L’oro è un materiale ampiamente utilizzato nell’industria dei beni di lusso, in particolare nell’industria dell’orologeria. Tra questi, l’oro bianco ha un colore tenue, ma molte persone preferiscono l’aspetto puro dell’oro e il ricco fascino dell’oro rosa. L’oro può essere utilizzato non solo per realizzare casse di orologi ma anche per creare braccialetti. Tutti i principali marchi di orologeria di fascia alta hanno le proprie idee per quanto riguarda l’applicazione dei materiali in oro.
Orologio Rolex GMT-Master II
Oro e Rolex sono quasi sinonimi, poiché nessun altro marchio di orologi svizzero, tranne Rolex, produce così tanti orologi d’oro. L’illustrazione mostra le differenze significative tra la versione in oro Everose 18 ct dell’orologio Rolex GMT-Master II e la versione in oro Everose e acciaio. Nel 2005, Rolex ha sviluppato in modo indipendente Everose Gold. L’aspetto ricco di questa lega si abbina perfettamente al quadrante nero e all’anello con scritta in ceramica Cerachrom marrone e nera. Rolex falsi.
Patek Philippe Ref.5270/1R Cronografo con calendario perpetuo
Patek Philippe non è estraneo all’uso dell’oro e il cronografo con calendario perpetuo Ref.5270/1R dimostra pienamente l’esperienza del marchio in questo campo. La cassa in oro rosa e il quadrante nero sunburst mettono in risalto i colori intensi. Questo orologio avrebbe potuto essere dotato di un cinturino nero, ma Patek Philippe ha scelto un bracciale in oro “Goutte”. Le cinque file di maglie a forma di goccia di pioggia sono visivamente stabili e si adattano perfettamente alla curva del polso per prestazioni ottimali. Comodità da indossare.
Orologio OMEGA Seamaster Aqua Terra 150M
OMEGA utilizza l’oro Sedna 18 carati brevettato dal marchio (una lega fusa con oro, rame e palladio) per produrre l’orologio Seamaster Aqua Terra da 150 metri. La combinazione di diverse tecniche di finitura (cassa e bracciale) evidenzia l’aspetto semplice ma robusto di questo orologio. Inoltre, questo orologio è dotato anche del movimento a carica automatica 8901, dotato di scappamento coassiale e che ha superato la certificazione Master Chronometer dell’Istituto Federale Svizzero di Metrologia (METAS).
Orologio scheletrato Cartier Santos de Cartier
Nel film premio Oscar “Wall Street”, Gordon Gekko, interpretato da Michael Douglas, indossava un orologio d’oro Cartier Santos de Cartier, rendendolo una vera leggenda. Il design del bracciale dell’orologio Santos de Cartier è davvero unico. Le viti sporgenti sono realizzate in oro rosa, il che dimostra perfettamente la qualità unica del metallo di precisione. Il nuovo orologio Santos de Cartier è disponibile anche in oro massiccio, inclusa un’attraente versione scheletrata.
Brand: Rolex
Range: GMT Master II
Model: 116713 LN
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 40 MM
Case_material: Acciaio Giallo Oro
Bracelet_material: Acciaio Giallo Oro (OysterLock)
Dial_type: Nero
Water_resistance: Water Resistant