Quando si parla di orologi, dobbiamo parlare di Rolex. Molti cinesi conoscono Rolex anche se non indossano un orologio. Oggi passiamo in rassegna la storia del marchio Rolex.
Rolex è un famoso produttore di orologi svizzero, precedentemente noto come società Wilsdorf e Davis (W&D). È stata fondata nel 1905 dal tedesco Hans Wilsdorf e dal britannico Alfred Davis. Partenariato di Londra. Nel 1908 fu registrato e ribattezzato ROLEX da Hans Weisdorf a La Chaux-de-Fonds, Svizzera. Le persone di successo amano molto Rolex per il suo stile solenne, pratico e non appariscente. I suoi orologi sono estremamente precisi e hanno una durata estremamente elevata. Nel circolo degli orologi, gli appassionati di Rolex usano spesso una frase per descrivere Rolex: il “lavoro” è eterno.
Esiste un rapporto inseparabile tra la storia dello sviluppo di Rolex e il suo fondatore visionario e pionieristico, Hans Wilsdorf. Nel 1905, all’età di 24 anni, fondò la propria azienda a Londra, Wilsdorf e Davis. Era principalmente responsabile della vendita di orologi e dello sviluppo di orologi fatti in casa. Orologio. Il marchio Rolex fu ufficialmente registrato alle 8:00 del 2 luglio 1908. I primi repliche orologi Rolex furono subito apprezzati per la loro superba qualità tecnica.
Nel 1926, dopo la fine della prima guerra mondiale, Westdorf creò il primo orologio impermeabile e antipolvere al mondo. Questo era il famoso orologio Rolex “Oyster”. La cosiddetta Ostrica si riferisce alla struttura che simula un’ostrica. E ha progettato un dispositivo impermeabile. L’orologio Oyster è dotato di una cassa sigillata per fornire la migliore protezione per il movimento.
Per dimostrare che un orologio è impermeabile, è necessario fornire prove oggettive. Nel 1927, dopo aver nuotato per più di dieci ore ed aver raggiunto il traguardo, la giovane britannica aveva ancora intatto l’orologio che indossava e correva normalmente. A quel tempo, il “Daily Mail” britannico riferì che questo evento “inventò un miracolo irraggiungibile” e fu “il più grande successo della tecnologia orologiera”. Questo incidente è diventato un classico evento di marketing per Rolex. Da allora, l’orologio impermeabile “Oyster” di Rolex è diventato famoso in tutto il mondo.
Nel 1931, nasce il primo orologio “PERPETUAL” al mondo con Rolex. Questo orologio ha un pendolo sull’asse centrale, che può convertire l’energia potenziale dell’oscillazione del polso in potenza dell’orologio, quindi non è necessario caricare manualmente. Pertanto, è chiamato orologio a “movimento perpetuo”. L’avvento dell’orologio Rolex “Perpetual” ha portato una rivoluzione nel settore dell’orologeria ed è diventato una pietra miliare nella storia dello sviluppo degli orologi. Nel 1933, un pilota indossava un orologio Rolex Oyster durante il primo volo sul Monte Everest. Erano tutti soddisfatti delle prestazioni dell’orologio.
Nel 1945, Rolex lanciò il Datejust, il primo orologio a carica automatica al mondo con indicazione del calendario sulla superficie. L’orologio Datejust dall’aspetto straordinario ha un cinturino commemorativo e un anello esterno scanalato triangolare appositamente progettato per questo. È altamente riconoscibile e lo stile della serie di orologi Oyster più critico. L’orologio Datejust è stato inizialmente progettato per gli uomini, ma dieci anni dopo si è gradualmente evoluto in vari orologi da donna.
All’inizio degli anni ’50, Rolex fece affidamento sulla sua piena conoscenza dell’accuratezza e delle prestazioni di impermeabilità degli orologi di precisione per sviluppare una serie di orologi professionali che andassero oltre le semplici funzioni di cronometraggio.
