Il marchio francese di orologi modificati SC (d’ora in poi denominato SC) e il produttore americano di modifiche per muscle car Hennessey Performance Engineering (d’ora in poi denominato HPE) hanno recentemente collaborato per creare un orologio Venom F5 Concept, utilizzato per riecheggiare il capolavoro di HPE: Hennessey Venom F5 supercar ad alta velocità. Venom F5 utilizza il primo motore autocostruito di HPE, che ha 1817 cavalli super folli e la velocità massima teorica può raggiungere le 311 miglia (più di 500 chilometri). Il tentativo di sfidare l’auto più veloce disponibile in commercio è evidente.
Per interpretare la ferocia del Venom F5, le due parti hanno deciso di utilizzare il Rolex imitazioni Daytona 116520 come prototipo modificato. L’intero piano è iniziato nel dicembre 2021. Di recente, SC ha finalmente avuto successo dopo diverse scoperte nel design e nella produzione, conferendo all’orologio lo stile da supercar più veloce mai visto.
La supercar ultraveloce Venom F5, creata indipendentemente da HPE, un’importante fabbrica americana di modifica di muscle car, intende sfidare il titolo di auto più veloce disponibile in commercio. È la musa creativa dell’orologio Venom F5 Concept.
Ogni parte dell’orologio Venom F5 Concept è stata rivalutata o modificata per riflettere la tecnologia di fascia alta, la rarità e il lusso della supercar Venom F5. Pertanto, la scelta del materiale e della combinazione di colori dell’orologio è stata attentamente pianificata da SC., sperando di mostrare lo spirito impavido (o folle) di HPE nel perseguire prestazioni di velocità. Quindi, anche il marchio di orologi modificato ha presentato un’idea molto audace. Vogliono utilizzare un gran numero di materiali in zaffiro per limitare gli orologi.
L’orologio Venom F5 Concept presenta una cassa in zaffiro con lunetta in fibra di carbonio e cinturino in caucciù bianco.
L’orologio Venom F5 Concept non solo adotta la lavorazione cava e un quadrante in zaffiro, ma ha anche un effetto trasparente sulla cassa. Per questo motivo, SC ha impiegato 500 ore-persona per realizzare una cassa in zaffiro con la stessa forma del Daytona. Inoltre, l’interno della materia è scavato. I movimenti 4130, lavorati e placcati con colore antracite sulla superficie, hanno subito molte revisioni nel design e nel processo di svuotamento. Infine, il marchio di orologi modificato ha utilizzato l’oro 24K per realizzare la piccola cornice del quadrante a tre occhi e il disco automatico del movimento. Anche le lancette dei minuti e dei minuti sono realizzate in oro nero per creare l’aura di un re delle auto sportive.
Il design altamente trasparente dell’orologio mostra la squisita struttura meccanica; combinato con molti elementi super running, emana una forte impressione di prestazioni.
SC sostituisce la cassa in zaffiro con una lunetta in fibra di carbonio. Le complesse caratteristiche della fibra di carbonio possono anche fornire un’eccellente protezione. Il quadrante e il retro dell’orologio utilizzano molti cristalli di zaffiro in modo che il proprietario possa guardare i movimenti 4130 modificati quasi a 360 gradi senza vicoli ciechi. Dopo la modifica SC, la forma del movimento è diventata più robusta e più potente, e fa anche desiderare alle persone di esplorare il mistero della struttura densa dell’azione.
Fortemente imparentata con la supercar Venom F5, questa Daytona 116520 è stata modificata in uno stile molto diverso dalla fabbrica originale.
Sebbene il quadrante dell’orologio sia trasparente, SC ricorda ancora la sua essenza di orologio sportivo. Le lancette, le scale e il tachimetro sono tutti rivestiti con un rivestimento luminoso in modo che l’occhio possa ancora essere visto chiaramente in un ambiente buio. Supponiamo di guardare attentamente la scala sul bordo esterno del quadrante. In tal caso, scoprirai che viene cambiato in uno schema a stella ogni cinque minuti, che riecheggia silenziosamente il quartier generale di Hennessey Performance Engineering, la bandiera dello stato del Texas. Allo stesso tempo, a mezzogiorno viene aggiunto anche il logo di HPE, che è coerente con il marchio SC. La combinazione dei simboli evidenzia il significato unico della cooperazione tra le due parti.
Anche il retro dell’orologio è realizzato in materiale zaffiro per rivelare l’intero movimento, compresa la forma del disco automatico, e le parole stampate sul coperchio inferiore sono legate alla supercar HPE.
Sul retro dell’orologio Venom F5 Concept sono stampate le parole Venom F5, il doppio nome del marchio e il motto del marchio HPE: “Il sogno americano non dorme mai”. È un omaggio al gusto delle ruote delle supercar, ed è un orologio modificato che emana un sapore di supercar forte e impareggiabile.
Ci vogliono 500 ore-persona per realizzare solo la cassa in zaffiro dell’orologio, evidenziando le difficoltà incontrate nel processo di modifica dell’orologio.
Brand: Rolex
Range: Daytona
Model: 116519
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 39 MM
Case_material: Oro Bianco
Bracelet_material: Crocodile Nero
Dial_type: Nero Baton
Water_resistance: Water Resistant