Guardando la storia dello sviluppo degli orologi luminosi e la competizione creativa tra i principali orologiai, ho improvvisamente sentito che in questo piccolo orologio luminoso sono nascosti così tanti misteri. Come tutti sanno, diversi importanti marchi di orologi hanno utilizzato vari metodi per illuminare i grandi quadranti per compiacere chi guarda l’orologio al buio.
Ball Watch, il re degli orologi luminosi
Tecnologia luminosa: microlampada a gas autoluminosa
I prodotti devono essere distintivi. Negli ultimi anni la palla ha guadagnato crescente popolarità nella Cina continentale. Gli orologi sono davvero buoni, con rivestimenti antimagnetici e super resistenti. Naturalmente, la cosa più interessante è la tecnologia Gas Light. Questa micro lampada a gas autoluminosa è incorporata nella scala del quadrante e nelle lancette. Questa tecnologia svizzera all’avanguardia rende la micro lampada a gas autoluminosa più luminosa del normale senza fare affidamento sulla luce o sull’energia esterna. La vernice luminosa tradizionale è 100 volte più colorata e può continuare a brillare fino a 25 anni.
Luminoso titolare del brevetto Panerai
Tecnologia luminosa: Radiomir, Luminor
Panerai è un marchio antico, fondato nel 1860, e uno dei tre brevetti di cui va orgoglioso è riservato alla tecnologia luminosa Radiomir. La tecnologia Panerai si chiama Radiomir perché il radio è un materiale radioattivo e luminescente. Il radio è un metallo alcalino terroso bianco puro che si ossida diventando nero se esposto all’aria. Tutti i composti del radio sono radioattivi e il nome latino Radium significa radioattivo. Il radio non è stabile e decadrà in radon tra circa 1600 anni. A causa del suo continuo decadimento, emetterà luce azzurra. Nel 1949 Panerai richiese anche un brevetto per Luminor, un’altra importante tecnologia luminosa, che utilizzava un altro materiale radioattivo, il trizio, come materiale luminescente. Questa tecnica è più sicura ma presenta ancora limiti di tempo. Il tempo di dimezzamento del trizio è di 12,5 anni, il che significa che la vita pratica della lampada notturna in trizio è di circa dieci anni. Dopo più di dieci anni, il trizio cominciò a invecchiare, a ingiallire e a perdere gradualmente il suo effetto luminoso. Gli orologi attuali utilizzano per lo più materiali con una postluminescenza più lunga, come l’attuale Super-LumiNova, che può continuare a emettere luce verde per 8 ore dopo soli 30 minuti di esposizione. Questo materiale è apparso negli anni ’80. Il suo componente principale è il sale di alluminato di stronzio, oltre al disprosio delle terre rare. Può continuare a brillare per diverse ore se esposto alla luce per alcuni minuti.
Blu-ray Yingying Rolex
Tecnologia luminosa: materiale fluorescente Chromalight
Il quadrante luminoso di Rolex utilizza Chromalight, un innovativo materiale fluorescente. Il cosiddetto “Chroma” sta per “croma e saturazione”. Questo materiale emette luce blu e viene utilizzato sulle lancette e sulle ore di una serie di modelli Rolex Professional Oyster. Il tempo di emissione della luce di Chromalight è quasi raddoppiato rispetto ai materiali fluorescenti standard generali. La sua intensità luminosa può rimanere stabile durante un’immersione completa e durare più di 8 ore. Nel 2008, Rolex ha utilizzato per la prima volta il materiale fluorescente Chromalight sul suo Oyster Perpetual DEEPSEA, un orologio subacqueo professionale con una profondità di impermeabilità di 3.900 metri, che è diventato il colore distintivo degli repliche orologi subacquei Rolex.
Innovazione tedesca Lange
Tecnologia Glow-in-the-dark: i fosfori eccitati dai raggi UV emettono luce
Tutte le strade portano a Roma, ed esistono sempre modi diversi per risolvere lo stesso problema tecnico. Lo stesso vale per la realizzazione di luminosi. Abbiamo già introdotto diversi casi in cui sono stati fatti grandi sforzi sul corpo radiante. Ora diamo un’occhiata ai modi ingegnosi per ottenere l’effetto luminoso attraverso il quadrante. Si tratta del brevetto tedesco DE102010000749 di Lange, richiesto l’8 gennaio 2010; l’inventore è WENZELJAN. Questo design è utilizzato per la famosa versione luminosa “Owl” ZEITWERK di Lange. Il design luminoso di Lange rende il quadrante di zaffiro e poi rivestito di zaffiro.
Il rivestimento è composto da due strati. Il primo strato è un rivestimento in argento metallizzato e il secondo è un rivestimento in ossido di titanio. Questo design ha un solo scopo: non trasmettere luce visibile ma solo trasmettere luce ultravioletta. La luce ultravioletta trasmessa eccita il fosforo a emettere luce. Dopo aver confrontato molti progetti, ho scoperto che le idee di innovazione tecnologica della Germania sono abbastanza uniche. Ad esempio, nel progetto introdotto in precedenza per migliorare l’efficienza dell’avvolgimento automatico, solo i tedeschi hanno considerato di progettare un rapporto di riduzione dell’avvolgimento bidirezionale diverso in modo che la molla potesse essere caricata in modo più efficiente. Più stretto.
Blancpain luminoso che si attacca
Tecnologia luminosa: incollaggio di scaglie luminose
Ora che la tecnologia luminosa è così matura, come presentarla è diventato il focus di vari marchi, che sono impermeabili fino a 300 metri. Nel 2003, Blancpain ha lanciato un nuovo orologio in edizione limitata per commemorare questo modello leggendario. Questo orologio ha una lunetta in vetro zaffiro antigraffio a forma di arco nero e combina diversi materiali e durezze. È stata brevettata anche la tecnologia di incollaggio di lunette in acciaio riscaldate in modo diverso, scale fluorescenti e cristalli di zaffiro.
Brand: Rolex
Range: Submariner
Model: 114060
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 40 MM
Case_material: Acciaio
Bracelet_material: Acciaio (Oyster)
Dial_type: Nero
Water_resistance: Water Resistant