Il Submariner è nato nel 1953 ed è stato il primo orologio subacqueo ad essere impermeabile fino a una profondità di 100 metri (330 piedi). Il suo anello esterno rotante facilita la lettura del tempo di immersione da parte dei subacquei. Con l’avvento dell’era dei jet negli anni ’50, le rotte internazionali si svilupparono rapidamente, richiedendo agli aerei di viaggiare attraverso diversi fusi orari in un breve periodo e i piloti avevano bisogno di conoscere l’ora in diversi luoghi della Terra contemporaneamente.
Il GMT-Master del 1955 è stato esplicitamente progettato per soddisfare questa esigenza dei piloti. Una volta uscito, divenne l’orologio designato per diverse compagnie aeree, tra cui la famosa Pan Am. La sua caratteristica accattivante è l’anello esterno bicolore, che mostra l’ora del giorno e della notte. Indossando un orologio Rolex Oyster Perpetual, è riuscito a scalare per la prima volta la vetta del Monte Everest.
L’orologio Oyster Perpetual Day-Date, lanciato nel 1956, raggiunse una notevole innovazione: era disponibile in oro 18 carati o platino. È stato il primo orologio al mondo ad avere sia una finestra del calendario in superficie che un’indicazione completa del giorno della settimana. All’epoca l’orologio da polso rappresentava un’enorme conquista tecnica. Come modello di orologi nobili, il modello day-date è realizzato esclusivamente con metalli preziosi ed è stato apprezzato fin dal suo lancio da persone influenti.
Il Cosmograph Daytona, una nuova generazione di orologi cronografi lanciati nel 1963, prende il nome da un classico punto di riferimento: “Daytona”. L’orologio Cosmograph Daytona è robusto e impermeabile e il suo anello esterno è dotato di una scala tachimetrica per il calcolo della velocità media. Rolex ha lavorato a stretto contatto con la società francese di immersioni COMEX. I sub COMEX indossano orologi Rolex Sea-Dweller quando svolgono attività nelle profondità marine. Sotto la guida di Henri Germain Delauze, l’azienda è stata un tempo pioniera nelle immersioni in acque profonde ed è ora un’impresa iconica riconosciuta a livello mondiale nel campo dell’ingegneria subacquea e della tecnologia ad alta pressione.
Rolex ha completato da sola la concezione e l’assemblaggio del movimento 4130. Il modello Cosmograph Daytona, progettato nel 2000, è composto da sole 290 parti (molto meno di un orologio multifunzione standard), mostrando la bellezza della semplicità. Il programma di finanziamento Rolex Creative Art Recommendation è stato istituito nel 2002. Figure di spicco provenienti da vari campi artistici guideranno individualmente le persone di talento attraverso questo progetto. Per più di dieci anni, la comunità creativa del Programma di finanziamento delle raccomandazioni per l’arte creativa Rolex ha continuato ad espandersi in diverse regioni e culture e ora partecipano più di 80 maestri d’arte creativi provenienti da generazioni e background diversi.
Per garantire robustezza e durata dell’orologio, nel 2005 Rolex ha sviluppato la lunetta brevettata Cerachrom, utilizzata anche in alcuni orologi professionali della serie Oyster. Il materiale si lucida eccezionalmente bene, conferendo all’anello esterno un’eccellente lucentezza duratura. Anche la scala delle 24 ore è ricoperta da un sottile rivestimento in platino.
Il cronografo Oyster Perpetual Yacht-Master II Regatta del 2007 è il primo orologio al mondo con una funzione meccanica e un conto alla rovescia predefinito. In questo dispositivo orologiero unico e complesso, il movimento e la cassa interagiscono con l’anello esterno rotante Ring Command progettato e sviluppato da Rolex per formare un sistema innovativo e interagire. Questo timer di regata consente ai concorrenti di tagliare rapidamente la linea dopo il suono dello sparo di partenza.
Il Rolex Deepsea è appositamente progettato per avventure subacquee estreme. L’innovativo sistema Ringlock consente alla superficie cristallina della cassa di resistere all’enorme pressione equivalente a una profondità dell’acqua di oltre tre tonnellate. Sebbene la profondità che Rolex Deepsea può raggiungere non sia così profonda come quella di alcuni sottomarini costruiti per la ricerca, può esplorare più a fondo della maggior parte dei sottomarini e persino raggiungere una profondità cento volte superiore a quella a cui gli esseri umani possono sopravvivere.
