanismo di temporizzazione di 12 ore e può cronometrare continuamente fino a 24 ore.
Calibro 4132 dotato di scappamento Chronergy e dispositivo di ammortizzazione Paraflex, rotore automatico scheletrato in oro 18 carati con cuscinetto a sfere migliorato
Rolex ha aggiunto un dispositivo brevettato al movimento, composto da 7 parti. Come il differenziale ridisegnato da Rolex, questo “riduttore planetario” può dimezzare la velocità di rotazione del gruppo di ingranaggi utilizzato per ruotare la lancetta delle 24 ore.
Il cronometraggio delle 24 ore corrisponde perfettamente alla 24 Ore di Le Mans.
Questo orologio è, ovviamente, più costoso del modello generale in platino 18 carati e il prezzo al pubblico in Cina è di circa 400.000 RMB.
Mi aspettavo che fosse difficile da acquistare, ma molti lettori sono rimasti sorpresi quando hanno sentito questo numero.
Era difficile immaginare che un Rolex in platino avrebbe avuto una tale performance prima, ma vari fattori hanno effettivamente contribuito alla popolarità di questo orologio: 1, modelli commemorativi (prodotti non convenzionali); 2, targa Paul Newman (forse anni precedenti Ancora non molti lo sanno, grazie all’asta Phillips e alla promozione del mercato dell’orologeria antica); 3. Oltre alla parte inferiore del nuovo movimento, il cronometraggio di 24 ore è davvero una svolta per Daytona.
Rolex è un marchio che non parla mai di edizioni limitate, ma gli orologi eccezionali sono complicati da acquistare
Ma la base più importante è il mercato degli orologi d’oro che tutti insieme hanno coltivato negli anni, che ha aperto la strada a questo orologio.
Innanzitutto, il modello in oro rosa Patek Philippe Nautilus 5711 ha iniziato a superare il prezzo al pubblico nel 2018 (a quel tempo, il prezzo in Cina era di circa 380.000 RMB)
Granata in oro rosa 5167R, super prezzo al pubblico all’inizio del 2019.
Il pioniere di Rolex deve essere Lvjindi, che supererà il prezzo al pubblico a metà 2019.
Il decollo della maggior parte degli orologi sportivi in oro è nel 2020. Ad esempio, il Ditona in oro con quadrante nero inizierà a superare leggermente il prezzo al pubblico nell’ottobre 2020, mentre il Daytona in oro rosa sarà intorno all’inizio del 2021.
Anche il 15500OR e il 26331OR di Audemars Piguet hanno iniziato a superare leggermente il prezzo al pubblico verso la fine di ottobre 2020.
Anche il costoso calendario perpetuo in oro Audemars Piguet e Rolex Ice Landi (il prezzo pubblico di perforazione e incisione a quel tempo era di circa 640.000 RMB) erano anche a questo nodo.
Quest’anno, questo nuovissimo Platinum Daytona è apparso al momento giusto e il mercato ha già fatto i preparativi più sostanziosi.
Qualche anno fa, il platino, un materiale che sembrava acciaio, non era favorito.
La popolarità degli orologi d’oro è facile da capire. Soddisfa le esigenze di molte persone man mano che invecchiano. Hanno bisogno di polsi spessi e lucidi per far risaltare l’aura di una persona.
Allo stesso tempo, è anche un simbolo di ricchezza. La crescita simultanea della ricchezza e dell’età è una legge riconosciuta dal pubblico.
Brand: Rolex
Range: Daytona
Model: 116528
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 40 MM
Case_material: Giallo Oro
Bracelet_material: Giallo Oro
Dial_type: Nero Baton
Water_resistance: Water Resistant