Oggi condivido un Explorer II Ref. di seconda generazione. 16550 prodotto nel 1985. Il quadrante è di un colore bianco avorio relativamente raro. Ci sono differenze individuali nel colore bianco avorio. Quelli più scuri sono più popolari. Quello nella foto è un confronto di colori. La profonda spaccatura centrale bianco-avorio si riferisce all’allineamento verticale degli spazi tra le lettere “SUPERLATIVE CHRONOMETER” (riga superiore) e “OFFICIALLY CERTIFIED” (riga inferiore) sul quadrante. Non avrei saputo che il bianco avorio potesse avere un colore così profondo senza paragoni. Con la progressiva riduzione della tiratura, non è più così facile trovare il colore che ti piace, quindi anche la sua scarsità e il suo prezzo stanno aumentando. Esistono anche varie teorie sul bianco avorio, come la trasformazione dal bianco, il prodotto di errori iniziali di produzione, ecc. Non entrerò qui nella sua origine. Diamo un’occhiata alle immagini reali.
Come puoi vedere dall’immagine, anche se sulla linea sono presenti alcuni piccoli punti neri, sono quasi invisibili ad occhio nudo. La differenza tra questo e il quadrante bianco è che l’anello della scala è argentato, il che lo rende indescrivibilmente speciale se lo guardi da vicino. Il segno del cronometro è una spaccatura centrale, che è anche il fulcro della sua alta valutazione.
La cassa presenta qualche traccia di lucidatura, ma la forma generale è ancora piena, conservando il fascino unico degli orologi degli anni ’80. Vale la pena notare che anche la lunetta della Ref.16550 mantiene le sue condizioni originali. Il carattere sembra spesso e robusto. C’è un piccolo graffio sulla parte esterna della lunetta. L’atmosfera si ridurrà notevolmente se sostituita, quindi deve essere originale.
Il cinturino è il cinturino 78360 con il numero 501. È un cinturino Oyster da 20 mm. Anche se è un po’ allentato, fortunatamente non è deformato ed è in ottime condizioni. Sulla fibbia è incisa la [I], corrispondente all’anno. Spesso puoi vedere la fibbia sostituita da un orologio pieghevole. Il raro quadrante deve essere abbinato al suo cinturino originale adatto. Imitazioni Rolex.
Condivido un set completo di scatole di certificati, inclusa scatola, garanzia, libretto americano, porta carta americana e libretto dell’esploratore. Il rif. L’adesivo 16550 è mantenuto sul guscio esterno della scatola, sebbene non sia presente il colore del quadrante. Adesivi, ma sono perfetti. Poiché si tratta di una scheda di garanzia americana, si può confermare che il numero del colore del quadrante è 12, il che conferma ulteriormente che è bianco avorio. Gli orologi antichi con accessori così completi sono relativamente rari, ma se si segue questo standard per trovare un orologio antico, la difficoltà dovrebbe essere infernale. La cosa principale qui è far sapere a tutti che esistono molti accessori. Il quadrante bianco avorio è stato di tendenza sin dall’inizio. Negli ultimi anni, sia il mercato che la popolarità sono saliti alle stelle. È un orologio antico e rigoroso da acquisire e molti collezionisti lo cercano.
Brand: Rolex
Range: Explorer II
Model: 16570
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 40 MM
Case_material: Acciaio
Bracelet_material: Acciaio (OysterLock)
Dial_type: White
Water_resistance: Water Resistant