Non appena vedrai la “corona” di Rolex, la assocerai strettamente a ROLEX, che brilla nel cuore degli appassionati di orologi. Come logo di Rolex, si può dire che questa “corona” abbia contribuito molto all’incredibile successo di Rolex nel settore dell’orologeria.
La dichiarazione ufficiale è che Wilsdorf e Davis disegnarono la corona Rolex, ma fu solo nel 1925 che registrarono il marchio del distintivo della corona. Da allora poco è cambiato nel design della Corona stessa, che ha mantenuto il suo aspetto originale per quasi un secolo.
Per quanto riguarda il motivo per cui Davis e Wilsdorf hanno scelto di disegnare una “corona” come marchio di fabbrica di Rolex, poche persone conoscono la verità. Alcuni credono che le cinque punte della Corona rappresentino le cinque dita del corpo umano, mentre altri presumono che rappresentino le cinque lettere del nome imitazioni Rolex.
Quando il logo Rolex appare sull’orologio del marchio, il colore in cui appare dipende dal design dell’orologio stesso. Tuttavia, quando questo logo viene utilizzato per la pubblicità dell’azienda, è sempre dorato con testo verde sotto che indica la parola “Rolex”.
Il colore dorato della corona simboleggia l’uso di metalli preziosi da parte di Rolex per produrre orologi e mostra visivamente l’immagine lussuosa e maestosa del marchio Rolex. Anche se il verde è spesso usato per rappresentare foto legate alla natura, nelle mani di Rolex si abbina bene anche con l’oro, il che è impressionante. Infatti, nel logo Rolex, il carattere verde viene utilizzato per rappresentare il colore del denaro e, quindi, combinato con l’oro della Corona, crea una combinazione di colori che simboleggia ricchezza e status.
Inoltre, la forma stessa della Corona è simbolo di prestigio e regalità. Rolex utilizza “Corona” come marchio per trasmettere che indossare un orologio Rolex è come indossare una corona. Sebbene molti orologiai svizzeri producano orologi di alta qualità che costano molte volte di più di un normale Rolex, nessuno ha un marchio immediatamente riconoscibile come la Corona Rolex. Rolex, rappresentata dalla “Corona”, è sempre stata leader nel mondo altamente competitivo degli orologi. Ciò deve essere dovuto al contributo della “Corona” alla popolarità e alla promozione del marchio.
Rolex ha anche incluso il logo “Corona” nel suo slogan, che recita: “Ogni risultato merita una corona”. Poiché i consumatori spesso acquistano orologi Rolex per commemorare eventi importanti della vita, come festeggiare un pensionamento o una promozione, Rolex ha legato questa tendenza al proprio logo riconoscibile per promuovere ulteriormente e incoraggiare le persone a “L’idea che un orologio Rolex dovrebbe essere acquistato per commemorare i risultati ottenuti nella vita.” Inoltre, la “corona” di Rolex è apparsa in innumerevoli film e programmi TV, in particolare nei film di James Bond, il che ha rafforzato l’immagine e la popolarità del marchio Rolex.
Un’ultima parola: la “corona” di Rolex è solitamente posizionata sul cinturino e sul quadrante, e i suoi dettagli complessi rendono estremamente difficile la replica di orologi Rolex falsi. Per questo motivo, l’attenta osservazione del marchio “Corona” è uno dei metodi utilizzati dagli esperti di orologi per determinare se un Rolex è autentico o falso.
Brand: Rolex
Range: Datejust Lady
Model: 69173
Gender: Donne
Movement: Automatico
Case_size: 26 MM
Case_material: Acciaio Giallo Oro
Bracelet_material: Acciaio Giallo Oro (Oyster)
Dial_type: Champagne Baton
Water_resistance: Water Resistant