Oggi, voglio dirvi, cos’è l'”Oyster” che compare nel nome di Rolex?
Rolex ha un “Oyster” nel suo nome ufficiale. Per esempio:
Il nome completo di Daytona è Rolex Oyster Perpetual Cosmograph Daytona.
Il nome completo del fantasma dell’acqua è Rolex Oyster Perpetual Submariner.
Il nome completo di DD è Rolex Oyster Perpetual Day-Date.
Daytona, nome completo Rolex Oyster Perpetual Cosmograph Daytona.
Il nome completo del fantasma dell’acqua è Rolex Oyster Perpetual Submariner.
Tutti i Rolex tranne Cellini hanno l’Oyster nel loro nome. Oyster, inglese Oyster, si riferisce al caso dell’ostrica. La parola indica che Rolex può essere immerso a lungo nell’acqua come un’ostrica, ma le parti non subiranno alcun danno. Oyster è la tecnologia di base di Rolex per l’impermeabilità e la resistenza alla polvere. Consiste in molteplici configurazioni come cassa, corona, specchio, lunetta e valvola di scarico dell’elio.
La cassa Rolex Oyster ha parti essenziali, tra cui uno specchio, una lunetta, un punto centrale, un coperchio inferiore e una corona a vite.
Cassa Rolex Oyster, nata nel 1926.
La cassa Rolex Oyster, brevettata nel 1926, prende il nome dal fondatore di Rolex Hans Wilsdorf. Questa tecnologia blocca la lunetta, la corona e il coperchio inferiore nel punto centrale. La custodia Rolex Oyster è la prima pratica custodia impermeabile e antipolvere al mondo. Trasformare l’orologio da un oggetto delicato a un aspetto funzionale e duraturo è una delle invenzioni più essenziali e più importanti degli orologi di lusso.
Nel 1926, la prima cassa Oyster costruita nella storia. Si può vedere che la struttura di base continua ancora oggi.
La moderna cassa Oyster ha quattro livelli di resistenza all’acqua: 100 metri, 300 metri, 1220 metri e 3900 metri. Tra questi, 100 metri sono modelli regolari come tipo di registro, calendario settimanale, Daytona, ecc., 300 metri sono di livello fantasma dell’acqua, 1220 metri sono di livello Sea-Dweller e 3900 metri sono di livello DEEPSEA. Rolex moderno, orologio vetro zaffiro, montato su guarnizione, fissato alla cassa. Il coperchio inferiore dell’orologio ha dei denti, che sono avvitati e posizionati sulla cassa dell’orologio. La corona è avvitata e fissata sul soggetto, sportiva, con coprispalle a corona.
Cassa Rolex Oyster, processo di stampaggio.
Corpo della cassa Rolex Oyster, carrure.
La corona rolex è un doppio sistema impermeabile, triplo impermeabile.
Una parte essenziale della cassa Rolex Oyster sono i sistemi di doppia e tripla impermeabilità della corona. Tra questi, il doppio sistema impermeabile è nato nel 1953 e il triplo sistema impermeabile è nato nel 1970. Doppio sistema impermeabile, un anello di gomma nella parte dell’involucro della corona, un anello di gomma nella corona; triplo sistema impermeabile, due anelli di gomma nella parte dell’involucro della corona, 1 nell’altezza. Rolex Datejust e Day Calendar sono doppiamente impermeabili, mentre Submariner e Daytona sono tre volte impermeabili.
Il Rolex Water Ghost utilizza un triplo sistema di impermeabilità e la corona ha tre punti.
Sulla corona di Rolex sono presenti piccoli punti o barre orizzontali, che rappresentano il livello del sistema di impermeabilità. Due puntini o una barra piatta rappresentano l’utilizzo di un doppio sistema impermeabile; tre puntini rappresentano l’utilizzo di un triplo sistema impermeabile.
Lente d’ingrandimento a specchio Rolex
La lente d’ingrandimento del calendario sullo specchio è la caratteristica iconica di Rolex falsi. Rolex lanciò per la prima volta una lente d’ingrandimento per calendario nel 1953 e fece domanda di brevetto. Successivamente, anche orologi famosi come Panerai, TAG Heuer e Chopard hanno utilizzato la lente d’ingrandimento del calendario a specchio perché il periodo di protezione del brevetto di Rolex era scaduto.
