Si è parlato molto di Lexus nel settore automobilistico e una notizia che sembrava poco professionale e inaspettata ha attirato la mia attenzione. Il primo yacht di lusso di Lexus, l’LY 650, è stato varato in tutto il mondo a Boca Raton. Come nuovo prodotto di punta di Lexus, la nascita di LY 650 segna la sfida di Lexus oltre il campo automobilistico.
Il design complessivo dell’LY 650 è stato completato in collaborazione con il principale produttore di yacht americano, Marquis Yachts. È lungo circa 65 piedi e largo 19 piedi. Viene adottato il linguaggio di progettazione generale di LY 650.
La prua maestosa, lo scafo elegante, la poppa imponente e le proporzioni dinamiche dell’auto sportiva LC creano l’aspetto unico della LY 650. Lo scafo è costituito da materiali compositi leggeri e ad alta resistenza realizzati in fibra di carbonio rinforzata e materiali rinforzati con fibra di vetro. Ha una postazione di guida indipendente all’aperto sul compensato superiore, che consente eccellenti prestazioni ad alta velocità e un’esperienza di crociera confortevole.
Per ottenere prestazioni eccezionali, LY 650 è dotato di due motori Volvo Penta IPS*, ciascuno con una potenza di 1350, 1200 o 1050 cavalli. Dispone di controllo tramite joystick, mantenimento della posizione a punto fisso offshore e funzioni automatiche della piastra d’onda. Allo stesso tempo, LY650 è dotato anche del sistema di comunicazione marittima LY-Link, una tecnologia di interconnessione avanzata creata appositamente per il trasporto marittimo, che può fornire agli utenti una comunicazione tempestiva di informazioni marittime e un controllo multifunzionale dello yacht.
Lexus e lo studio italiano di yacht design Nuvolari Lenard hanno creato il design degli interni dello yacht paragonabile a quello di un hotel di lusso. Il primo piano è un soggiorno a tema bianco con un bar, due sedie da capitano, due divani, un tavolo mobile e un sistema di aria condizionata. Il layout efficiente crea uno spazio interno confortevole. Allo stesso tempo, la cucina di bordo è dotata anche di fornello a gas a doppio fuoco, lavello e frigorifero da incasso.
Sotto il soggiorno si trovano tre eleganti camere da letto, ciascuna con bagno separato con doccia. Inoltre, LY 650 è dotato di un sistema di illuminazione creativo e di un sistema audio e video integrato collegabile in rete italiano Videoworks, offrendo ai passeggeri un’esperienza di lusso da sogno. Il design unico e la tecnologia all’avanguardia della LY 650 dimostrano la “sincera ospitalità” e i concetti di ingegnosità di Lexus.
Parlando di “yacht”, gli amici che hanno familiarità con gli orologi penseranno agli orologi della serie Yacht-Master con il marchio Rolex. Già nel 1992 Rolex lanciò il primo orologio Oyster Perpetual Yacht-Master. Questo è stato il primo orologio Oyster Professional con cassa in tre dimensioni (29, 35 o 40 mm).
Negli ultimi decenni, Rolex ha sostenuto attivamente la vela, sponsorizzando quasi 15 eventi importanti, tra cui la Rolex Sydney Hobart Yacht Race, due importanti classiche offshore, e la Rolex Race Rolex Fastnet Race.
Il posizionamento del Rolex Yacht-Master al momento del suo lancio era diverso da quello del Submariner. Secondo Rolex falsi, i soggetti idonei a indossare il Submariner erano il personale subacqueo e i capitani. Il posizionamento di Yacht-Master è coerente con la sua traduzione corretta: Yacht-Master, il proprietario dello yacht, cioè la classe benestante che osserva tranquillamente il mare e organizza feste sull’acqua.
Nel 2007, l’Oyster Perpetual Yacht-Master II Regatta Chronograph è stato il primo orologio al mondo con una funzione meccanica e un conto alla rovescia predefinito. In questo dispositivo orologiero unico e complesso, il movimento e la cassa interagiscono con l’anello esterno rotante Ring Command progettato e sviluppato da Rolex per formare un sistema innovativo e interagire. Questo timer di regata consente ai concorrenti di tagliare rapidamente la linea dopo il suono dello sparo di partenza.
Per quanto riguarda la serie Rolex Yacht-Master, il più popolare dovrebbe essere l’orologio con bracciale 116655-Oysterflex, comunemente noto come “Golden Yacht”. Il design di questo orologio è molto lussuoso, con una cassa in oro rosa 18 carati e una lunetta in ceramica nera Cerachrom, che è molto ornamentale.
Il diametro del quadrante è di 40 mm, con una finestra leggermente convessa per ingrandire il calendario, molto comodo da leggere. Il cinturino per orologio Oysterflex brevettato dal marchio ha un pezzo elastico interno in lega di titanio-nichel collegato alla cassa e chiusura di sicurezza Oyster, e lo strato esterno è ricoperto di gomma nera ad alte prestazioni per proteggere il pezzo di metallo. La sua consistenza superiore lo rende più comodo da indossare.
Rolex è chiamato “una volta per tutte” per la sua durata e il fantastico tasso di mantenimento del valore. Ha anche una precisione temporale leader del settore. Questo “yacht d’oro” è dotato dei classici movimenti a carica automatica Rolex 3135. Utilizza la molla paramagnetica blu Parachrom brevettata dal marchio, che può resistere agli effetti degli urti e ai cambiamenti di temperatura, garantendo precisione e affidabilità. Inoltre, il movimento è certificato dall’Osservatorio svizzero e garantisce una riserva di carica di 48 ore.
Il mercato ricerca fortemente l’aspetto classico e la squisita fattura di Rolex. Lo Yacht-Master è un orologio sportivo di fascia alta e il suo prezzo interno arriva fino a 195.100 yuan.
Proprio come il nome della serie Yacht-Master, dà alle persone un senso unico di rispetto e status. Possedere un lussuoso orologio “yacht d’oro” non è l’obiettivo dei proprietari di orologi. I proprietari di orologi che amano gli orologi della serie Rolex Yacht-Master sono élite che amano la vita al massimo. Non sarebbe più perfetto avere il proprio yacht di lusso Lexus? Cosa ne pensi?
Brand: Rolex
Range: Yacht-Master II
Model: 116680
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 44 MM
Case_material: Acciaio
Bracelet_material: Acciaio
Dial_type: White Baton
Water_resistance: Water Resistant