Il 26 marzo 2012, nel punto più profondo della Fossa delle Marianne, il regista ed esploratore residente del National Geographic James Cameron ha battuto il record di immersioni profonde in solitaria. Per la prima volta è entrato nella trincea da solo. Una persona. Prima di allora, nel 1960, solo due esploratori avevano navigato sulla Trieste per conquistare questo luogo. Per due volte camminando insieme, realizzando un’impresa pionieristica, solo un orologio Rolex può essere utilizzato.
Gli orologi Rolex sono orologi di lusso realizzati in Svizzera. Il suo design e la sua produzione mantengono sempre lo stile tradizionale. Le sue funzioni includono l’essere completamente automatico, avere un calendario singolo, un doppio calendario, impermeabile, antipolvere, ecc. La qualità artistica è in costante miglioramento, in particolare il quadrante, la maniglia e il cinturino; la corona incisa è segno di alta qualità. Poiché gli orologi di marca famosa utilizzano attrezzature avanzate e materiali di alta qualità nella produzione, ottengono una lavorazione raffinata e una finitura elevata. Un autentico orologio Rolex è eccellente nella qualità artistica e nel testo e ha una sensazione perfetta. Questo è un aspetto essenziale per identificare l’autenticità.
Dall’aspetto, la cassa dell’orologio Rolex è esemplare; il cinturino, la corona e i caratteri inglesi sono chiari e completi, mentre la cassa dell’orologio falso è ruvida e i caratteri sono leggermente sfocati. In particolare, il fondo dell’orologio e i denti sul coperchio sono belli e chiari, puliti e luminosi e hanno un effetto tridimensionale. Allo stesso tempo, le imitazioni sono grezze, non hanno alcun impatto tridimensionale e sono generalmente poco profonde. Quello vero sembra più pesante, mentre quello falso è molto più leggero (nota: alcuni falsi hanno anche un anello di rame all’interno). Per quanto riguarda le casse e i cinturini degli orologi Rolex in oro 18 carati, quelli autentici generalmente hanno la stessa qualità e lo stesso colore dal nuovo all’oro vecchio, mentre quelli contraffatti sono in oro 14 carati o inferiore o placcati con oro 18 carati, ma col tempo la qualità e il colore cambieranno. modifica. Tornerà al suo colore originale. Il Rolex stellato e i diamanti sull’orologio sono tutti autentici, mentre i diamanti d’imitazione sono falsi.
Gli orologi Rolex sono sul mercato anche con casse, cinturini e movimenti falsi confermati all’interno, quindi è meglio utilizzare strumenti speciali per aprire l’orologio. Se togli il pilota automatico per un movimento Rolex autentico, vedrai che la parola ROLEX è incisa sulla stecca del movimento, così come i numeri del movimento 1570, 2135, 3135, 3035… ecc., mentre quello falso no. Il movimento naturale ha parti delicate e linee precise, mentre il movimento fasullo è ruvido e oscuro.
Inoltre, quando rimuovi il cinturino, troverai il modello e il numero di lotto del produttore dell’orologio al centro delle anse laterali della cassa e il numero dell’orologio al centro delle anse laterali inferiori. Non ci sono imitazioni (esistono anche alcune imitazioni, ma non sono sufficientemente nette e chiare); Tutti gli orologi Rolex hanno un certificato di garanzia di qualità e ci sono più di due linee di tatuaggi stenopeici con caratteri arabi e numeri nell’angolo in alto a destra, che sono puliti e precisi. Quelli finti invece hanno solo una linea di tatuaggi stenopeici, che potrebbero essere più consistenti e ordinati, ma da questo non si riconosce perché in commercio ce ne sono anche di finti, di garanzia.
Brand: Rolex
Range: GMT Master
Model: 1675
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 40 MM
Case_material: Acciaio
Bracelet_material: Acciaio (Oyster)
Dial_type: Nero
Water_resistance: Water Resistant