Lente d’ingrandimento calendario Rolex
In origine, lo specchio di Rolex era realizzato in vetro acrilico e anche la lente d’ingrandimento del calendario era in acrilico. Pertanto, non è resistente ai graffi, motivo per cui molti Rolex antichi e lenti di ingrandimento verranno danneggiati. Dagli anni ’70, Rolex ha iniziato a sostituire lo specchio dell’orologio in zaffiro e anche la lente d’ingrandimento del calendario è stata sostituita con vetro zaffiro, che ha migliorato la durezza e la resistenza ai graffi. Nel 2005, Rolex ha aggiunto un rivestimento antiriflesso alla lente d’ingrandimento del calendario in modo che il calendario sia più trasparente e non sia influenzato dai riflessi fino ad oggi.
La prima lente d’ingrandimento Rolex era realizzata in acrilico.
Ora la lente d’ingrandimento dello specchio Rolex è uno specchio di zaffiro.
Lunetta Rolex
Una delle configurazioni critiche del modello sportivo Rolex sulla cassa Oyster è la lunetta. La prima lunetta utilizzata da Rolex negli anni ’50 era una lunetta in plastica resinata. È stato utilizzato nei primi GMT e la lunetta in plastica doveva essere più resistente. Poco dopo, nel 1956, Rolex sostituì la lunetta in plastica con un anello in alluminio. Rolex ha utilizzato le lunette in alluminio per molto tempo fino a dopo il 2000, quando è stata sostituita con l’attuale lunetta in ceramica.
L’attuale anello in ceramica di Rolex è stato lanciato per la prima volta nel 2005 e quell’anno è stato utilizzato sul GMT 116718. Successivamente, tutti i modelli sportivi Rolex sono stati sostituiti con bobine in ceramica. L’anello in ceramica è resistente ai graffi, non sbiadisce ed è sempre luminoso e nuovo. Nel 2013, la lunetta in ceramica di Rolex ha lanciato per la prima volta una lunetta bicolore. La lunetta rossa e blu è stata rilasciata per la prima volta, poi ci sono stati cerchi blu e neri e cerchi neri e marroni (cerchio Sars) fino ad oggi.
Anello in ceramica Rolex, processo produttivo.
Cassa Rolex Oyster con valvola di sfogo dell’elio
C’è una valvola di scarico dell’elio sulla cassa dell’orologio subacqueo con una profondità impermeabile di 1220 metri e 3990 metri, come Rolex Sea-Dweller e DEEPSEA (ufficialmente chiamato modello di immersione profonda in cinese). Secondo la descrizione di Rolex, le persone impegnate in lavori infrastrutturali in acque profonde vivranno per un periodo in una cabina pressurizzata nelle profondità marine e il gas respirato nella casa è mescolato con l’elio. L’elio entrerà nell’orologio per evitare che l’elio “rompa” l’aspetto e causi la caduta dello specchio quando la pressione dell’elio cambia. Rolex ha sviluppato e brevettato una valvola automatica per la fuoriuscita dell’elio nel 1967. La valvola di scarico dell’elio rilascerà automaticamente l’elio nella cassa in base alla variazione di pressione. Continua fino ad oggi.
Il Rolex DDPSEA è gradualmente blu e si può vedere il piccolo disco sul lato della cassa, che è la valvola di scarico dell’elio.
Possiamo vedere un piccolo disco sul lato del case di Sea-Dweller e DEEPSEA, che è la valvola di scarico dell’elio. C’è una molla nella valvola di scarico dell’elio. Quando la pressione cambia, la molla spingerà il piccolo disco in alto per aprire un piccolo spazio e l’elio verrà scaricato.
La struttura della valvola di scarico dell’elio, la pressione cambia e la molla spingerà il piccolo disco in alto per aprire un piccolo spazio.
Infine, cos’è il Rolex “Oyster”? Le configurazioni di cui sopra sono raccolte insieme; questo è il Rolex “Oyster”.
Brand: Rolex
Range: Submariner
Model: 16610 LV
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 40 MM
Case_material: Acciaio
Bracelet_material: Acciaio (Oyster)
Dial_type: Nero
Water_resistance: Water Resistant